Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Il racconto prequel di Dragon Age: Origins

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da Emelos, 15 Gennaio 2009.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Presto arriverà in libreria un racconto che introdurrà le vicende che vivremo all'interno del prossimo RPG di Bioware, Dragon Age:Origins. Il libro dal titolo "The Stole Throne" racconterà delle avventure del giovane guerriero Maric, principe ereditario, costretto a combattere per riprendersi il suo regno, ora controllato da degli usurpatori. L'autore è David Gaider, senior writer di BioWare, che ha già collaborato a titoli come Knights of the Old Republic, Neverwinter Nights e Baldur's Gate 2. Il libro sarà in vendita dal 3 marzo, in Inglese, a 14,95 dollari.
     

    File allegati:

  2. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    QUI per chi fosse interessato a leggere gratuitamente il primo capitolo del libro.
     
  3. Brend92

    Brend92 Livello 1

    Messaggi:
    225
    Mi piace:
    0
    è davvero molto bello; lo sto leggendo!
     
  4. gandalf_grey

    gandalf_grey Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    non bisogna aspettarsi grande letteratura... ma comunque è scritto da chi ha sicuramente "mestiere" e la lettura vola via scorrevole

    e poi credo che affrontare il gioco dopo aver letto il libro aggiunga sicuramente qualcosa all'atmosfera gia di per se intrigante
     
  5. Lox79

    Lox79 Livello 1

    Messaggi:
    865
    Mi piace:
    1
    Il 15/01/2010 esce il secondo racconto prequel di Dragon Age: Origins La Chiamata. Il ritorno dei Custodi Grigi nel Ferelden dopo secoli di esilio con una richiesta per Re Maric.
     

    File allegati:

  6. Ogre78

    Ogre78 Livello 1

    Messaggi:
    387
    Mi piace:
    1
    pare che ci sia molto materiale e personaggi che si rivedranno nell'espansione Awakening nei libri.... Ad esempio un "Architetto" misterioso.....
     
  7. Hyren

    Hyren Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    Ho cominciato da poco a leggerlo, comprato giusto la settimana scorsa ^^ son felice che abbiano percorso anche la via letteraria, col background creato da BioWare. Spero non finisca con tre libri la cosa, ma attinga a piene mani da angolazioni e periodi sempre più diversi. ( voglio i Grifoni! xD )
     
  8. Dalish

    Dalish Livello 1

    Messaggi:
    21
    Mi piace:
    0
    -Ci sono i grifoni in questa storia?

    -Se non ci sono non voglio sentirla.

    -I grifoni? :lol:

    (anche se la migliore rimane "Ah, non mi stanco mai di questi sproloqui religiosi")

    Comunque mi avete convinta... voglio leggerli anche io... così inganniamo l'attesa per awakening [smilie=icon_hurra.gif]
     
  9. andreverts

    andreverts Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    0
    Ho letto Il Trono Usurpato e sto leggendo La Chiamata, li ho trovati molto gradevoli da leggere!

    Poi, per chi come me non ha ancora fatto il gioco, sono un ottima introduzione al mondo di Dragon Age; anzi, per me sono stati l'introduzione all'intero genere dei wrpg quindi li consiglio a chi piace leggere sicuramente [smilie=icon_2thumbs.gif]
     
  10. Issimo

    Issimo Livello 1

    Messaggi:
    47
    Mi piace:
    0
    Concordo i 2 libri sono abbastanza belli e chiaramente dopo averli letti giocare a dragon age è ancora + divertente.

    Cmq il secondo libro "La chiamata" è una spanna sopra il primo......... forse perchè ci sono i custodi grigi [smilie=icon_megagrin.gif]
     
  11. bodothebest

    bodothebest Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    io invece ho prediletto il primo, anche se Maric è sempre valido.

    In più ho effettivamente rivalutato Loghain, cosa non facile per chi ha giocato prima di leggere...
     
  12. PrimevalMaster

    PrimevalMaster Livello 1

    Messaggi:
    28
    Mi piace:
    0
    Anche io ho comprato e letto Il Trino Usurpato, e l'ho trovato veramente bello. Forse un pò corto, naturalmente e per forza scontato, ma bello. Soprattutto fà sempre un piacevole effetto leggere qualcosa che hai imparato a conoscere in tutt'altro ambiente!

