Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

[TOPIC TECNICO] Two Worlds: problemi hardware e software

Discussione in 'Two Worlds' iniziata da Eldainen Del Vespro, 12 Maggio 2007.

Condividi questa Pagina

  1. Eldainen Del Vespro

    Eldainen Del Vespro Supporter

    Messaggi:
    685
    Mi piace:
    0
    Titolo del topic modificato per far spazio ad ogni genere di problema hardware e software relativo a Two Worlds. Questo per evitare l'inquinamento degli altri thread per queste problematiche.

    Per chi avesse problemi di prestazioni del gioco con schede ATI, leggere questo consiglio di redwolf!

    "Ho avuto problemi di prestazioni, con questa conf. "Intel 6600 CD, Ram 3 GB DDR2, Ati 1950pro 512 MB" ( simile a quella di Eldainen) con tutte le impostazioni alte e 1280x1024 (la massima con il mio monitor), abbassarle era quasi ininfluente tranne per i dettagli visivi che hanno 3 livelli, al minimo era un siluro ma vi lascio immaginare la grafica penosa, al medio andava meglio ma le perfomance ancora troppo basse, alta si poteva anche giocare ma in certi frangenti il calo di FPS era fastidioso, avevo anche notato che il problema di performance lamentato da alcuni utenti stranamente coincide con il fatto che hanno una ATI e quindi..... ora ho risolto "chiaro che non posso affermare che sia la soluzione per tutti ma resta il fatto che sia UNA soluzione" quando installate la patch fate caso alla schermata in cui si può selezionare il tipo di scheda video (però potevano farlo più chiaro) io sono stato ingannato dal fatto che la parte in alto elenca una serie di ATI fino alla 1900xt mentre in basso si legge ALL OTHER GRAPHIC CARDS, inoltre era già spuntata quella impostazione di default ovviamente io ho proseguito in quel modo..... errore! Infatti dopo tanti sbattimenti ho reinstallato la patch scegliendo per ATI anche se non era presente il mio modello e ora il gioco va bene! Suppongo che altri possono aver fatto lo stesso errore o che non abbiano notato questo passaggio nell'installazione della patch, comunque ad alcuni sarà utile saperlo."

    "Notizia interessante, su http://www.insidetwoworlds.com/local_links.php?catid=6 si può scaricare un interessante tools, si potrà agire su alcuni parametri (alcuni di questi erano causa di problemi per molti e si possono leggere sul forum ufficiale) e si può accedere ad alcune funzioni, es. abilitare il supporto per il Gamepads o disabilitare l'intro del gioco (ad alcuni causa l'uscita a Windows) e altri, inoltre si può vedere il file di log generato in caso di errori dal gioco stesso, ma non finisce qui infatti si può fare un backup dell'account online e soprattutto dell'attivazione utile in caso di reinstallazione " è legale perchè funziona solo sul Pc dove era stato installato il gioco e solo se questo non ha subito modifiche hardware", per finire ha anche una sezione Tweak per gestire la grafica e altre cosucce.

    Ovviamente è in inglese anche se non sembra complicato, non usatelo se avete poca dimistichezza con questo genere di tools.... siete avvisati.

    Edit

    Sul forum ufficiale ci sono molti utenti possessori di ATI che hanno avuto vari problemi, in numero minore con le NVIDIA in particolare i modelli per notebook, molti di questi problemi sono già fixati dall'ultima patch 1.2, devo dire comunque che stanno lavorando bene e velocemante per eliminare tutti i problemi " si vede che ci tengono". "
     
  2. ngsoft

    ngsoft Livello 1

    Messaggi:
    1.145
    Mi piace:
    1
    Ottimo, Elda!!!
     
  3. Xenogears

    Xenogears Livello 2

    Messaggi:
    2.589
    Mi piace:
    1
  4. karlo91

    karlo91 Livello 1

    Messaggi:
    175
    Mi piace:
    0
    x favore qualcuno mi aiuti... [smilie=icon_greatgrin.gif]

    Niente ho scaricato il tool e ho provato tt le opzioni, ad esempio disabilitare l'intro, ma il gioco continua a saltare... Scaricando le patch il gioco potrebbe andare? AAAAAAAIIIIIIIUUUUUUUTTTOOO!!!!!!!!
     
  5. ngsoft

    ngsoft Livello 1

    Messaggi:
    1.145
    Mi piace:
    1
    Che vuol dire 9550/X1050?

    che una equivale all'altra?

    Se hai la 9550 è normalissimo che ritorna a Windows: non supporta le PS2.0, necessarie per l'avvio del gioco, la 9550 ha le PS. 1.1
     
  6. karlo91

    karlo91 Livello 1

    Messaggi:
    175
    Mi piace:
    0
    nn ti so dire ke cosa significa, so solo ke se vado a vedere il nome della scheda video mi dice "9550/X1050", cmq se avessi la 9550 ke nn supporta le ps2.0, ke cosa dovrei fare? aiutatemi x favore...
     
