Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE The Banner Saga

Discussione in 'RPG World' iniziata da LeRoi, 21 Febbraio 2012.

Condividi questa Pagina

  1. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Stoic Games (

    Sito Ufficiale) si prepara al debutto e sfodera la propria arma segreta: The Banner Saga, un RPG strategico a turni ambientato in una avventura formato mini serie interamente dedicata ai Vichinghi. Solo la descrizione dei personaggi chiave della nuova software house (Arnie Jorgensen, Alex Thomas e John Watson -ex Bioware) però, può render giustizia ad un progetto così particolare:​


    "Il gioco di ruolo incontra uno strategico a turni, incentrato sul mondo Vichingo. Viaggia attraverso paesaggi mozzafiato ispirati ad un film d'animazione, così come la fatidica scelta di far fuggire il vostro party da avvenimenti che potrebbero segnare la fine di tutto. Battaglie strategiche, con animazioni completamente disegnate a mano. Prendere decisioni con conseguenze reali durante conversazioni con persone che ti sapranno emozionare. Il nostro intento, è quello di fornire un gioco maturo completamente dedicato ai giocatori che amano l'arte, le storie ispirate e la strategia."

    Al momento non sono state rifornite ulteriori informazioni sul gioco, se non che The Banner Saga prevede due tipologie di gioco:

    • Un Multiplayer gratuito e disponibile probabilmente per Primavera 2012
    • Una componente narrativa ed esplorativa di grande impatto, per l'Autunno a pagamento

    Per la prossima settimana inoltre, sarà disponibile un video sul gameplay del gioco.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Febbraio 2012
  2. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    The Banner Saga - Parla Alex Thomas



    The Banner Saga rappresenta il primo progetto per Stoic Games, software-house al debutto. Le aspettative per questo nuova serie dai tratti tattici-RPG sono tante e Alex Thomas in un' intervista rilasciata a Shacknews, dichiara le intenzioni di un team piccolo ma comunque formato da grandi nomi del panorama videoludico.

    "Una delle prime cose che vi farà notare chiunque abbia lavorato alla realizzazione di un gioco con scelte reali, è che si tratta di una decisione veramente costosa. Se cominci a proporre al giocatore due differenti possibilità di comportamento, con l'andar avanti delle opzioni di dialogo, devi necessariamente moltiplicare le possibilità e così via.

    Alcuni giochi permettono scelte multiple, molte delle quali risultano comunque false e cieche, pertanto senza alcuna reale conseguenza. Il nostro intento è quello di fornire al giocatore scelte vere, difficili e dannatamente pesanti sui possibili sviluppi della trama. Un pò come in The Witcher.

    In The Banner Saga le azioni del giocatore non si rifletteranno solo sul mondo di gioco in termini di trama principale. Spesso si avrà la possibilità di influenzare la vita altrui. Chi si salverà, chi rischierà di morire tra le persone a te più care in seguito alle vostre decisioni?

    E ancora, perché non influenzare la difficoltà di un combattimento in base a ciò che il giocatore decide di dire durante un dialogo? Le possibilità sono molte; ulteriori aggiornamenti verranno dati in seguito allo sviluppo della trama single-player."
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ambiziosi :o

    (speriamo bene)
     
  4. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    The Banner Saga: subito centrato l'appello su Kickstarter



    Sulla scia di Double Fine e InXile, anche il progetto The Banner Saga si rivolge a Kickstarter ed esordisce alla grande.

    Anche in questo caso sono bastati solo 2 giorni per raggiungere la cifra richiesta agli appassionati: 100,000 $.

    Dietro a questo progetto ci sono ex sviluppatori di Bioware, che insieme hanno formato Stoic Games ed annunciato questo RPG a sfondo strategico ed ambientazione basata sui vichinghi.

    Inizialmente non sembrava che avessero intenzione di seguire la scia che ormai vede Kickstarter sempre più popolare, ma pochi giorni fa è comparso l'appello e, grazie anche ad una cifra molto bassa, è stato raggiunto facilmente il bersaglio.

    Se qualcuno di voi è interessato a supportarli, può ancora fare una donazione al seguente indirizzo:

    http://www.kickstart...the-banner-saga

    Per chi volesse ulteriori informazioni sul gioco, invece, c'è un'interessante intervista agli sviluppatori da parte di RPGCodex, in cui vengono approfonditi alcuni aspetti tra i quali le differenze tra modalità single e multy, il sistema di dialogo, la crescita dei personaggi e l'ispirazione presa direttamente da tattici alla Final Fantasy Tactics.

    [​IMG][​IMG]


    Mancano ancora 30 giorni alla chiusura dell'appello su Kickstarter e non mancheranno sicuramente ulteriori aggiornamenti, ma per adesso sappiamo solo che la data d'uscita è prevista per novembre 2012.
     
