Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Skyblivion

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da Emelos, 19 Maggio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. AnakinMM

    AnakinMM Livello 1

    Messaggi:
    45
    Mi piace:
    7
    Skyblivion è già così avanti per il fatto che i componenti (terreni, oggetti, PNG, dialoghi e altro) sono facilmente esportabili verso il nuovo motore di Skyrim. (che è un evoluzione del motore di Oblivion, non ha senso dire "è lo stesso") Devono ricreare tutto il sistema delle quest (di cui hanno solo le stringhe di testo), ricreare i volti (in Skyrim hanno un nuovo sistema per gestirli), ricreare il gameplay di Oblivion (oggetti che si usurano, abilità, avanzamento di livello, alchimia ecc...) e rimappare la mappa per far muovere ed interagire i PNG e i mostri controllati dall'IA.
    In realtà poca roba rispetto a Skywind in cui stanno ricostruendo tutto, hanno importato solo la struttura del terreno e poco altro. Senza contare che stanno doppiando tutti i dialoghi!
    Io spero solo che il team di traduzione di questo sito si impegni in futuro per la ritraduzione di questi prodotti, mai usciranno.
     

    Il progetto era partito come Morroblivion (Morrowind in Oblivion) e il team si è diviso all'uscita di Skyrim per ricostruirlo su di esso. Si sono pazzi.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Settembre 2015
    A Maurilliano piace questo elemento.
  2. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    Non credo sarà necessario ritradurlo, basterà trovare il modo di applicare la traduzione di Morrowind fatta a suo tempo, con gli eventuali aggiustamenti del caso.
     
  3. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Se ti riferisci a me, bada che ho detto "aggiornato", non che "è lo stesso". In ogni caso è ovvio che dalle parti di Bethesda non possono (più che altro non vogliono) cambiare totalmente il motore; a quanto pare si trovano ancora fin troppo comodi con il Gamebryo, "evoluto" o meno che sia...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Settembre 2015
  4. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Sicuramente è quello che succederà con "Andoran" (anche se personalmente credo: non uscirà mai).

    Probabilmente continueranno a rimandarlo di 5 anni in 5 anni (insomma, ad ogni nuovo tes), fino all'infinito.

    Tornando ad Skyblivion.

    Ho letto recentemente di una mod di Oblivion, che migliora ulteriormente il livello grafico, e cosa più importante emula lo stesso effetto "ombra" di skyrim (uno dei maggiori miglioramenti delle nuova versione del CE).

    Il risultato si dice essere "sorprendente", sopratutto se si pensa che TES 4 è un vg del 2006 (di ben 9 anni fa').

    Peccato che non mi ricordo dove ho letto la notizia, avrei voluto linkarlo.

    Credo comunque che ci siano già attualmente mod di oblivion che possano simulare una esperienza "visiva", molto vicina a quella di skyrim,

    senza dover fare salti mortali "tripli-combinati" o compiere cose particolari.

    Del resto lo si era detto già in passato, che l'aggiornamento di tes 4 (skyblivion), fosse piuttosto inutile.....
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Settembre 2015
  5. AnakinMM

    AnakinMM Livello 1

    Messaggi:
    45
    Mi piace:
    7
    Da quello che ho visto hanno riarrangiato i testi per renderli compatibili col sistema dei dialoghi in tempo reale di Skyrim. Ovvio che diranno sempre le stesse cose, ma dovrà essere riarrangiata pure la traduzione. In Skyblivion dovrebbero usare i dialoghi originali quindi sarebbe ancora più facile.

    No, figurati, era un commento generale, anche riferito ad altri titoli; c'è sempre qualcuno che afferma "è lo stesso" se il motore grafico non è stato completamente ricostruito da zero, ed è un modo cieco di ragionare. Io preferisco un motore evoluto rispetto ad uno nuovo sviluppato in poco tempo. Mi chiedo perché nessuno pretenda dalla Unreal di riprogettare da zero il suo engine.  :Sgrat:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Settembre 2015
  6. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Ok, scusami allora :)

    Solo che il Creation Engine ai tempi era stato pubblicizzato come qualcosa di totalmente nuovo, da qui i misunderstandings (ma è una tradizione fissa di Bethesda... almeno con Fallout 4 sembra che non l'abbiano fatto, anche se reputo la differenza di stile grafico tra quest'ultimo e Skyrim davvero strabiliante, niente a che vedere con i titoli precedenti :sisi: )

    Il problema è che il Gamebryo ha tutto un corredo di bug che si porta dietro da tempo. Tuttavia probabilmente Bethesda se ne infischia delle "piccolezze" corrette dalle Unofficial Patch, finché il gioco risulta giocabile e non scandaloso al punto da inficiarne le vendite... (chissà che con il testing che stanno facendo in questi mesi su F4 non pubblichino il loro titolo meno buggato :sisi1: ) fine OT

    La traduzione di Oblivion in ogni caso è sempre meglio perderla che trovarla :sisi:

    Con quella del buon Fatal Skyblivion potrebbe essere tutta un'altra storia, e sicuramente ci sarebbe un motivo in più per giocarselo
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Settembre 2015
  7. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    Concordo con maurilliano71 e Nineforce.

