Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

[TOPIC TECNICO] Two Worlds: problemi hardware e software

Discussione in 'Two Worlds' iniziata da Eldainen Del Vespro, 12 Maggio 2007.

Condividi questa Pagina

  1. raziel47

    raziel47 Livello 1

    Messaggi:
    1.345
    Mi piace:
    0
    Ottimo, per chi la stesse ancora cercando, l'opzione si trova nella stessa linguetta dove e' presente il pulsante per lanciare il gioco.
     
  2. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Ciao!

    Non so se il problema sia già stato posto, ma ho reinstallato TW oggi e mi capita che quando clico sull'icona per avviarlo, faccia per partire, ma si blocca subito e appare un m,essaggio d'errore che dice "si è verificato un errore nell'applicazione twoworlds.exe" e devo epr forza chiudere. Non riesco più a giocare!!

    Come posso fare per risolverlo?

    Ciao, grazie in anticipo!
     
  3. Xenogears

    Xenogears Livello 2

    Messaggi:
    2.589
    Mi piace:
    1
    Un errore molto strano, la prima cosa che mi viene in mente è reinstallarlo dall'inizio e patchare fino all'ultima disponibile se non l'hai già fatto, inoltre installati anche i driver AGEIA che sono molto importanti.
     
  4. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Già reinstallato due volte.Adesso sto aspettando che finisca di scaricare le ultime due patch. Ageia è installato: non compare nella lista dei programmi del menù avvio, però nella cartella programmi del disco rigido c'è... boh....

    EDIT: ok, con l'installazione della patch 1.4 sembra essersi risolto.Grazie, Xeno, per l'interessamento.
     
  5. bloodsword

    bloodsword Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    problema reinstallazione patch 1.5

    Buongiorno volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto giàil mio medesimo problema ho installato TW

    con la patch 1.5 disinstallando il programma cancellando tutte le chiavi di registro quando vado a

    reinstallare la patch mi esce un messaggio che mi avverte che la patch è già installata e il programma

    verrà chiuso non so più cosa fare grazie in anticipo per l'aiuto
     
  6. pellegrinogrigio

    pellegrinogrigio Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    Re: problema reinstallazione patch 1.5

    io ho avuto lo stesso problema, poi ho installato la patch 1.0_1.4

    dopodichè di nuovo la 1.0_1.5 che a questo punto si è installata..

    però ora ho lo stesso problema di altri, quello di accesso ad una zona che non poteva essere "read"

    premetto che funzionava, poi mi ha dato quell'errore, poi ho disinstallato, messo la 1.0_1.4 e poi la 1.0_1.5..

    tuttora parte e si blocca subito..

    EDIT: MI è venuta in mente una cosa interessante: nessuno di quelli che hanno il problema della memoria che non poteva essere "read" ha di recente installato l'ultima release delle DirectX, ovvero la "9.0c Nov2007"? perchè a me il gioco aveva sempre funzionato e l'unica cosa che mi viene in mente di aver fatto di recente è proprio questo aggiornamento..

    Ora provo a disinstallarle (se ci riesco) e a mettere quelle in dotazione sul DVD di TW..

    EDIT: Tristemente ammetto il mio fallimento, ho disinstallato e reinstallato le DirectX (usando Directx Happy Uninstall), ho aggiornato i driver PhisX, i codec audio Realtek, i runtimes VisualC++ e i codec WM9. Poi ho reinstallato TW (non partiva), l'ho aggiornato alla 1.4 (non partiva) e poi alla 1.5 (e ancora non parte). Rinuncio e abbandono il mio eroe di 68° livello finché qualcuno non mi dirà una soluzione..

    Bye bye..
     
  7. Xenogears

    Xenogears Livello 2

    Messaggi:
    2.589
    Mi piace:
    1
    pellegrinogrigio dai un'occhiata al regolamento che oltre ad aver infranto la regola del doppio post, ne hai fatti addirittura 3 consecutivi...

