Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Pillars of Eternity II: Deadfire

Discussione in 'RPG World' iniziata da Phant, 27 Gennaio 2017.

Condividi questa Pagina

  1. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Non so da cosa sia dipeso, anche perché in generale ha ricevuto buoni voti e il primo capitolo in generale mi sembra sia stato molto apprezzato.
    In più, parlando per noi italiani, è l'unico gdr isometrico tradotto nella nostra lingua che è uscito recentemente (nonostante non sia delle migliori con forte Mortaluce che ad un certo punto diventa forte "Spentaluce"...e questo è solo un esempio).
    Insomma, i pirati non piacciono più a nessuno?!??!
     
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    come successe anche per il primo
     
  3. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Personalmente non ho mai amato molto le tematiche piratesche nei videogiochi. A parte Monkey Island. POE II è un'eccezione, ma ovviamente l'avrei preferito con meno pirateria.
     
  4. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Intendi che anche il primo all'uscita fu poco calcolato?
     
  5. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    si
     
  6. Mazisky

    Mazisky Livello 1

    Messaggi:
    105
    Mi piace:
    87
    Ragazzi purtroppo questo capitolo mi è piaciuto meno del primo...è molto più bello graficamente ed è più curato sotto molti aspetti, più pulito...ma l'ambientazione del primo è nettamente più affascinante, non riesco proprio a digerire i pirati, l'ambientazione caraibica, le tribù, il villaggio stile new orleans, le spiagge ecc....

    nel primo c'erano i castelli, le foreste, montagne, il dungeon enorme con vari piani..roba molto più familiare, classica e apprezzata.

    E' lo stesso motivo per cui ho amato di più Baldur's Gate 1 rispetto al secondo.


    della serie, il fantasy classico è stra-abusato per un motivo, perchè piacerà sempre a differenza di tanti altri "temi" più specifici. E' inutile cercare di essere "diversi" a tutti i costi.
     
    Ultima modifica: 6 Maggio 2019
  7. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Forse questa frase è volutamente estremizzata (spero...) ma non sono d'accordo! Sarà che ultimamente sono un po' stufo del fantasy classico del tipo "sei un orfano predestinato a salvare il mondo da un'antica minaccia, c'è un'invasione di orchi alle porte, un sovrano tiranno, i nani nelle montagne che si odiano con gli elfi nei boschi" ma io sono sempre contento se c'è qualcuno che prova qualcosa di nuovo, l'importante è che sia coerente (vedi il paragone con Risen 2).
    Se nessuno lo facesse non avremmo rpg come i Fallout/Wasteland, Planscape o Shadowrun!
    Io aspetto ancora un rpg nell'antica grecia/roma tipo Titan quest.
     
  8. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    c'è Age of Decadence volendo
     
  9. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Giustamente, e infatti piango tantissimo per la mancanza dell'italiano!!
     
  10. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    io l'ho giocato in inglese e mi è parso molto bello il problema e che in inglese ti perdi il 50-60% del gioco perchè o stai a tradurre o cerchi di capire il senso a spanne, se non padroneggi la lingua come si deve
     
    A PRobbia piace questo elemento.
  11. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Personalmente è una tematica che non mi ha mai affascinato più di tanto e che spesso si lega inevitabilmente ad alcune meccaniche che non mi piacciono. È difficile infatti pensare a un gioco basato sulla pirateria che non preveda l'esplorazione, ergo, è quasi inevitabile che con quella tematica si ricorra all'ambientazione open world. Da qui la mia preferenza assoluta per il primo capitolo.

    Ma al di là dell'ambientazione e del setting penso che questo gioco, come ho già detto in un altro topic, abbia segnato il definitivo scollamento fra il sottoscritto e i giochi con combattimenti in tempo reale e pausa. Per quanto mi riguarda non li voglio più vedere.
     
  12. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Se mai avrai voglia di rigiocarlo potrai provare con la modalità a turni che oggi esce dalla beta insieme ad altre migliorie (pare abbiano modificato la battaglia navale e aggiunto dettagli di lore).

    Se siete interessati vi lascio il link con tutte le aggiunte che sono veramente tante (più tardi do un occhio di persona)
    https://forums.obsidian.net/topic/109231-patch-notes-for-500/

    Non so se sembro più PR Obsidian o più fan boy:emoji_sweat_smile:
     
    A baarzo piace questo elemento.
  13. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Mi piacerebbe però sapere se nel momento in cui decidi di giocare con la modalità a turni automaticamente si riduce anche il numero di incontri su una mappa, altrimenti si ottiene l'effetto opposto ovvero di rendere ancora più pesante il gioco. L'utilità della modalità RTwP infatti è sempre stata quella di liberarsi in modo abbastanza sbrigativo dei trashmobs, risparmiando al giocatore di sorbirsi 5 minuti di combattimento contro lo stesso gruppo di nemici ogni due per tre. Non è un caso che i giochi più recenti che prevedono la modalità a turni infatti abbiano diluito parecchio la quantità di combattimenti, preoccupandosi soprattutto di inserire in ogni scontro delle caratteristiche che li rendano di volta in volta differenti.
     
    A baarzo piace questo elemento.
  14. pazzo111

    pazzo111 Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    Ciao ragazzi, spero di scrivere nel posto giusto, ho un problema davvero grave, non riesco a lanciare nessuna magia es una palla di fuoco. Seleziono la magia, scelgo l'area da colpire e il mago o paladino dicono la formula ma non succede proprio nulla, stanno con sta mano che gira e nulla. Unica magia che mi funziona sono i DARDI MINORI DI MINOLEA.
    Cosa posso fare? help
     
  15. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Nel combat log cosa ti dice qualcosa di particolare? Hai provato a verificare l'integrità dell'installazione ?
     
  16. pazzo111

    pazzo111 Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    Ciao, nella finestra in altro a destra mi dice "Palla di fuoco" mentre nella finestra in basso a destra nulla, Aloth rimane li e continua a roteare la mano all'infinito. (allego un immagine)
    L'integrità dell'installazione la posso verificare da steam? C'è un'opzione specifica?
    Grazie ancora
     

    File allegati:

  17. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Non riesco a capire come mai nel combatlog (la finestra in basso a destra) ti mostra il percorso dei file, ammetto di non averla guardata spesso però credo non non mi sia mai successo.
    Io purtroppo gioco su Galaxy quindi non posso darti delle indicazioni precise per Steam ma prova a guardare se non c'è qualcosa tipo "Gestisci installazione->verifica/ripara"
     
  18. pazzo111

    pazzo111 Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    Eccomi, aggiungo una scoperta, se sono fuori dal combattimento e scelgo il mago e il paladino riesco a lanciare la palla di fuoco e gli altri incantesimi ad area, durante il combattimento no.

    edito: sto giocando con il combattimento a turni.
     
  19. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Hai provato a vedere se è un bug conosciuto? Altra domanda stupida: non è che il tuo personaggio è stato "inibito" all'uso delle magie?
    Io ho solo provato la modalità a turni quindi non so dirti se dipenda da quello
     
  20. pazzo111

    pazzo111 Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    Ora cerco un po' in giro, mi sembra strano che proprio in combattimento non vanno le stesse magie che lancio per prova quando non ci sono nemici.
    Non credo sia stato inibito, non vedo status negativi a lato del personaggio.