  5. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    The Banner Saga: Stoic Games rivela le proprie intenzioni



    "Non abbiamo parole per descrivervi il nostro stato di gioia. Faremo qualsiasi cosa in nostro potere, per poter ricambiare il vostro affetto."

    Ecco le parole di apertura del comunicato stampa ufficiale rilasciato da Stoic Games, dopo aver ricevuto ben il 150% dei fondi necessari per poter sviluppare The Banner Saga. L'appello degli sviluppatori effettuato, tramite Kickstarter, è stato recepito dalla communità videoludica e pare abbia dato buonissimi frutti.

    Pertanto, lo staff di Stoic Games ha deciso, di condividere con i videogiocatori le proprie idee e i prossimi passi da fare per lo sviluppo di The Banner Saga:

    "Proprio oggi abbiamo potuto riprendere i contatti, con uno studio d'animazione 2D con sede ad Austin. Il nostro intento, è quello di ottenere animazioni aggiuntive e incredibilmente professionali per il gioco, e in tal senso vogliamo ricordare ai giocatori la qualità cinematica che ci si aspetterebbe da titoli quali Myth: The Fallen Lords.

    Inoltre, sono state già avviate alcune trattative con un importante studio di registrazione avente grande esperienza circa i migliori titoli disponibili per il panorama videoludico. Senza i fondi raccolti tramite le vostre donazioni (Kickstarter), non avremo mai potuto realizzare una colonna sonora veramente eccellente; ci saremo dovuti accontentare di un registratore portatile!

    Vogliamo precisare che tutte le piccole idee riguardanti la programmazione del gioco che un tempo sono state tralasciate, verranno riprese, così da poter garantire un gioco maggiormente stabile accompagnato da un multiplayer esaustivo e robusto. Non dimentichiamo comunque la parola d'ordine: restare nei tempi previsti!

    Ma come utilizzeremo i fondi aggiuntivi ottenuti? In molti ci hanno fatto domande di questo tipo. La nostra intenzione al riguardo, è quella di mantenere le promesse, migliorando al contempo il gioco rispettando le consegne. Senza Kickstarter non avremmo mai avuto la possibilità di poter fare qualcosa di speciale, con l'aiuto di altri professionisti appassionati del settore."
     
  6. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    Mi aspetto cose interessanti da questo titolo, soprattutto per quello che promette in termini di cura della storia e dei personaggi e di peso delle decisioni prese.

    Sono curiosissima e non vedo l'ora che esca :animier:
     
  7. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    The Banner Saga - Ultimi aggiornamenti



    Stoic Games, nell’intento di voler ringraziare tutti i donatori di Kickstarter, continua a rilasciare periodicamente vere e proprie conferenze stampa su The Banner Saga. Vediamo nel dettaglio, quali modifiche verranno attuate, secondo le dichiarazioni ufficiali del team di sviluppo:

    “La massima priorità per il team, riguarda la necessità di implementare qualsiasi elemento base del gioco, con le tipiche funzionalità aggiuntive necessarie in un qualsiasi videogioco: l’interfaccia di combattimento, la progressione del giocatore attraverso ogni parte del gioco compresa l’evoluzione dei personaggi secondari, le meccaniche proprie di un party, la realizzazione di nuove unità, la componente narrativa multiplayer, il sistema di combattimento e così via.

    Abbiamo iniziato inoltre, a elaborare un design stilistico definitivo, per le fasi di combattimento e tutto ciò che concerne tale aspetto. Annunciamo già da ora, che tutti i disegni e le bozze di lavoro saranno disponibili in un art book! Molto probabilmente entro due settimane, vi mostreremo un’anteprima grafica dei lavori.

    Una buona parte delle nostre risorse umane, è dedicata allo sviluppo del titolo su piattaforme Apple e in particolare sul nuovo iPad. Ovviamente terremo conto anche del MAC. Per quanto riguarda ulteriori sistemi di gioco, presto provvederemo a realizzare una versione iOS. Detto questo, non fermeremo in alcun modo il lavoro iniziato su PC.

    Il comparto musicale ha ottenuto notevole supporto, al di là delle nostre più rosee previsioni. La nostra preoccupazione al momento, è quella di poter offrire una colonna sonora di grande spessore, raggiungendo il maggior successo possibile date le premesse iniziali.

    Abbiamo iniziato, come annunciato la volta scorsa, a definire le animazioni passo per passo, con uno studio specializzato al riguardo. Tale parte del progetto comprende ovviamente, sia le innumerevoli cut-scenes sia lo stile dei combattimenti.

    Approfittiamo dell’occasione, per ringraziare tutti i supporter e anche coloro che scommettono sul nostro progetto.”
     
