Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Problema texture viola corpo femmina

Discussione in 'Skyrim: Problemi tecnici' iniziata da devilwithin92, 6 Gennaio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. devilwithin92

    devilwithin92 Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Salve a tutti mi sono appena iscritto e ho un assoluta urgenza di risolvere questo problema

    Come da titolo le texture del corpo femminile si vedono viola, eccetto testa, mani, piedi

    non ho alcuna mod che modifica il corpo, vale solo per il mio personaggio mentre negli altri il problema non si riscontra, se cambio sesso col comando showracemenu non si presenta, quindi vale solo per il personaggio donna giocante, ho fatto un installazione pulita 4 volte e rimesso una ad una le mod (2 ore circa) ma il problema si ripresenta, 

    Ho la LEGENDARY EDITION 

    LE MIE MOD:

    tutte le unofficial patch (skyrim, dawnguard, dragonborn, hearthfire, high resolution patch e

    high resolution patch fix)

    SKSE  SKYUI e RACE MENU (tutte all'ultima versione)

    realistic night,   realistic need and diseable,   drinking fountain,    RS children

    immersive patrol,   faction overhaul,   better vampire,  dynamic vampire apparence 

    + alcune armi e armature, quest e makeover per personaggi secondari (astrid, aela)

    Il MIO COMPUTER:

    portatile con APU AMD A8-6410 RADEON R5 graphic 2gb VRAM

    4 gb RAM

    IMPOSTAZIONI:

    risoluzione 1280x720

    antialliasing x4

    filtro anisotropo disattivato

    texture alto

    ombre medio

    offuscamento basso

    quantità medio

    nessuna opzione riflesso selezionato

    GRAZIE IN ANTICIPO
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Gennaio 2016
  2. cobaltxevion

    cobaltxevion Livello 1

    Messaggi:
    221
    Mi piace:
    16
    Allora le Unofficial Patches, SkyUI, Race menu, Realistic needs, drinking, immersive patrol, non influiscono sui corpi degli NPC. RS Children, cambia soolo l'aspetto dei bambini quindi la escluderei, faction overhaul non penso, le due mods di vampiri dovrebbero influenzare solo l'aspetto dei vampiri nel gioco.

    Quindi, prima controlla sulle mo dei vampiri se necessitano di mods aggiuntive per i corpi femminili come UNP Digimonized Body e Caliente Beautiful Bodies Enhancer. in caso se non riesci a risolvere prova a installare le mods sopracitate, o la UNP o la CBBE a seconda dei gusti (io uso CBBE).

    Per secondo dato che hai la Legendary Edition come mè, ti consiglio la versione Legendary della Unoffical Skyrim Patches 3.0.0 che racchiude tutti i DLC in unico file.

    Cobalt
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Luglio 2016
  3. kilos

    kilos Livello 1

    Messaggi:
    143
    Mi piace:
    60
    Se un oggetto o un npc nel gioco si colorano di viola, o meglio di fuxia, significa che è presente il modello ma è assente la texture.

    Suppongo quindi che una delle mod che hai installato contenga una texture con lo stesso nome di quella che nel modello vanilla va a texturizzare il corpo della player femminile (in questo caso la nuova texture dovrebbe ricoprire il corpo della player, a meno che non si generi altro tipo di inderdizione sul motore grafico, mah...)

    Per evitare questi noiosissimi conflitti tra mod e programma vanilla, dovresti installarle con l'ausilio di opportuni tools, io ti consiglio 'Mod Organizer'.

    Però, allo stato attuale, non è semplice eliminare il problema, poichè è necessario cancellare quella texture che penso ti crei il conflitto e non è detto che disinstallando tutte le mod questo avvenga, dipende da come è strutturata la mod che crea il problema.

    Allora che fare?

    1- disinstalla le mod una ad una sequendo scrupolosamente quanto indicato nel rispettivo 'readme'

    2- ad ogni disinstallazione mod controlla se il problema sparisce.

    3- dopo avere disinstallato tutte le mod, se il problema è ancora presente, controlla il contenuto della cartella Data che in assenza di mod dovrebbe corrispondere allo screenshot allegato.

    Nel caso ci fosse una ulteriore cartella Textures, oltre alla Skyrim - Textures, significa che con la disinstallazione delle mod non è stato cancellato tutto. Procedi quindi con la cancellazione della cartella Textures (attento a non cancellare la Skyrim - Textures).

    4- se dopo questa operazione l'anomalia permane, purtroppo ti rimane una sola noiosissima alternativa: disinstallare e reinstallare il gioco, avendo cura che con la disinstallazione sia stato rimosso tutto. E poi installa pure le mod, ma con l'ausilio di MO.

    5- un modder, con l'ausilio del 'Creation Kit' potrebbe riuscire facilmente a rintracciare la texture malefica e cancellarla senza dovere disinstallare Skyrim ma forse non è il tuo caso.

    6- le caratteristiche del tuo hardware non hanno nessuna responsabilità sul problema da te citato.

    /monthly_01_2016/post-1649-0-94840200-1452387578_thumb.png
     

    File allegati:

    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Gennaio 2016