Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

[PS3] Problema installazione dei DLC

Discussione in 'Skyrim: Problemi tecnici' iniziata da El_Mael96, 2 Marzo 2013.

Condividi questa Pagina

  1. El_Mael96

    El_Mael96 Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    Ciao a tutti, mi sono iscritto da pochissimo e colgo l'occasione per salutare tutti i membri del forum e per scusarmi per l'eventuale errore da me commesso nell' aprire qui questa discussione. Ho un problema abbastanza serio: qualche ora fa ho scaricato da psn i dlc di skyrim e li ho installati uno ad uno. Fatto cio, controllo nella cartella ''Utilità dei dati di gioco'', per vedere i contenuti installati, ma vedo installato solamente Dawnguard. Stranizzato, ma non completamente demoralizzato, avvio il gioco e scopro che la versione del gioco è ancora quella di base, senza nessuna espansione, nonostante io le abbia installate. Cosa devo fare? Vi prego sono moralmente a pezzi!

    -Grazie per l'attenzione -
     
  2. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Molto strano, ti consiglio di controllare se li hai scaricati bene, guarda se li hai scaricati tutti e tre devi installarli prima, li trovi nella dashboard della ps3 sotto la sezione gioco prima che avvii il disco dovrebbero esseri li, e tu devi installarli prima di giocare a skyrim! se non sono li, entra su ps network e vai su visualizza  contenuto e ripeti i download!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Marzo 2013
    A El_Mael96 piace questo elemento.
  3. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    allora, non so se l'hai già fatto, ma la prima cosa da fare nel forum sarebbe presentarsi nell'apposita sezione "presentazioni". prima sezione in altro nella sezione generale http://forum.rpgitalia.net/forum/8-presentazioni/

    linko, così se non ci sei ancora andato, non hai da cercare ;)

    allora, per il tuo problema...ho installato qualche giorno fa anche io sulla mia PS3 le espansioni, ma non ho guardato nell'"utilità dei dati di gioco"... mia pigrizia...ho direttamente fatto partire Skyrim, e giocato: e dopo pochi passi, la mia Dunmer ha trovato lord vampiri a gironzolare, cani demoniaci e cultisti dei draghi (o qualcosa di simile), e sentito parlare NPG di argomenti relativi ai DLC.

    prova a giocare per qualche minuto, giusto per vedere se appaiono dialoghi riguardanti le quest, oggetti nuovi, e nemici particolari. dopodiché, se vedi che non è accaduto nulla, vai nella cronologia dei download del psn, e riscarica i DLC, ma separatamente, uno per volta.

    io ho avuto qualche difficoltà a scaricare il DLC sulla casa, mi impediva di scaricare tutto di fila, e ho dovuto tentare un paio di volte prima di riuscirci. :)
     
    A El_Mael96 piace questo elemento.
  4. El_Mael96

    El_Mael96 Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    Grazie infinite ragazzi!! ho risolto il problema! WillowG avevi ragione tu, era solo questione di tentare un'altra volta il download! adesso una volta entrato nel gioco vedo nel menu principale i contenuti aggiuntivi installati. santi vi farei... CIAO! :thumbup:
     
  5. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    felice di esserti stata d'aiuto! :thumbup:  ora vai, e scorazza per Skyrim! dopo tutta questa attesa su PS3, ce lo meritiamo!  :welcome:
     
    A Movarth piace questo elemento.
  6. El_Mael96

    El_Mael96 Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    Hai proprio ragione! gia si annuncia il 4° dlc e ancora noi utenti ps3 dobbiamo iniziare dawnguard!!!
     
  7. billnordico

    billnordico Livello 1

    Messaggi:
    145
    Mi piace:
    43
    ciao ragazzi spero di non essere OT ma a me e successo una cosa molto strano con i dlc li ho scaricato e quando guardo nel menu principale del gioco mi da tutti 3 ma con una stranezza infatti non posso fare dawnguard perche quando arrivo al cancello con serana non si apre e lei non mi parla ma guardando bene nel menu principale ho notato una cosa! i dlc heartfire e dragonborn sono scritto normale " Heartfire/Dragonborn" ma invece dawnguard e scritto cosi " $DAWNGUARD_NAme" a me sembra molto strano infatti non funziona! ho gia provato di scaricarlo un altra volta e instalarlo di nuovo ma non ha cambiato niente! qualcuno sa cosa potrebbe essere? o a qualcun altro e successo una cosa simile? grazie
     
