Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

ME 2 "Arrival" - Nuovi dettagli e nuove immagini

Discussione in 'Mass Effect 2' iniziata da Lord of Tamriel, 25 Marzo 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Lord of Tamriel

    Lord of Tamriel L'Erba Cattiva Ex staff

    Messaggi:
    4.483
    Mi piace:
    135
    ME 2 "Arrival" - Nuovi dettagli e nuove immagini

    Ecco alcuni dettagli sul nuovo DLC di Mass Effect 2, Arrival. Sembra che il Comandante Shephard sia solo durante il corso di questo nuova parte di storia e, stando a quanto fatto trapelare da Bioware, la cosa aggiungerà una certa complessità al gioco.

    In più è stato rivelato che il DLC potrà essere iniziato soltanto dopo aver completato la missione "Horizon" ed offrirà svariate occasioni stealth in cui i combattimenti potranno essere elusi completamente evitando il contatto con il nemico.
     

    File allegati:

    • A.jpg
      A.jpg
      Dim. del file:
      72,8 KB
      Visite:
      0
    • AA.jpg
      AA.jpg
      Dim. del file:
      73,1 KB
      Visite:
      0
    • AAA.jpg
      AAA.jpg
      Dim. del file:
      82,5 KB
      Visite:
      0
    • AAAA.jpg
      AAAA.jpg
      Dim. del file:
      76,8 KB
      Visite:
      0
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    Re: ME 2 "Arrival" - Nuovi dettagli e nuove immagi

    Raccogliamo, da RPGWatch e RPG France, altre notizie in anteprima sul prossimo DLC di Mass Effect 2: “The arrival”.

    [​IMG][​IMG]

    Chi ha già potuto giocarlo, nota che la prima parte è improntata all’azione mentre, in seguito, si dovranno compiere scelte che avranno ripercussioni in ME3.

    Incontreremo maggior complessità in quanto Shepard dovrà agire in solitaria, senza il consueto ausilio della squadra. Per un adepto o un ingegnere, l’impossibilità di indossare un’armatura leggera potrebbe essere un handicap particolarmente difficile da superare.

    Nel video che segue si vede anche l’avvenente Dottor Kenson che seguirà Shepard lungo tutto il corso della missione. Il DLC segnerà anche il ritorno dell’Amiraglio Hacket, già noto ai fans della saga. L’uscita di “The arrival” è prevista per il prossimo 29 marzo per PC, XBOX 360 e PS3.

     
  3. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Non c'è che dire, la cosa si prospetta interessante, anche visto il particolare ruoro che questo DLC deve assumere. Vedrò di non farmelo sfuggire...mi interessa molto sapere chi sono quei soldati umani che stanno contro Shepard, visto comunque il nemico reale chi è.
     
  4. Lord of Tamriel

    Lord of Tamriel L'Erba Cattiva Ex staff

    Messaggi:
    4.483
    Mi piace:
    135
    E di sicuro dovranno (hanno) aver sviluppato bene perchè se "sbagliassero" il DLC rischierebbero di non far "innamorare" subito il pubblico di ME3...
     
  5. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Un DLC non può compromettere l'enorme eredità della serie.
     
  6. Lord of Tamriel

    Lord of Tamriel L'Erba Cattiva Ex staff

    Messaggi:
    4.483
    Mi piace:
    135
    Si, hai ragione :D mi sono espresso male io, proprio per la grandezza della saga le aspettative sono altissime e se non vogliono che piovano critiche fin da subito (come ultimamente dimostra DA2) devono riuscire a fare per l'ennesima volta un prodotto impeccabile.
     
  7. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Se piovessero critiche a ME2 o ME3 per un DLC sarebbe la palese prova dell'esistenza di una comunity anti-Bioware.

    Personalemte ritengo che, da un punto di vista narrativo, Arrival metterà diversa carne al fuoco lasciando poi molti interrogativi e, immancabilmente, ci saranno coloro ai quali questo non piacerà.

    Dal punto di vista di gameplay si è accennato a delle soluzioni stealth ma temo che con questo termine alcuni si illudano credendo chissà che.
     
  8. Lord of Tamriel

    Lord of Tamriel L'Erba Cattiva Ex staff

    Messaggi:
    4.483
    Mi piace:
    135
    e poi bisogna sempre ricordare che è un DLC (e qui bioware a forse sbagliato cavalcandolo cosi tanto) e dovrebbe avere aspettative come tale, non come un nuovo gioco :D
     
  9. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Infatti io mi aspetto solo un DLC, fatto discretamente come han sempre fatto XD

    Suppongo, come si è detto sopra, che lasceranno molti dubbi con questo DLC, appunto per alzare (neanche fosse basso...) l'hype dell'ultimo capitolo della trilogia.

    Comunque voglio sapere chi sono quegli umani.
     