    Usa il tasto modifica la prossima volta.

    Correggo.
     
  8. bloodsword

    bloodsword Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    Re: problema reinstallazione patch 1.5

    grazie appena posso provo poi ti faccio sapere
     
  9. pellegrinogrigio

    pellegrinogrigio Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    Salve ragazzi.. chiedo scusa per il TRIPLO post.. ora ho letto meglio il regolamento..

    Aprofitto per chiedere se qualcuno conosce codici da mettere alla fine del link all'eseguibile del gioco per modalità particolari come "novideo" per evitare i video di presentazione oppure se si può fare con altri metodi o se esistono altre modalità di esecuzione.. (che poi non so perchè non mi funziona neanche il Control Panel)

    Grazie..
     
  10. bloodsword

    bloodsword Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    Re: problema reinstallazione patch 1.5

    ok funziona alla grande

    grazie
     
  11. Lee

    Lee Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    Salve ragazzi, vorrei porre alla vostra attenzione il mio problema.

    Dopo aver installato il gioco lo faccio partire, emi esce il menù

    principale, dato che lo si deve attivare per poter giocare ento nella schermata

    d'attivazione e provo l'att. via internet:

    inserisco tutti i dati personali;

    il numero di serie nella scatola non ci son campi dove metterlo;

    a questo punto provo comunque ad attivare e mi dice il numero

    non è presente in archivio. [smilie=icon_paladin.gif] provo via tel.

    non so se qualcuno lo abbia attivato via tel ma l'italiano non è contemplato tra la

    scelta delle lingue, provo comunque con il mio scarso inglese e seguo le indicazioni, ma quando inserisco il codice di attivazione datomi nella schermata di attivazione telefonica del gioco mi dice che non è corretto e vuol passarmi un operatore, ma una cosa è capire un voce registrata o leggere l'inglrse tutt'altra

    è mettere in piedi una discussione decente con un operatore.

    Qui sono andato in stallo.

    Qualcuno è in grado di aiutarmi?
     
  12. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Ho letto tutto il topic, molti altri nella sezione e spulciato qua e la il Web, ma non ho trovato risposta al mio problema.

    Ho comprato 2W il 7/11, un mese e mezzo fa, per poi accorgermi chela mia scheda grafica non l'avrebbe supportato. Vabbè, pazienza pensai. A natale ho ricevuto pc (con GeForce 8600GT annessa) e tutto contento ho installato 2W e scaricato la patch (tutta la notte, vabbè...) Installo anke la patch e potete immaginare che bello sarebbe stato per me finalmente iniziare. Sarebbe stato, perchè dopo aver fatto TUTTE (dico, TUTTE) le operazioni preliminari, al momento di creare quello che penso sia un utente provo a digitare ogni genere di nome per il suddetto utente ma non me ne accetta uno ke sia uno, con la scusa ''caratteri inseriti non validi''. Io mi chiedo, che diamine vuol dire?!

    PS:Esisteva un topic simile, Eldainen ha rimandato a questo ma non ho trovato nulla di utile...
     
  13. Eldainen Del Vespro

    Eldainen Del Vespro Supporter

    Messaggi:
    685
    Mi piace:
    0
    Direi che non hai letto bene Gothicman... pagina 12 del presente topic e ulteriore risposta a pagina 13. Cerca il mio post e quello subito precedente della persona che ha avuto il problema...
     
  14. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Scusa Eldainen... Nella lunghezza di quel post mi ero evidentemente perso il passaggio chiave, e la tua risposta seguende era ad una domanda che non conoscevo... Scusa.

    Comunque se a qualcun'altro capitasse consiglio anke una reinstallazione, con me ha funzionato, ora gioco...
     
  15. Eldainen Del Vespro

    Eldainen Del Vespro Supporter

    Messaggi:
    685
    Mi piace:
    0
    Perfetto, meglio così
     
  16. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Meglio, dipende dai punti di vista...