    1. sinceramente queste total-conversion non potendo ricreare il gameplay origiario lasciano un po' l'amaro in bocca: sono solo per vedere una grafica diversa, ma il gameplay può addirittura peggiorare. Il gioco vale la candela?

    No, da modder esperto di Skyrim non mi risulta che sia possibile implementare sistema di skill alla Oblivion in Skyrim. Limiti dell'engine e CK stesso dove hanno tagliato via parecchia roba. Alcune routine del CK poi sono totalmente buggate e causano bug nel gioco per quanto riguarda gli enhancement, perks etc. NON c'è cura, nemmeno tramite SKSE in molti casi.

    2. Esatto. Il problema eterno dei titoli FO e TES di Bugthe$da sarà sempre e comunque la pessima cura, i millemila bug e le approssimazioni "tanto per vendere". Mi renderebbero felice se cambiassero radicalmente engine, toolkit di sviluppo, e si affidassero a team esterni capaci e che amano curare i loro giochi, ma so che non succederà MAI anche perché sono troppo legati al Gamebryo hackato che usano internamente per tutta una serie di questioni tecniche e di personale (dovrebbero licenziare 30 senior, nati e cresciuti su Gamebryo, e assumere gente nuova).... Purtroppo i TES e FO sono e saranno sempre piagati dall'essere dei prodotti Bugthe$da. Fatti da altri sarebbero potuti essere capolavori incredibili.

    Ridicolo poi che persino Oblivion dal 2006 a oggi ancora venga fixato e patchato. Vi rendete conto di quanta poca QUALITÀ ci sia nei prodotti Bugthe$da purtroppo? Sigh...
     
  8. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    Ci sono mod che aggiungono gli attributi, altri che permettono di avere skill "maggiori" e skill "minori", altri ancora che ripristinano le classi... i mezzi ci sono eccome. Non sarà possibile rimettere su un sistema 100% alla Oblivion (e meno male, perché era tremendo), ma qualcosa di simile sì.

    Probabile, ma rimangono comunque dei titoli estremamente modellabili e divertenti. E poi se tu per primo hai speso migliaia di ore dietro al CK vuol dire che alla fine lavorare sui mod e giocare a Skyrim non è proprio tempo buttato via, o no?
     
    A D piace questo elemento.
  9. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Skyblivion - Il sistema di crafting degli incantesimi



    Lo youtuber "Itsa Namefou" ha pubblicato un video che mostra la versione Alpha del sistema di crafting degli incantesimi, che sarà presente nella total conversion Skyblivion: mod del team amatoriale TES Renewal Project che mira a ricreare la Cyrodiil del quarto The Elder Scrolls, con il motore grafico di Skyrim. Enjoy!


    Fonte: Facebook

    Leggi la news sul portale
     
  10. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    No sono "fake" quelle "classi" e per attributi e skill lo stesso... non voglio entrare in dettagli tecnici ma siamo ben lontani dal poter rimettere in piedi un sistema come quello di Oblivion proprio perché non ci sono nemmeno più gli strumenti per farlo, le stat e le prefs nel CK...
    Sono una pallida imitazione che "funzionicchia" camuffando solamente la percezione della crescita del personaggio ma in realtà usano quello che offre il nuovo engine e CK, che è ben diverso.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Settembre 2015
  11. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    Ma perché, su Oblivion le classi erano reali? Che io ricordi potevi creare un battlemage e poi giocare tutto il tempo come un assassino, no?

    Comunque per quanto mi riguarda ben venga anche la "sola" conversione di terre, npc e quest, tanto per avere un'esperienza diversa dal gameplay originale di skyrim basta installare 3-4 mod.
     
    A D piace questo elemento.
  12. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Quoto polpoth, ed aggiungo che mi preoccupa più il discorso "dialoghi" che le classi. Il sistema di Skyrim non mi sembra all'altezza di supportare i km di dialoghi di Morrowind e le sue ramificazioni :\
     
  13. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    Il sistema di dialoghi di Skyrim è più avanzato di Oblivion e permette anche maggiore flessibilità.

    Sì che erano reali: c'erano stat reali legate ad esse e un sistema di leveling collegato.

    Bah, per quanto mi riguarda se uno deve giocare a Oblivion, giochi a Oblivion moddato bene.

    Personalmente ho (avevo, backupato ora) il mio Oblivion moddato alla perfezione con sole 76 mod di cui molte ritoccate e/o fatte da me... che praticamente include il 95% delle migliorie introdotte poi in Skyrim... per dirne una: se sparavi una freccia o incantesimo i nemici se ne accorgevano chiamavano a raccolta gli altri e ti attaccavano, cosa che in Oblivion liscio non esisteva ma presente poi in Skyrim... Reagivano solo se colpiti.

