Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

SEGNALAZIONE DI REFUSI NELLA TRADUZIONE ITALIANA DI IWDEE

Discussione in 'Icewind Dale: Enhanced Edition' iniziata da Aedan, 8 Dicembre 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Scopo di questo thread è quello di raccogliere le eventuali segnalazioni di refusi presenti nella traduzione italiana di Icewind Dale: Enhanced Edition (IWDEE). Per "refuso", si intende solo ed esclusivamente un errore di battitura relativo alla scrittura di una parola ("btavi" al posto di "bravi") o della punteggiatura (ad esempio, quattro puntini di sospensione anziché tre).
    Qualora desideriate darci un feedback sul nostro lavoro, vi chiediamo gentilmente di postare in questo thread.

    Nota bene: Attualmente Gli Allegri Buffoni hanno ultimato la revisione della traduzione della campagna base e dell'espansione Heart of Winter. I lavori a Trials of the Luremaster sono attualmente in corso.

    Come segnalare un refuso

    Potete:

    - Postare uno screenshot del dialogo in cui compare la frase con il refuso;
    - Scriverla;
    - Segnalare il numero di stringa corrispondente. Per fare in modo che il numero della stringa compaia nel gioco, è sufficiente procedere in questo modo:

    • Fate una copia del file baldur.ini per sicurezza
    • Apritelo con Word Pad e inserite questa voce: 'Program Options', 'Strref On', '1'
    • Salvate e lanciate il gioco. Adesso ogni scritta sarà preceduto dal numero della stringa. Per disattivarle, editate la voce 'Program Options' in precedenza inserita nel file baldur.ini in questo modo: 'Program Options', 'Strref On', '0'.
    • Prima di aggiungere la suddetta voce, accertatevi che non sia già presente. Se così fosse, limitatevi a cambiare 0 con 1. Diversamente, aggiungete l'intera riga.

    Oppure:
    • Aprite la console premendo i tasti ctrl + spazio;
    • Digitate il comando CLUAConsole:StrrefOn()

    Per disattivare l'opzione:

    • Aprite la console premendo i tasti ctrl + spazio
    • Digitate il comando CLUAConsole:StrrefOff()

    In quest'ultimo caso, potrebbe essere necessario attivare i cheat. Aprite quindi il file baldur.ini come spiegato sopra e aggiungete la riga
    'Game Options', 'Cheats', '1' (anche in questo caso, verificate che la riga non esista già).

    Vi chiediamo gentilmente di evitare messaggi del tipo "Ho visto un errore, ma non ricordo dove". Disponete di ben 3 modi per fare un report; scegliete quello che preferite e usatelo [​IMG]

    A chi segnalare un refuso

    Per gli errori testuali relativi ai contenuti originari, è sufficiente postare un messaggio in questo thread.