Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Serie Tv

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da toto, 12 Maggio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Flashforward non l'ho mai iniziato proprio per la cancellazione, ma ho sentito solo giudizi positivi. Magari quando avrò smaltito un po' di serie arretrate deciderò di guardarlo, però sapere già a priori che non ci sarà un finale non è molto incoraggiante.
     
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    però ne vale la pena, era geniale a mio avviso
     
  3. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.557
    Mi piace:
    1.592
    Se giochi Quantum Break è uguale, addirittura c`è una serie tv integrata e  lo stesso attore di FF. :asd:  

    In pratica ti sembra di giocare agli eventi della serie, in una chiave leggermente diversa.
     
    A baarzo piace questo elemento.
  4. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Quantum Break l'ho preso ai saldi di Steam, quindi inizierò da lui.  ;)
     
  5. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957


    Eee ma che figata! :thumbup:  Dai dai, nel bene o nel male tutti i nodi stanno arrivando al pettine; io punto sul signore della notte, sarebbe un finale degno di G.R.R. Martin.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Luglio 2017
    A hyperionx e Myriamel piace questo messaggio.
  6. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.557
    Mi piace:
    1.592
    Twin Peaks!!! episodio 9 OUT .....mi ci fiondo.
     
  7. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    ma della nuova stagione di Vikings non si sa nulla?

    In compenso GOT è iniziato strabene

    @hyperionx com'è TP? Si può vedere partendo dall'ultima stagione? :D
     
  8. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.557
    Mi piace:
    1.592
    Non te lo consiglio, in quanto è proprio la terza stagione che sviscera certi misteri delle altre 2.

    Se vuoi fare una cosa fatta bene, segui questo ordine:

    - TP prima e seconda stagione serie Tv

    - TP Fuoco cammina con me Film

    - TP terza stagione serie tv (l`attuale)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Luglio 2017
    A kara.bina piace questo elemento.
  9. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.557
    Mi piace:
    1.592
    Qualcuno ha iniziato a vedere il trono di patate? cosa ne pensate dei primi due episodi? io lo trovo parecchio moscio e ripetitivo, profondità prossima allo zero (beh ormai son sei stagioni non ci spero nemmeno più) ma spero nell`incontro Snow/Daenerys, a song of ice and fire, sperando gli attribuiscano un senso, unico vero motivo per cui continuo a guardare questo sex fantasy...che però sky atlantic ha deciso di censurare con la pubblicità , nell`evento che tutti i fan aspettavano; ovvero la perdita della verginità dell` immacolato con la patatosa traduttrice!...che lo ha fatto diventare un immorale impuro  :asd:  quindi nemmeno il focus riesce più a tenere.... 

    adesso provo a guardare il terzo episodio speriamo inizi sta benedetta guerra che son 6 anni che la menano.

    inoltre... qualcuno segue Dark Matter?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 31 Luglio 2017
  10. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Trono di Spade neanche a parlarne. Ho di meglio da fare che stare a perdere tempo con 6 stagioni di paccottiglia. Sono stufa del fantasy. E' un mezzuccio d'evasione a uso e consumo di struzzi che cacciano la testa nella sabbia e vedono le stelle. Troppo comodo mettere in scena cose campate per aria trafugate dalle saghe nordiche per allestire fumosi guazzabugli che hanno le proprie radici nel nulla. Già la maggior parte dei telefilm sono meccanismi d'evasione, quelli fantasy poi sono macchinette di alienazione pura.

    [​IMG]

    Riguardo Dark Matter, ho intenzione di dargli un occhiata. Inizio a guardarmi la prima serie e vedo se è interessante.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Agosto 2017
    A hyperionx piace questo elemento.
  11. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    Vista l'unanimità di pareri positivi presenti in questo thread ho deciso di dare un'occhiata a Black Mirror e non posso che condividere l'entusiasmo. Il primo episodio è stato bello ma il secondo (15 Million Merits) è  stato spettacolare, ragion per cui, essendo episodi non collegati fra loro, ho deciso di gustarmela un po' per volta.

    Sto seguendo a piccoli dosi anche True Detective, anche in questo caso la qualità non si discute (persino nei titoli di testa), McConaughey è impeccabile e l'ambientazione sudista si addice particolarmente alle vicende narrate.