  10. Lord of Tamriel

    Lord of Tamriel L'Erba Cattiva Ex staff

    Messaggi:
    4.483
    Mi piace:
    135
    Ancora 3 giorni e poi lo soprai Snow :D [smilie=icon_megagrin.gif]
     
  11. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Mass Effect 2: Arrival - Launch Trailer

     
  12. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: ME 2 "Arrival" - Nuovi dettagli e nuove immagi

    Joystiq pubblica una preview di Arrival

    Sebbene di fatto si tratti di una vera e propria recensione, senza voto, Joystiq ha pubblicato questa preview dedicata all'ultimo DLC di Mass Effect 2: Arrival.

    Viene narrata in breve la situazione iniziale del DLC, l'Ammiraglio Hackett invia Shepard in una missione di soccorso. Si scopre ben presto che il civile da salvare ha importanti informazioni riguardo un imminente invasione dei Razziatori.

    Senza spoilerare altro, il DLC a detta di Joystiq fallisce il suo scopo: far da tramite verso ME3. Di fatto se ne può fare completamente a meno, il finale è intrigante ma sembra solo un grosso teaser per il capitolo successivo.

    La durata è stimata per circa 2-3 ore di gameplay, la maggior parte del tempo si userà solo Shepard senza altri membri nel party.

    Viene descritto come molto lineare, con un gameplay identico a quello di ME2 privo di alcuna novità e senza l'utilizzo di veicoli. Facendo un paragone sembrerebbe inferiore a "Liar of the Shadow Broker".

    Insomma, aspettiamo Mass Effect 3 per i veri fuochi d'artificio.
     
  13. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Un vero peccato, mi sarei aspettato qualcosa di più, anche se non ci contavo veramente.

    Un'occasione buttata direi, anche se Bioware ha di che occuparsi ora, tra i vari giochi che deve far uscire. Se se ne può far a meno...presumo che non spenderò tempo a cercare di far funzionare il computer e recuperare il DLC XD
     
  14. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Uguale a Witch Hunt per Origins. Tanto hype per nulla. Sinceramente con queste interferenze di EA, Bioware mi sta un po' scadendo. Alla fine non aggiunge nulla alla trama, semplicemente Shepard ritarda ancora una volta l'arrivo dei Razziatori. Capirai...
     
  15. Darknesstony

    Darknesstony Livello 1

    Messaggi:
    500
    Mi piace:
    0
    Capirò quando Bioware dirà ciao ciao a EA e cercherà qualcun altro con cui collaborare.
     
  16. mingo

    mingo L'Oracolo Bergamasco

    Messaggi:
    2.618
    Mi piace:
    253
    ho finito di giocare a questo DLC poco fa , devo dire che mi ha un pò deluso , come dialoghi inerenti alla trama del gioco porta poco , i nemici arrivano a ondate intermittenti abbastanza gestibili ( a parte di giocarla alla massima difficoltà , ma anche li bastano pochi accorgimenti ) . Sinceramente mi aspettato qualcosina in più , ma del resto , saranno tutti impegnati per il 3° capitolo della serie...
     
  17. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: ME 2 "Arrival" - Nuovi dettagli e nuove immagi

    ma anticipa in qualche modo gli eventi del terzo? lascia qualcosa in sospeso? puoi raccontarmela in breve sotto spoiler. sebbene non mi convinca per nulla un po' mi incuriosisce
     
  18. fede21

    fede21 Ex staff

    Messaggi:
    1.362
    Mi piace:
    29
    Eme se vuoi te lo racconto io:

    [spoil] La missione riguarda una misteriosa scienziata rapita dai batarian. Dovremo infiltrarci prima di tutto (da soli) nella struttura dove è tenuto l'ostaggio e liberare lo scienziato. Shepard fugge con la misteriosa figura, la quale gli riferisce che il portale galattico presente nel sistama solare in cui vi trovate sarà utilizzato per l'invasione dei razziatori. Per impedire tale evento bisogna "spedire" un asteroide contro il portale. Si scopre che la scienziata è stata indottrinata dai razziatori e noi dovremo ucciderla per poi compiere la missione. Quasi alla fine Shepard parla con il generale dei razziatori e poi scappa sulla Normandy.

    [/spoil]
     
  19. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Pur non esaltandomi mi è piaciuto. Chiaramente è inferiore a Overlord o a L'Ombra ma lancia un paio di spunti interessanti. Chiaramente io mi aspettavo che fosse un DLC che non aggiungeva nulla; del resto era logico supporre che i Bioware si riservassero i grandi colpi di scena per l'ultimo capitolo della saga e non per un DLC.
     
  20. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Si però in questo caso non lo pubblicizzi come fondamentale per ME3 e capace di far da apripista per gli eventi successivi. E' pubblicità ingannevole.

    Alla fine è totalmente inutile. Per non renderlo tale bastava che mettessero un risvolto importante della trama come un piccolo colpo di scena oppure una scelta che poi in ME3 avrà conseguenze pesanti, magari avvantaggiando in qualche modo il giocatore nello scontro finale. Così com'è stato fatto sa proprio di spremuta del brand.