Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Le più GRANDIOSE Mod attualmente in sviluppo

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da Varil, 18 Novembre 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Mi fa piacere sentire che vi sia una traduzione italiana, onestamente preferisco giocarle in inglese per il semplice fatto che gioco Skyrim in lingua originale, è comunque bello sapere che altri potranno goderne essendo facilitati dalla lingua...Per quanto riguarda i vari aggiornamenti, a patto che non siano patch importanti, li evito anche perché, essendo Vicn giapponese, vorrebbe dire aggiornare di continuo anche la traduzione inglese.
     
    A Varil piace questo elemento.
  2. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.923
    Mi piace:
    5.323
    E ovviamente, riapro questa discussione con nuovi update e proprio ora spunta fuori un nuovo update da parte del team di Beyond Skyrim - Roscrea. Tempismo perfetto ;)
    Buona visione:


    --- MODIFICA ---
    E per amor di cronaca, eccovi anche i due video più recenti su Skyblivion e Skywind.
    Il primo è un'intervista al team leader, Rebelsize.
    Il secondo è un nuovo trailer.
    Ancora buona visione :)



     
    A Seret e f5f9 piace questo messaggio.
  3. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Anche in questo caso parliamo di un progetto ambizioso, tralasciando i dubbi che molti su questo forum hanno espresso, in quanto Morrowind non può essere emulato "perché il Journal" "perchè le classi" perchè la rave e la fava"...Io sono già contento del fatto che il progetto sia ancora in piedi, detto questo, se pur giovane non credo mi bastino gli anni davanti per vederlo finito. :emoji_sweat_smile:
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    straquoto anche se l'operazione mi mette in ansia, per me morrowind è una reliquia talmente sacra che tradirlo profondamente è un attino...(a cominciare dalla mappa)
    è comunque un'operazione estremamente meritoria nei confronti delle nuove generazioni che difficilmente potrebbero "digerire" certe primitività dell'originale
     
  5. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Fondamentalmente trattandosi di un progetto amatoriale, per quanto professionale e di qualità, non avverto questa paura, sarei d'accordo se parlassimo di Bethesda, in quel caso rimarrei deluso se il gioco non rimanesse coerente con se stesso, ma vista la sua natura "casereccia" mi basterebbe rimanere coinvolto.
     
    A Varil piace questo elemento.
  6. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.923
    Mi piace:
    5.323
    Sono d'accordo, qualunque sia il risultato finale non potrebbero mai rovinare il gioco originale, potrebbe solo essere un gigantesco omaggio a Morrowind
     
    A f5f9 e Cunny93 piace questo messaggio.
  7. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.923
    Mi piace:
    5.323
    Nuovo video showcase selezionato per voi :p
    PS: è un peccato che le miniature dei video postati sul forum non si vedano più e appaiano solo come uno sfondo nero. Se qualcuno che si occupa della manutenzione del forum riuscisse a riattivarle, mi farebbe molto piacere.

     
    Ultima modifica: 27 Luglio 2019
    A MOB2 piace questo elemento.
  8. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Project AHO è stata una mod notevole a mio parere, perfetta per tutti i nostalgici di Morrowind, in particolare per chi vuole risentire il sapore di una "Telvanni Experience" condita in salsa Dwemer ;)

    Dyngir lo trovo molto carino come total conversion; la struttura a platform e l'atmosfera (che mi ricordano un po' quel gioco a mio avviso delizioso che è "Never Alone") mi attirano particolarmente.

    Inigo per me resterà sempre il miglior compagno mai creato su Skyrim, e come vorrei trovarlo in tutti i giochi di ruolo che mi capita di incontrare...

    Skywind e Skyblivion mi sembrano interessanti, soprattutto il primo, ma del resto io seguo qualunque cosa abbia a che fare con Morrowind...

    Comunque, sto aspettando "Apotheosis", come forse anche qualcun'altro fra noi...
     