    E poi, incredibile a dirsi, sto seguendo Game of Thrones. Dopo aver abbandonato la serie qualche annetto fa per manifesta insofferenza, mi sono imposto di rivederla cambiando approccio e funziona. Avevo bisogno di qualcosa di più leggero, visto che ormai i telefilm belli sono spesso anche piuttosto cupi, e poi anch'io attendo con grande ansia l'arrivo dell' Inverno :laugh: .
    Certo, se combattessero tanto quanto trombano sarebbe meglio, ma tant'è :D , in compenso apprezzo  il suo essere politicamente scorretto
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Agosto 2017
    A hyperionx e Alice piace questo messaggio.
  12. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.557
    Mi piace:
    1.592
    Considera che è una serie SyFy tratta dall`omonimo fumetto:

    [​IMG]

    ha un budget bassissimo dove i 3/4 è impiegato nell`uso di computer grafica visto che è uno scifi e quindi è soggetto a viaggi spaziali , uso di astronavi e quant`altro....tuttavia con 4 soldi hanno fatto una serie sci-fi che secondo me può benissimo surclassare certe cialtronaggini molto blasonate e soprattutto sopravalutate, dove hanno speso fior di quattrini, il problema è che con syfy son tutte a rischio chiusura inaspettata, ma questa per il momento ha retto fino alla terza stagione. 

    Dagli una chance e ovviamente prendila per quel che è; una serie che si lascia guardare, intrigrante e divertente un po alla cowboy bebop . Se conosci l`anime, capisci di cosa sto parlando. Con attori sconosciuti  che interpretano personaggi per una volta negativi e che sono piuttosto credibili, un universo composto da corporazioni, imperi , colonie , lege, tecnologie viaggi dimensionali, uso e controllo di cloni per l`interazione a distanza  , dispositivi di realtà virtuale , nanotecnologia, androidi e derivati ecc ecc...tutto questo man mano che vai avanti con la visione. 

    Insomma non si sono risparmiati proprio nulla ed il tutto è messo insieme in maniera piuttosto gradevole e funzionale....una serie che non ha tempi morti con montaggio serratissimo ma fatto bene.

    Insomma è quanto basta Dark da tenermi incollato a seguire le vicende :asd:  

    Vorrei poi sapere cosa ne pensi   :Sgrat:  
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Agosto 2017
    A Alice piace questo elemento.
  13. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Dark Matter si lascia guardare molto bene, niente come ai livelli dell'altro syfy, di cui non ricordo il titolo, e arrivato alla seconda stagione, ma molto meglio di tantissimi altri. Diciamo che, finita la questione urgente che ha tenuto banco per le prime tre serie, o quattro, del perché e percome si chiamino così (diciamo così per chi lo ha visto e sa e per chi non lo ha visto e così non spoilero) ora è tutto più incentrato su episodi a se stante come tante altre serie tv, con un unico filo conduttore che fa da portante ma che è sempre lasciato parecchio di sfondo. Insomma, può risultare noioso a tratti ma in definitiva è gradevole.

    GOT a me piace, la prima puntata mi è piaciuta molto soprattutto per via della maturità sopraggiunta degli attori. Sono cresciuti sia fisicamente nella realtà, che artisticamente, almeno i più piccoli. Jon Snow è tale e quale così come anche Cersei è sempre la stessa. Daenerys invece è più molliccia di prima, ha perso parecchio mordente a mio parere. La prima puntata ha fatto parecchio da apripista per darci subito un'idea di quello che tratterà tutta la stagione, e spero vivamente che sia incentrata appunto sui più giovani, che pare possano dare di più rispetto ai soliti noti.

    Non so invece che cosa ne sia di alcune serie che guardavo con interesse:

    Prima tra tutte, Vikings, della quale so solo che non è stata cancellata e che ci sarà un'ultima stagione di 20 episodi, ma sapevo che sarebbe dovuta già essere pronta.

    Poi c'è un'altra serie, fantascientica, wywar paine (non so se si scrive così è già tanto che mi ricordo il titolo) che pure aveva fatto parecchio scena all'inizio stagione poi era un po' scemata, ma comunque si lasciava guardare molto bene. Di questa non so quali siano le sorti.

    Ci sono anche un altro paio di serie che mi interessano ma di cui non ricordo il titolo, e siccome è anche da un bel po' che non le vedo mi sa che sono state cancellate.

    Sto seguendo poi The Mist, che pure non è male, una specie di Horror e fantascienza ma alla fine non è nessuna delle due.

    Seguo anche Salvation, un'altra fantascienza che però è un filmettino per l'estate, del tipo da leggersi sotto l'ombrellone :)
     
    A Alice piace questo elemento.
  14. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.557
    Mi piace:
    1.592
    wayward pines , sia gli attori , che i registi , ma mettiamoci anche i produttori, facciano una buca per terra e si sotterrino dalla vergogna.

    Impelagati nella psicologia della setta di matrice nazzifascista, ambientata in un mondo post apocalittico, una cittadina esperimento rinchiusa in un giurassico parco all`inverso col predatore più spietato che eista fuori, l`uomo evoluto, onnivoro. 

    Ma perfavoreeeeee (prrrrrr)

    Per fortuna Matt Dylon, come la Cugino e sia la Arquette, hanno  capito immediatamente che stavano facendo una figura pessima e se ne sono andati dopo la prima stagione. I più importanti si sono fatti uccidere, altri hanno fatto l`introduzione della seconda e poi via di corsa, che è maglio stare a dieta piuttosto che far della roba che non si può guardare.