    Spiego: dato il problema sopra citato mi son messo a smanettare qua e la, senza trovare altra risposta se non ''reinstalla'. Così ho fatto, senza realizzare di eliminare anke la patch 1.6. Allora ho iniziato, sempre ignaro di essere senza patch. Poco fa mi cade l'occhio su una scritta in basso: v1.0. Vuoi vedere che devo metter su la patch?! Allora con molta buona volontà la reinstallo, e tutto contento me ne torno a giocare. Senonchè mi accorgo che l'account è sparito. Pazienza, successe anche in gothic 3, non ero tanto avanti, amen. Il punto è che neanke adesso posso crearne uno! Reinstallo il gioco senza patch e va.

    Ora, da buon osservatore, mi sembra ovvio ke sia la patch a ''corrompere'' qualcosa impedendomi di giocare con essa installata. Capite bene che sarebbe molto utile giocare con, ma sembra impossibile... Che ne dite?

    PS: elda ero indeciso se scrivere qui o nel topic apposito per la patch, ma dato ke avevo già esposto il mio problema mi sembrava logico riparlarne qui... Se mai scusami.
     
  17. ngsoft

    ngsoft Livello 1

    Messaggi:
    1.145
    Mi piace:
    1
    Quando disinstalli rimuovi tutto anche dal registro?

    Probabilmente no, non tutti lo fanno, ma è utilissimo.

    Allora:

    1-dopo averlo disinstallato vai su esegui dalla barra di avvio:

    2-scrivi regedit, Ok.(sei entrato nel registro di Windows)

    3-scorri il lungo elenco a sinistra in alto ed evidenzia Risorse del Computer(così che ti fa una ricerca da tutto il PC)

    4-da sopra modifica, poi trova.

    5-scrivi Two Worlds e avvia la ricerca.

    6-quando ha trovato qualcosa premi CANC, dalla tastiera.

    7-Poi premi F3, per proseguire la ricerca e cancella, fino a quando non trovi più niente(esce un messaggio).

    Reinstalla Two Worlds + Patch e tutto dovrebbe andare per il meglio.

    Questa guida è utile per eliminare completamente il gioco o un programam dal computer
     
  18. Eldainen Del Vespro

    Eldainen Del Vespro Supporter

    Messaggi:
    685
    Mi piace:
    0
    Si, ti confermo che è la patch (precisamente la 1.5) a causare questi problemi con Windows Vista. Senti, riparti da zero, disinstalla, pulisci il registro come dice ngsoft, installa il gioco, la patch e fai come sta scritto a pagina 12 e 13 del presente topic. Vedrai che funziona tutto!
     
  19. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Ok, ci conto!

    E se tenessi il salvataggio? In un'altra cartella, poi lo copio dopo il procedimento...

    FUNZIONAAAAAA grandissimi Elda ed Ng... Mitici... Se non fossero sparite le monete d'oro vi pagherei, l'online mi piace un sacco...

    Ma sempre per quella cosa dei salvataggi... Che dite, li metto?
     
  20. Itavarn

    Itavarn Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Mi scuso in anticipo se questa discussione non doveva essere aperta qui o se alcune domande sono state già fatte e hanno una risposta, ho tentato di farmi tutte e 4 le pagine di questa sezione del forum riguardante two worls ma non ho trovato risposte. Oltretutto farò riferimento ad alcune missioni durante il gioco, dunque non leggere se non lo si ha finito.