    A Varil piace questo elemento.
  9. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.923
    Mi piace:
    5.323
    Ultima modifica: 29 Luglio 2019
    A MOB2 piace questo elemento.
  10. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.923
    Mi piace:
    5.323
    Una menzione d'onore a mio avviso la merita questa mod: Black Marsh
    Questa mod è ancora un grosso work in progress, tuttavia ci tenevo a farvela notare, perchè ha un grande potenziale. Al momento la mod è comunque già scaricabile e pienamente giocabile ma non ha una questline, nè quest secondarie (verrano implementate in futuro), MA... questa mod, ambientata appunto a Black Marsh merita tanto perchè:
    1) È stata realizzata interamente da un solo individuo, che ha creato da zero centinaia di assets nuovi
    2) Le dimensioni attuali del mondo di gioco sono pari a 4x quelle di tutto Skyrim
    3) Considerando che il Black Marsh di Beyond Skyrim è totalmente in alto mare, essendo ancora in pre-production da anni e non avendo mai iniziato a creare di fatto nulla col Creation Kit, questa potrebbe essere l'unica vera mod effettiva per giocare nella provincia di Black Marsh col motore di Skyrim
    4) Stranamente non sento nessuno sul web parlare di questa mod, nè canali youtuber specializzati in questo settore, nè su Nexus, dove la mod ha davvero pochissimi download ed endorsement, considerata l'ambiziosità e la mole di questo progetto. Quindi ci tenevo nel mio piccolo a dargli un minimo di visibilità.

    La mod contiene qualche bug e glitch, come detto è ancora un enorme work in progress. Ad ogni modo l'ambientazione e i nemici e gli NPC ad oggi presenti fanno ben sperare per i futuri update. Un mio personale in bocca al lupo all'autore, che si è fatto un mazzo gigantesco senza nessuno ad aiutarlo nè a pubblicizzarlo.

    19027-1533342632-763969548.png

    Footage della mod:
     
    Ultima modifica: 1 Agosto 2019
    A f5f9, Seret e MOB2 piace questo messaggio.
  11. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    L'unica mod sulla Black Marsh che ho provato finora è stata quella per Oblivion, che è rimasta in versione beta. Ciononostante, me la ricordo con un certo piacere, perché c'erano alcuni elementi assai interessanti: oltre al tentativo di costruire gli edifici secondo il lore argoniano, c'erano i famigerati portali di Oblivion distrutti e chiusi ad opera della fazione argoniana degli An-Xileel; l'unico caso durante la Crisi di Oblivion in cui Mehrunes Dagon decise di chiudere i portali per evitare un'invasione argoniana dei piani di Oblivion...

    Penso che la proverò sicuramente, anche per vedere come è stata resa l'invasione di Morrowind da parte degli Argoniani.

    Tra parentesi, per Oblivion ho provato anche Elsweyr the Deserts of Anequina, con l'integrazione Tales from Elsweyr Anequina, con Valenwood Improved, più una congerie di patch per gli Unique Landscapes; l'installazione è stato un discreto lavoro, con tanto di uso dettagliato di TES4LODGen per riuscire a rendere la visualizzazione del paesaggio in modo decente. E naturalmente, dopo aver aggiunto tanto mare, non rimaneva altro che installare la spendida mod "navale" Side's Sailing Ships, con tanto di veliero navigabile, una mod di cui non ho ancora trovato l'equivalente in Skyrim...

    Oblivion 2018-09-11 22-51-59-47.jpg
    Navigando lungo il fiume al confine tra Cyrodiil e Valenwood (Oblivion)

    Oblivion 2018-09-11 23-08-14-69.jpg
    Entrata nel porto di Falinesti, a Valenwood (Oblivion)
     