  8. GANDALF2012

    GANDALF2012 Livello 1

    Messaggi:
    494
    Mi piace:
    168
    se hai gia provveduto a installarlo di nuovo e il dlc ancora non funziona è un bel problema,in genere la maggior parte dei problemi si risolvono rifacendo l'istallazione,altrimenti non saprei che dirti,prova nuovamente,cancellalo dall'hd,e ripeti l'istallazione,un altra volta in bocca al lupo  :D
     
    A billnordico piace questo elemento.
  9. billnordico

    billnordico Livello 1

    Messaggi:
    145
    Mi piace:
    43
    ciao grazie per il consiglio ma anche disinstallando e installando di nuovo non ha cambiato nulla allora ho deciso di formattare la ps3 perche penso che con il primo patch uscito ho preso un bug! ma quello che mi fa strano e voglio chiedere e,a qualcun altro compare la scritta dawnguard come a me? e scritto cosi; $DAWNGUARD_MSName spero che anche a qualcun altro e successo e mi sa dire perche! grazie
     
  10. Bucatino

    Bucatino Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    1
    Anche a me esce così il nome, ma ancora non ho iniziato dawnguard (la prima quest ce l'ho nell'inventatio), però i vampiri di notte attaccano le città, ancora non sono arrivato al punto in cui a te si è bloccato.
     
    A billnordico piace questo elemento.
  11. billnordico

    billnordico Livello 1

    Messaggi:
    145
    Mi piace:
    43
     ciao e grazie almeno so di essere non l'unico che ha la scritta cosi! e spero che non ti succede come a me io ho cancellato tutto e formattato la mia ps3 e ricomincato per la quarta volta skyrim e adesso spero che funziona ma devo ancora aspettare e arrivare al livello che me lo sblocchi!grazie e skyrim for ever
     
  12. Bucatino

    Bucatino Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    1
    ma ora se vai in contenuto scaricabile com'è la scritta dawnguard?
     
  13. billnordico

    billnordico Livello 1

    Messaggi:
    145
    Mi piace:
    43
     sempre uguale mi da la stessa scritta ! spero che funziona ma credo che e il bug che avevo e che non mi ha fatto prendere il platino gia in allora! non mi ha mai dato il trofeo " criminale supremo " anche con una taglia superiore ai mille in tutti i feud! spero avendo formattato la mia play adesso mi da finalmente anche quello!
     
  14. Prophet

    Prophet Livello 1

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    1
    Scusatemi, ma ho comprato skyrim leggendary edition con tutte tre le espansioni per la ps3... come mai non posso andare a solstheim?? Nel senso le espansioni dovrebbero essere tutte attive, ho portato al leggendario varie abilità, quindi mi chiedo perché non trovo i cultisti?
     
  15. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    rileggiti i messaggi di cui sopra, probabilmente dovrai scaricarli (o ri-scaricarli) manualmente
     
  16. Prophet

    Prophet Livello 1

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    1
    E come dovrei fare?
    --- MODIFICA ---
    Come faccio a scaricare o ricaricare dei contenuti che dovrebbero per forza essere di default sul disco del gioco?
     
  17. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    controlla 'utilità dei dati di gioco', dovrebbero apparire i dlc
    in caso disinstalla tutto :emoji_smiley (anche skyrim il gioco base) e reinstalla tutto da capo
     
    A Prophet piace questo elemento.
  18. Prophet

    Prophet Livello 1

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    1
    Ok controllo sta sera
    Grazie
     
  19. Prophet

    Prophet Livello 1

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    1
    Ho provato a disinstallare il gioco è reinstallato.... ma non mi dà nessuna delle espansioni. Ho provato ad andare a windhelm e non mi fa trovare la barca per andare a solstheim...
    Qualcuno ha qualche idea su come posso fare adesso???
     
  20. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    che dire, essendo una LE è possibile che i dlc siano integrati nel pacchetto
    domanda: su utilità dei dati di gioco, premendo il triangolo verde sul pad e selezionando 'informazioni', quanti gb di spazio occupa il gioco?
    Punto primo - ho letto che devi essere a lv10 per dawnguard, l'altro invece dovrebbe funzionare dall'inizio
    verifica che HF sia attivo, ma non saprei dirti con esattezza se c'è una casa e dove si trova....
    se non funge come ultimo tentativo: disinstalla tutto nuovamente, compresi i salvataggi (opzioni e/o campagna), potrebbe essercene uno corrotto