  7. ngsoft

    ngsoft Livello 1

    Messaggi:
    1.145
    Mi piace:
    1
    Dovresti parlare con Elda o con chi sa usare il tool delle impostazioni grafiche per escudere le Pixel Shader 2.0 e salarle a 1.1!
     
  8. karlo91

    karlo91 Livello 1

    Messaggi:
    175
    Mi piace:
    0
    ma il tool di cui parli è quello ke ho scaricato dal link ke cè sopra? xkè se si cm faccio ad andare nella sez. impostazioni grafiche?

    cmq grazie mille ngsoft, ma sei sicuro ke è possibile fare ciò ke hai detto?
     
  9. ngsoft

    ngsoft Livello 1

    Messaggi:
    1.145
    Mi piace:
    1
    No, non sono sicuro...visto che i programmatori parlano di minimo Pixel Shader 2.0! [smilie=icon_2thumbs.gif]
     
  10. evilrikkuz

    evilrikkuz Livello 1

    Messaggi:
    79
    Mi piace:
    0
    Perchè lo dovrebbe vendere scusa?
     
  11. karlo91

    karlo91 Livello 1

    Messaggi:
    175
    Mi piace:
    0
    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    *attimo di speranza*: ma se invece io avessi la X1050 sarei a posto vero? ma cm faccio a capire quale delle due è quella ke possiedo? e se avessi davvero la X1050 (cosa probabile), cm mai nn mi parte?
     
  12. ngsoft

    ngsoft Livello 1

    Messaggi:
    1.145
    Mi piace:
    1
    (se non è una domanda retoriaca) Leggi il problema che ha Karlo91
     
  13. ngsoft

    ngsoft Livello 1

    Messaggi:
    1.145
    Mi piace:
    1
    Girerebbe comunque moolto a scatti, è una scheda a basse prestazioni Hardware...più da famiglia che da giochi!!
     
  14. karlo91

    karlo91 Livello 1

    Messaggi:
    175
    Mi piace:
    0
    oh ca**o, mi sa ke mi toccherà cambiare scheda video... eppure oblivion mi andava tranquillamente. nn c capisco + niente, qualcuno mi aiutiiiiiiiiii.......
     
  15. evilrikkuz

    evilrikkuz Livello 1

    Messaggi:
    79
    Mi piace:
    0
    Elda come mi va sul mio pc?

    AMD 3500

    ATI X800GTO2

    RAM 2 GB

    HDD RAPTOR

    ?

    E poi volevo chiedere delucidazioni suklla questione della scelta della scheda video durante la patch.....io cosa dovrei scegliere?
     
  16. redwolf

    redwolf Livello 1

    Messaggi:
    85
    Mi piace:
    0
    Accertati del tipo di scheda che hai la differenza tra 9550 e x1050 è enorme, intanto apri il tools scaricato e nella sezione Diagnostics guarda se il pulsante "View errorlog" è attivo, se lo fosse cliccandoci sopra potrai visualizzare un file che descrive l'errore del gioco, questa versione del tools non ha settaggi grafici che verranno inseriti nelle prossime versioni (nota dell'autore del tools) inoltre postaci la tua configurazione PC.

    Per tutti quelli che non avessero compreso la mia segnalazione sull'installazione della Patch ufficiale chiarisco, se avete ATI mettete la spunta sull'opzione in alto (Radeon 9600,9700,9800 or 1900xt) altrimenti proseguite con l'opzione in basso (All other graphic cards).
     
  17. ngsoft

    ngsoft Livello 1

    Messaggi:
    1.145
    Mi piace:
    1
    Enorme quanto sia....la X1050 non farebbe girare mai TW decentemente....
     
  18. karlo91

    karlo91 Livello 1

    Messaggi:
    175
    Mi piace:
    0
    allora il pulsante errollog nn è attivo, cmq la configurazione del mio pc è:

    sistema operativo: microsoft windows XP professional

    processore: Intel® Pentium® 4 CPU 2.66GHz

    memoria: 512 mb ram (è un po pokina ma basta per i requisiti minimi)

    scheda video: ATI Radeon 9550 (ho kiesto a quello da cui lo comprata e ha detto ke il gioco anke se con impostazioni basse, dovrebbe andare)

    scaricando la patch risolvo il problema?

    qualcuno mi aiuti...
     
  19. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    Con quella configurazione non è semplice far andare Two Worlds in condizioni decenti... dovresti fare un pensierino per un upgrade
     
  20. karlo91

    karlo91 Livello 1

    Messaggi:
    175
    Mi piace:
    0
    si però anke se con dei rallentamenti il gioco mi dovrebbe andare, invece dopo aver creato il personaggio e finito il caricamento, salta e torna a windows. e poi i requisiti minimi ci sono. qnd perchè salta?