    C'erano solo un paio di cose che mi davano fastidio in Oblivion: le ombre che passavano attraverso i soffitti/strutture solide dall'altro lato (!), e la corsa con un'unica animazione col corpo rivolto in avanti... Ah, e il bug delle ombre stesse dell'erba che flickeravano di brutto:



    Credo ci sia ancora qualche mia mod su Nexus per Oblivion tipo Skyrimized waters etc....

    P.S.

    Oblivion aveva l'HDR, Skyrim no ;)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Settembre 2015
  14. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Ricordo solo che Oblivion doveva essere rilasciato per l'Xbox, e sul più bello annunciano la 360: Bethesda ha dovuto in fretta e furia riadattare tutto su un sistema che nessuno conosceva. E si capisce che dipendeva da quello, visto che Skyrim è decisamente più stabile.

    Non ho le competenze per dirlo, ma essendo i soli a proporre un ambiente di gioco così vasto e con un così alto livello di interazione vuol dire che non è cosa molto semplice farlo...
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    this

    ma adesso non sono più soli, vogliamo parlare degli ultimo GTA e del terzo wiccio?

    e vari altri, naturalmente, ma questi li conosco direttamente

    ho fatto un po' di GTA IV e al tempo avevo una macchina assai performante

    ma l'ho mollato presto anche per la spaventosa pesantezza che mi aveva costretto a giocarlo a dettagli bassini, visivamente e artisticamente era ben lungi dall'impressionarmi favorevolmente (ma la ragione principale è che non mi aveva preso per niente)

    con TW3 ho avuto il triplo dei problemi che mi sono capitati coi giochi bethesda, questo non l'ho mollato visto che, per tutto il resto, è una roba entusiasmante

    però come beta testing mi hanno fatto rimpiangere bethesda, che è tutto dire :asd:

    insomma: oltre una certa complessità e con dimensioni così estreme non deve mica essere tanto facile...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Ottobre 2015
  16. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    A f5f9 piace questo elemento.
  17. Invi

    Invi Livello 1

    Messaggi:
    687
    Mi piace:
    274
    Il modding, si sa, è praticamente il nucleo principale della community dei titoli The Elder Scrolls, grazie al quale è resa possibile la creazione di progetti più o meno grandi che altrimenti non avrebbero mai visto la luce del sole. Basti pensare alla qualità dell'ultima total conversion di Skyrim uscita quest'estate, Enderal.

    Questa volta è il turno di un'altra total conversion: Skyblivion, progetto amatoriale che ambisce a riprodurre fedelmente il mondo di gioco di TES IV: Oblivion sfruttando il rinnovato engine del quinto capitolo, Skyrim. La mod presenterà tutte le quest, le mappe ed i DLC del quarto capitolo, senza contare nuovi modelli per i personaggi e nuove texture da sfruttare. Tuttavia, le animazioni rimarranno pressappoco le stesse visto che il team al lavoro sulla total conversion non ha, al momento, un animatore. 

    Nonostante i lavori siano ancora in alto mare, tuttavia, gli autori non si sono fatti scrupoli ed hanno rilasciato un teaser trailer che qui di seguito vi riportiamo. Buona visione!



    Inoltre, sembra che la total conversion sarà compatibile sia con la versione normale di Skyrim, sia con la sua Special Edition in arrivo tra non molto. Ovviamente sarà necessario possedere anche una copia di Oblivion nella propria libreria, altrimenti la mod non partirà e considererà il tentativo di installazione come pirateria. 

    Fonti: RPGWatch
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Ottobre 2016
    A Maurilliano e Darth Vader piace questo messaggio.
  18. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Guardando questo trailer mi sono riaffiorati tantissimi ricordi, l'Arena, Sheogorath, Kvatch e infine Uriel *-*
    Quanto ho amato questo gioco (#lunedìfeels)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Ottobre 2016
  19. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.846
    Mi piace:
    878
    Suggestione e malinconia  :mellow:
     
  20. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Allora, Sheogorath è meglio quello originale di oblivion, cioè non c'è proprio paragone. Ad esser sincero non mi hanno fatto impazzire neanche gli altri personaggi principali (sarà che sono abituato a vederli in un certo modo), viceversa guardie e/o sconosciuti invece mi sono piaciuti.

    La grafica degli oggetti e ambienti è sensibilmente migliorata, anche se non gradirei affatto di giocare con il gameplay di skyrim (ossia senza attributi, classi, abilità). Se quest'ultima cosa fosse confermata (perlomeno io l'ho intesa essere così),

    ad oggi non avrei nessun motivo per ri-rigiocarlo. In caso tra un tot anni rifarei l'originale, magari moddato, ma originale.

    ;)   Parere.