    Ho trovato molto bello il personaggio di Maric e quello di Loghain (che ho odiato in DA), ma un pò inferiori le controparti femminili.

    Molto evocativi ed apprezzati..[spoil]l'incontro con i Prole Oscura e con i Ragni nelle Vie Profonde, ed i riferimenti alla Strega delle Selve ed ai bellissimi Ogre nelle Selve Korcari[/spoil]

    Prima o poi prenderò La Chiamata. Non vedo l'ora di approfondire il personaggio dell'Artefice, che mi ha molto colpito in Awakening. E quella Utah? Sono proprio curioso...
     
  13. Ferid

    Ferid Livello 1

    Messaggi:
    197
    Mi piace:
    2
    durante le vacanze di pasqua li ordino anche io [smilie=icon_klatsch.gif]

    anche se nn saranno il massimo della narrativa mi interessano molto tutti i retroscena del ferelden, e poi tutti che rivalutano loghain... voglio capire cosa ha fatto per farsi condonare una strage di mezzo paese [smilie=icon_lol.gif]
     
  14. rossonero22

    rossonero22 Livello 1

    Messaggi:
    357
    Mi piace:
    46
    beh, c'è anche da dire che loghain, nel game, anche se è il nemico principale per quasi tutta la trama, alla fine non si riesce ad odiarlo davvero, al massimo si finisce per vederlo come un nemico degno di questo nome ed un abile stratega.

    Anche perchè l'abbandono di Cailan non fa né caldo né freddo, visto che non si ha il tempo di apprezzare o comunque conoscere l'incosciente re, e poi diciamoci la verità, Loghain è probabilmente il più interessante fra tutti i vari PG, e davvero si finisce per apprezzarlo, se gli si dà la possibilità di

    [spoil]unirsi ai custodi grigi[/spoil]
     
  15. dagon88

    dagon88 Livello 1

    Messaggi:
    111
    Mi piace:
    0
    Ciao volevo solo dire che questo topic non ha fatto altro che aumentare la mia impazienza!! tra un 1 giorno o 2 mi arriva finalmente questo benedetto gioco!!

    non l'ho mai provato e tengo questa frase fissa in mente "erede spirituale di baldur's gate".. lo spero tantissimo!!! [smilie=icon_hurra.gif]
     
  16. Morrigan

    Morrigan Livello 1

    Messaggi:
    102
    Mi piace:
    13
    Ho letto il primo volume di recente e mi è piaciuto molto!

    Anche se ci son rimasta male che non c'era nessun accenno ai Custodi : /

    Ho trovato in Loghain il miglior personaggio del libro!!

    Concordo con voi che cmq anche come "nemico" non è detestabile

    [spoil]Nella mia prima partita di gioco però l'ho brutalmente fatto uccidere da Alistair....[/spoil]

    Conto di prendere "La Chiamata" presto^^
     
  17. botox

    botox Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    Io di solito aspetto che escano tutti cosi da prenderli in blocco e magari pagarli un po di meno.
     
  18. danyb84

    danyb84 Livello 1

    Messaggi:
    15
    Mi piace:
    0
    Ragazzi ho appena finito di leggere la Chiamata e ho già letto il primo, se amate Dragon Age come me prendeteveli perchè ne vale veramente la pena. Dopo averli letti rigiocherete il gioco e l'espansione con un altro spirito!! Garantito
     
  19. Morrigan

    Morrigan Livello 1

    Messaggi:
    102
    Mi piace:
    13
    Son daccordo, è stato coinvolgente leggere "La Chiamata" e giocare ad Awakening nello stesso periodo^^

    L'unica critica che ho del 2° libro è che:

    [spoil]Stare per il 90% del racconto nelle Deep Roads fa mancare l'aria anche a chi legge...

    Per quanto bello, preferivo le ambientazioni del primo =) [/spoil]
     
  20. Seenia

    Seenia Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    Entrambi i libri sono belli (sorvolando sullo stile e prendendo il cntenuto XD) ma sia il primo che il secondo una volta letti ti cambiano l'ottica di gioco sia su DAO che su Awak.

    Però li consiglio vivamente :(