    [spoil]Primo: Alcune armi del gioco mi richiedono valori di forza davvero eccessivi (ho finito il gioco senza nemmeno raggiungere il terzo del valore di forza richiesto per usare un arco: forza mia = 84, forza necessaria 368 ... <.< )

    Secondo: Quasi ogni arma ed armatura al posto del nome ha una sigla del tipo Translate_MPblablabla_Armor_44 stesso vale per il pannello delle opzioni nel quale ritrovo nomi simili al posto di "ombre" o magari "effetti dell'acqua"

    Terzo: Alcune missioni è possibile che siano buggate anche dopo l'ultima patch? Tipo richieste impossibili (cercare oggetti in un posto (la seconda missione del negromante che ti chiede di trovare un'altra corda utilizzata per impiccagione: ci vado, setaccio da cima a fondo e non trovo niente; oppure parlare con persone per convincerle a cambiare idea ma essere con le mani legate dopo che esse mi rispondono con un no secco, si veda la vecchia che non vuole ospitare i senzatetto oppure la donna che si è appropriata delle lettere degli antenati di un signore e non vuole rivendergliele a nessun costo, senza indizi che lascino capire come si potrebbe risolvere la missione)

    Quarto: appena completata la reliquia vado a Qudhinar (o come si scrive poi) parlo con il tipo e come finisco (al posto di travestirmi, entrare in città e fare la presunta giocata in cui consegno la reliquia ), vengo teleltrasportato all'interno della città e vedo uno di quei cavallieri mascherati che mi chiede se sto bene facendo riferimento a cose appena successe ma che io non ho nemmeno visto letto o sentito. Come se fosse stato tagliato tutto.

    Stessa cosa riaccade al finale: faccio una scelta e... PUFF. Uccido il tizio, e il gioco mi spedisce al menu principale. Senza nemmeno farmi sapere cosa succede dopo -__-

    Quinto: Molto spesso capita che entro in case senza porta e come entro vedo i muri in trasparenza facendomi vedere ciò che sta fuori ma senza dettagli, oppure entro in case ma non riesco a muovervi perchè ci sono muri invisibili, o peggio ancora, perché ci sono archi provenienti dall'esterno che sbucano dal muro passando nel corridoio.

    Sesto: Nella città stile cinese (quella più a sud ovest) capitano 3 cose strane: 1) Parlano tutti coi sottotitoli in inglese (salvo quelli delle missioni) 2) non appena prendo l'occhio di Yatolen, nemmeno esco e sono tutti stesi a terra morti con la città infestata dagli orchi, ma nemmeno so se è a causa mia o se è un difetto del gioco e come si potrebbe evitarlo. 3) Quando bisogna prendere la chiave dal fabbro l'unico modo per ottenerla (dopo aver aiutato la sorella del fabbro) è stato uccidere il fabbro e appropriarmi della chiave.

    Settimo: spesso e volentieri il cavallo è svanito all'interno di zone rocciose senza farne ritorno nemmeno con fischi a squarcia gola. (ovviamente ho dovuto ricaricare il gioco quelle volte che mi è successo)

    Ottavo: L'abilità alchimia e la magia negromantica sembrano dei tabu: non ho ancora capito come si sbloccano.[/spoil]

    Vi ringrazio per eventuali risposte e mi scuso se ho sbagliato a postare (davvero non capisco nulla di forum ;) )

    EDIT: per chiarire che tipo di pc uso: ho come sistema operativo windows vista, 3 gb di ram, processore intel core 2 (o almeno così è scritto sull'etichetta, raga sono una schiappa coi pc -.-), scheda video nvidia geforce 8600, ho ancora molto spazio sul pc, ho tutte la patch scaricate e correttamente installate, sto eseguendo il gioco come amministratore come scritto sopra (perchè anche a me dava il problema del nome utente non accettato), il gioco è originale (non si sa mai cosa mi diciate dietro <.<), non ho virus, il sistema è pulito, nessun programmino all'infuori dell'antivirus ed i vari programmi come windows media player, ed è l'unico gioco dove mi sorgono questi problemi video e di swoftware suppongo (da age of empires 2 a Crysis tutti i giochi mi funzionano divinamente). Se mancano info ditemelo e cerco di rispondervi.