    GOT è sempre stato una pippa, non dice nulla di particolare, intrighi prevedibili, e a son di morti ammazzati alla fine ne rimarrà uno solo, lo scrittore. (forse nemmeno lui) :asd:  

    Ci sono tanti personaggi, tanto territorio, tante fazioni, tanto carne al fuoco, ma alla fine ha beno poco di lungimirante da raccontare...son sempre le solite quattro cavolate eternamente cicliche o riesumate quando serve, un po come i libri.  Ora spero che almeno quelli della serie riescano a far vedere una fine, perchè altrimenti c`è da aspettarsi un`altra ventina d`anni di sta roba senza via d`uscita dal tunnel, ma si può anche mollare sia chiaro. Ma introducono sempre nuove gnocche, quindi ti affezioni :asd:  togli le gnocche e non lo guarda più nessuno.

    Cmq kara.bina, io ho ripreso quelle che avevo interrotto, dark matter, dè cento, killjoys,kingdom,twin peaks, FTWD, blindspot, 12 monkeys...in più ho deciso di dare una chance a The Handmaid’s Tale, una serie che non conosco, ma son curioso di vedere almeno il pilot.
     
    A Alice piace questo elemento.
  15. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Killjoys ti dissi già a suo tempo che dopo due o tre puntate lo avevo annandonato, e così sono rimasta, non ne sento affatto la mancanza.

    Twin peaks, si fa fatica a ritrovare in streaming le prime stagioni, ho visto qualche sera fa la prima puntata della prima stagione ma non l'ho terminata, non so se la riprenderò più in mano.

    FTWD sarebbe lo spin off di the walking dead? se si a me è piaciuto. La scorsa stagione ho saltato qualche puntata perché mi pareva che prendesse una piega al ribasso, poi quest'anno l'ho ripresa e non mi è dispiaciuta.

    12 monkeys anche lo guardo, viste tutte le stagioni e puntate e per un po' era il meglio che il mercato aveva da offrire

    Invece per The Handmaid's Tale, sempre che non mi confondo coi titoli, ho visto tutte le puntate e a me è piaciuto abbastanza. Certo però che, se non ti piace il genere nazzifasci questo lo butterai dalla finestra dopo la prima.
     
  16. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.557
    Mi piace:
    1.592
    Si ma c`è modo e modo di raccontare un futuro orwelliano, wayward pines è il peggiore!.... The Handmaid’s Tale gli do una chance , col pilot , magari è stata scritta bene e diretta altrettanto bene.

    Tanto le serie che mi piacciono sono concluse per quest`anno ed in corso ho solo TP, Dark matter e kingdom. Quest`ultima è come gta ambientata nel mondo delle arti marziali miste...ma non saltiamo a conclusione affrettate, di combattimenti poco o niente è incentrata sulle vicende della famiglia kulina...con dei tipi fuori di testa :asd:  

    FTWD è Fear The Walking Dead...che è meglio di TWD.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Agosto 2017
  17. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Riguardo Twin Peaks, prima di passare alla terza stagione ho deciso di rivedermi le prime due (cosa che non faccio quasi mai) così da rinfrescarmi la memoria visto che le ho guardate quand'ero bambina. Fortunatamente non guardo niente in streaming (il mio processore non ce la fa) e per queste ricorro ai vecchi sistemi (non c'è bisogno di dire quali).
     
  18. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.557
    Mi piace:
    1.592
    Già eri giovanissima negli anni '90...ma ti era entrata nel cuore ai tempi? ....comunque fai bene a riguardarla e rinfrescare la memoria...mi raccomando l`ordine; S1.S2.Film. S3 ;)  
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Agosto 2017
  19. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Non so se hai una vaga idea di cosa tratti questa serie. Non so ma, in base a quello che scrivi per altre serie ho dei seri dubbi che questa possa piacerti. So che hai una passione smodata per le donne, questo è vero, ma ci sono donne e donne, e queste, di attraente o seducente hanno ben poco, almeno questo è il messaggio che il film vuol fare passare
     
  20. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.557
    Mi piace:
    1.592
    Ho una passione smodata per le donne...... detto così sembro un maniaco :asd:   o un collezionista di fighe.  Se uno lavora con le donne è un disastro allora....immagina se un povero ginecologo dovesse avere una passione smodata per le donne....non lavorerebbe più.

    No in realtà ho letto la sinossi e l`idea che mi sono fatto è quella di una serie drammatica/emotiva...per questo gli do una chance e spero che non mi deluda con qualche atto osceno alla GOT.

    Quindi quel che cerco è i dramma psicologico emotivo... speriamo eh.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Agosto 2017