  8. dark0

    dark0 Livello 1

    Messaggi:
    25
    Mi piace:
    0
    chiedo scusa, si sa se è in italiano? :baby:
     
  9. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Per ora nessuna conferma. E' un progetto finanziato dal basso quindi finché si raccolgono fondi dubito possano fare questo tipo di previsioni. C'è il rischio che almeno inizialmente rimanga solo in inglese data la natura indie.
     
  10. dark0

    dark0 Livello 1

    Messaggi:
    25
    Mi piace:
    0
    speriamo che lo fanno in ita, io con l'ibglese stò scannato
     
  11. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Un nuovo screen per The Banner Saga



    Stoic Studio ha rilasciato un nuovo screen per The Banner Saga, titolo RPG indie finanziato tramite la piattaforma americana Kickstarter. Di seguito, riportiamo quanto dichiarato dagli stessi sviluppatori:

    "L'immagine resa disponibile è ancora in forma "preliminare", in quanto è necessario lavorare sui dettagli della stessa: torce tremolanti, braci, fumo e neve, senza dimenticare gli effetti di parallasse.

    Tuttavia, possiamo definire questa tavola, come la griglia di combattimento realizzata specificamente per il tutorial, tramite il quale ogni giocatore sarà in grado di apprendere le meccaniche di gioco. Ovviamente, non tutti gli scenari saranno così piccoli o necessariamente molto più estesi di questo esempio".

    [​IMG]
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Luglio 2012
  12. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    The Banner Saga - Ultimi dettagli sullo sviluppo



    Stoic ha rilasciato, tramite Kickstarter, il changelog delle ultime modifiche effettuate. Di seguito, forniamo l'elenco completo del changelog rilasciato dagli sviluppatori:

    • Final art for every major combat UI
    • Final art for every major gameplay UI including upgrading, matchmaking and team-building as well as the option menus, combat resolution screen and many miscellaneous functions.
    • Final UI functionality for combat
    • Gold standard combat environment
    • Final, animating character portraits
    • Final base combat particles
    • Implemented the majority of the playable character animations
    • All tooltips for every ability and action in combat
    • The locomotion system that allows us to adjust the speed of an animation versus how fast they move across the screen to avoid the "sliding" effect common in 2D games
    • We've also made progress toward multiplayer functionality

    Infine, grazie all'implementazione di tali modifiche, gli sviluppatori assicurano l'ormai prossima realizzazione della componente audio (colonne sonore e musiche di gioco), nonché l'inizio di una vera e propria fase di testing del gioco.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Agosto 2012
  13. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    The Banner Saga Factions in beta



    Stoic Games ha recentemente annunciato, tramite l'ultimo update reso noto, che la beta per The Banner Saga: Factions è a numero chiuso. Gli inviti sono stati inviati tramite email a tutti i backers del progetto.

    Ricordiamo a quanti ci seguono, che Factions rappresenta la parte multiplayer del titolo. Tuttavia, come affermano gli sviluppatori, tale beta servirà anche a migliorare il comparto singleplayer del gioco.
     
  14. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Mi è arrivato proprio ieri l'invito e non appena avrò un po' di tempo testerò questo combat system...
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    facci sapere :yes non hai idea di quanto questo gioco mi intrighi

    (p.s.: è mica solo in eng anche questo? :o )
     
  16. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Per ora credo solo inglese...

    Fecero un sondaggio mesi fa:

    [​IMG]

    Ma come al solito noi italioti non ci smentiamo: vogliamo una cosa ma facciamo sempre troppo poco per reclamarla ed ottenerla... :asd:
     
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    averlo saputo.... :unsure:

    c'è anche da dire che 'ste sh se ne fregano anche se le richieste arrivano a valanga (vedi l'affaire project eternity)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Ottobre 2012
  18. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Per una volta non siamo arrivati ultimi a quanto vedo :asd:
     
  19. Vincentvega

    Vincentvega Livello 1

    Messaggi:
    367
    Mi piace:
    94
    abbiamo battuto i polacchi! mica roba da niente..da notare che un sacco di cafoni hanno votato di non tradurlo.. e qualcuno mi spiega l'opzione redneck?? è una battuta o i burini hanno davvero una loro lingua che vogliono vedere implementata?
     
  20. The Doctor

    The Doctor ⊙ Signore del Tempo ⊙

    Messaggi:
    1.998
    Mi piace:
    848
    The Banner Saga: Factions - Rilasciato il video gameplay



    The Banner Saga è il nuovo RPG strategico free-to-play annunciato dalla Stoic Studio, prossimamente disponibile per PC e dispositivi mobile. La versione di gioco proposta (Factions) è incentrata sui combattimenti multiplayer.

    Stoic Studio ha inoltre rilasciato un video di circa cinque minuti del gameplay di The Banner Saga: Factions.




     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Novembre 2012