    A Seret e Varil piace questo messaggio.
  12. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.923
    Mi piace:
    5.323
    L'autore della sopracitata Black Marsh, ha, praticamente ora, pubblicato un'altra mod gigantesca, Valenwood, ambientata appunto nell'omonima provincia.
    Sono sorpreso da come, ogni volta che io pubblico qualcosa riguardo qualche progetto, all'improvviso spunti fuori un nuovo update importante sullo stesso o su un altro collegato. Devo avere un sesto senso per certe cose.
    Insomma, Valenwood. Una provincia mai visitata in un TES (fatta eccezione per TES I: Arena) e assente persino nel mega-progetto Beyond Skyrim. Anche in questo caso, la mod contiene un worldspace enorme fatto e finito -più grande di quello di Skyrim-, dungeons, NPCs e creature da uccidere, proprio come Black Marsh, ma, sempre come Black Marsh, mancano le quest, almeno per ora. Dalle immagini posso dire che Valenwood è anche più bella e meglio realizzata rispetto a Black Marsh.
    E voi, cosa ne pensate?
    Link mod: https://www.nexusmods.com/skyrimspecialedition/mods/27844?tab=description

    27844-1564565308-1853786733.png

    Video showcase dal canale YT dell'autore:


    PS: Non so voi, ma io tutto ciò lo trovo di una bellezza commovente
     
    Ultima modifica: 1 Agosto 2019
    A f5f9, aracnus2002, Seret e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Il potere delle mod, come rendere immortale un gioco con nuovi contenuti che ti permettono di giocarci per mesi e mesi (se non anni) e consentono a chi le crea (le mod), di sbizzarrirsi con la fantasia.
     
    A Varil e MOB2 piace questo messaggio.
  14. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.923
    Mi piace:
    5.323
    Grosse novità dell'ultima settimana.
    È stato rilasciato un nuovo teaser trailer di Skyblivion. Secondo l'autore, Rebelsize, il progetto sta finalmente cominciando ad assumere la degna consistenza di un effettivo videogame. Il mondo di gioco è stato modellato e realizzato quasi nella sua totalità, ad oggi è popolato da creature ed npc e anche sul fronte dell'implementazione delle quest sono stati fatti enormi passi avanti. A quanto pare, ora dovremmo essere in dirittura d'arrivo, un po' come Daggerfall Unity col raggiungimento della sua versione alpha, anche se Skyblivion non è ancora scaricabile.


    Anche Skywind fa passi in avanti ed è stato da poco rilasciato un video gameplay demo per mostrare le sue attuali potenzialità. Potete saperne di più controllando il topic Skywind, aggiornato periodicamente da @alfx, che si occupa della localizzazione italiana.



    Nelle pagine youtube che vi ho linkato, come sempre trovate in descrizione tutti i link per seguire i progetti sui vari social network, nonché le pagine ufficiali dove poter aderire agli stessi progetti contribuendo al loro sviluppo.
     
    Ultima modifica: 25 Agosto 2019
    A alfx e MOB2 piace questo messaggio.
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma siete delle carogne!
    rivedendo balmora sono scoppiato in un pianto dirotto
    all'epoca non avevo mai visto una città così popolosa in un vg e ricordo lo stupore quando mi accorsi che TUTTE le case erano visitabili, incredibile!
    mi fa piacere il fatto che le più giovani generazioni possano godere di questa meraviglia, ma purtroppo non potranno provare le stesse emozioni che provavamo noi...
     
  16. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.923
    Mi piace:
    5.323
     
    A Seret e MOB2 piace questo messaggio.
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e c'era pure la statua di vivec!
    certo che con 'sto sKifo di gamebryo (o, se volete, creation) se ne fanno di cose meravigliose!
     
  18. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.923
    Mi piace:
    5.323
    Ma infatti il motore di per sè è buono. È il livello di programmazione a livello basico nei giochi Bethesda a fare acqua da tutte le parti.
    Non sono la stessa cosa.
    Per farvi capire, Bethesda usa anche l'Havok come motore fisico. Vi ricordate che disastri combina nei suoi giochi? Ebbene, se io vi dicessi che il motore fisico in questione è lo stesso che muove le meraviglie viste in Half-Life 2? ;)
     
  19. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.923
    Mi piace:
    5.323
    Esplorazione nella regione di Blackwood (Work in progress) - Skyblivion.
    Non c'è che dire, graficamente spettacolare, molto più bello sia di Oblivion che di Skyrim.

     
    A f5f9 e MOB2 piace questo messaggio.
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Discussione molto interessante...l'avevo persa.
     
    A Varil piace questo elemento.