Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Problema col sito Mediaset Play

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da snakekratos, 10 Giugno 2020.

Condividi questa Pagina

  1. snakekratos

    snakekratos Livello 1

    Messaggi:
    87
    Mi piace:
    5
    Ciao a tutti! E' da molto che non mi sono più fatto vedere,lo so,avevo delle faccende personali da risolvere,so che è un po' insolito quello che voglio domandare,ma non so dove altro chiederlo,sperando che questa sia la sezione giusta:
    Recentemente un mio amico,dopo avermi cortesemente sistemato il pc,ci sono diversi siti in cui ricevo l'avviso di "connessione non protetta" prima di potervi accedere,e ci sono due siti che il loro contenuto è rotto. Me li sono tutti segnati tra i preferiti per chi è curioso,mentre i due siti che dicevo posso accedere ma il contenuto è danneggiato,uno dei due è appunto Mediaset Play. Il mio amico insiste col dire che si può fare l'aggiornamento per risolverlo,dopo però toccherà fare una riformattazione costante,e che ciò è un problema del sito piuttosto che del pc. Io chiedo: c'è qualcuno di voi che ha questo stesso mio problema e come lo ha risolto se ce l'ha avuto?
     
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Mi sembra impossibile. Al massimo mi sa che è un problema con l'ad blocker, prova a disabilitare quello.
     
  3. snakekratos

    snakekratos Livello 1

    Messaggi:
    87
    Mi piace:
    5
    Il mio amico lo aveva infatti disinstallato completamente,eppure ci sono questi problemi con quei siti.
     
  4. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
  5. snakekratos

    snakekratos Livello 1

    Messaggi:
    87
    Mi piace:
    5
  6. snakekratos

    snakekratos Livello 1

    Messaggi:
    87
    Mi piace:
    5
    Oltre a non avere idea di quale sia l'indirizzo DNS o cosa devo mettere al suo posto,il mio amico dice che se non sai quello che fai con l'indirizzo DNS,rischi di fare seri danni al pc. Cosa consigli o cosa domandi?
     
  7. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Ma no.
     
  8. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Ma va, segui la guida di aranzulla è metti questi

    • Server DNS primario: 8.8.8.8
    • Server DNS secondario: 8.8.4.4
    o questi

    • Server DNS primario: 1.1.1.1
    • Server DNS secondario: 1.0.0.1
    primario = preferito

    secondario = alternativo

    se scrivi numeri a caso fai "danni" nel senso che non si connette ai siti internet ma ti basta copiarli...

    PS non so perchè continua a scrivermi in bold

    --- MODIFICA ---
    Comunque sei sicuro di poterti fidare del tuo amico che ti ha "messo a posto" il pc?
    Poi cosa dovresti aggiornare? e soprattutto perchè dovresti formattare un pc per guardare dei siti?
     
  9. snakekratos

    snakekratos Livello 1

    Messaggi:
    87
    Mi piace:
    5
    Non vi preoccupate,lo conosco eccome,e fidatevi se vi dico che se ne intende,è stato lui che mi ha risolto il problema delle fasce orizzontali di Oblivion ed inoltre aiuta un suo conoscente che gestisce un negozio di pc quando non sa come risolvere alcuni problemi, solo che,come dice il proverbio,"nessuno è perfetto",ognuno sa cose che altri non sanno bene,difatti alcune volte è quello del negozio che gli chiede aiuto,altre volte è l'opposto,ma il difetto del mio amico è che è diffidente nei confronti degli estranei e dei forum,per sue esperienze personali e non per un suo difetto caratteriale,per questi motivi non si fiderebbe affatto ad iscriversi a questo forum a chiedere consigli dove né lui né quel suo conoscente del negozio sa riguardo i pc.
    Vi dico anche che lui,attualmente,non sa affatto della discussione che ho aperto per risolvere il problema.
     
  10. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Posso anche capire, ma d'altra parte uno altrimenti dove trova consigli e istruzioni?
     
  11. snakekratos

    snakekratos Livello 1

    Messaggi:
    87
    Mi piace:
    5
    Guarda,lasciamo perdere.

    La guida di Aranzulla dice che le opzioni 1.1.1.1 e 1.0.0.1 sono per il Mac,siccome il mio è un pc fisso,deduco quindi che dovrei scegliere le opzioni 8.8.8.8 e 8.8.4.4,giusto?
     
  12. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    si io ho quelli mi pare
     
  13. snakekratos

    snakekratos Livello 1

    Messaggi:
    87
    Mi piace:
    5
    Ti vorrei domandare,non ho ancora fatto niente,ma i codici che hai scritto sono validi per la versione di Windows che ho,cioè la versione 7?
     
  14. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Sì, non dipendono dalla versione di Windows.
    Questo potrebbe tuttavia spiegare molti dei tuoi altri problemi con il PC.
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_astonished: window 7????????
     
  16. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    si si non centrano con le versioni di windows
     
  17. snakekratos

    snakekratos Livello 1

    Messaggi:
    87
    Mi piace:
    5
    Devo aggiungere a questo punto che è sempre quel mio amico che mi ha montato il pc che sto utilizzando,tuttavia,a causa di mancanza di soldi,ha utilizzato dei pezzi per il mio pc che non sono sufficientemente potenti da supportare la versione 10,io comunque,in attesa di guadagnare come youtuber,ancora non guadagno niente,inoltre il mio amico insiste col dire che la versione 10 dà problemi che ancora non sono stati del tutto risolti.
     
  18. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Mi sembra un piano ragionevole.
    Questo è possibile, anche se io l'ho installato su un portatile del 2010 e va proprio bene.
    Questo non è vero.
     
    A alaris piace questo elemento.
  19. snakekratos

    snakekratos Livello 1

    Messaggi:
    87
    Mi piace:
    5
    Aggiorno la situazione: proprio oggi,dopo aver fatto il pranzo,ho parlato col mio amico,che ripeto non sa niente di questa discussione. Mi sono chiarito sulla questione del mio pc: in realtà,supporta eccome windows 10,ma non lo ha abilitato perché non poteva permetterselo di acquistarlo,ora però,con l'aiuto di un altro suo conoscente esperto di pc,me lo installerà,che oltre a farsi dare windows 10 seguirà le sue istruzioni per installarlo.

    Mi puoi scrivere una guida sul copiare i siti Internet per precauzione nel caso succedesse che il mio pc non si connettesse più ai siti Internet? Me la tengo da parte copia ed incollando il testo sulla mia chiavetta.
     
  20. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936