Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Mass Effect 2 e Mod

Discussione in 'Mass Effect 2' iniziata da terni67, 19 Febbraio 2010.

Condividi questa Pagina

  1. terni67

    terni67 Livello 1

    Messaggi:
    37
    Mi piace:
    4
    Sul Social Network di Bioware sono stati scaricati dei mod per ME2 che permettono di variare il colroe delle uniformi.

    Vorrei sapere come vanno installati.
     
  2. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    ti riferisci a mod vere e proprie create da utenti comuni o ai recenti dlc gratuiti di Bioware? Se sono i primi posta il link così vediamo di che si tratta, se i secondi basta che scarichi il pacchetto eseguibile che ti interessa dal Bioware Social Networlk e lo installi come una qualsiasi applicazione. Devi prima però registrare la tua copia del gioco con il codice della rete cerberus presente all'interno.
     
  3. terni67

    terni67 Livello 1

    Messaggi:
    37
    Mi piace:
    4
  4. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Allora da quel che ho capito bisogna prima scaricare Texmod, un programma che in pratica prende i pacchetti di texture presenti in mass effect e li decomprime in una cartella con all'interno i singoli file delle texture. Una volta fatto questo si sostituiscono i file originali con quelli che hai scaricato e ricomprimi il pacchetto che andrai a mettere nella corrispondente cartella di Mass Effect 2. Il problema è che il procedimento è lungo, mediamente complesso e c'è il forte rischio di compromettere l'avvio del gioco per avere alla fine dei colori differenti sulle divise...
     
  5. XsauroxPlayer

    XsauroxPlayer Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    0
    ma si potrebbero creare mod?
     
  6. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Vere e proprie mod alla Oblivion, Fallout o DA no perchè manca un software ufficiale per permetta e semplifichi lo sviluppo. Tuttalpiù si possono fare dei semplici reskin come quelli di cui si parlava in precedenza ma nuove aree, armi personaggi credo sia impensabile a meno che a farli non sia Bioware stessa.