Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Avanzamento nelle gilde

Discussione in 'The Elder Scrolls IV: Oblivion' iniziata da paiponz, 22 Gennaio 2007.

Condividi questa Pagina

  1. paiponz

    paiponz Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    0
    Ciao a tutti i desperados di Oblivion, vi voglio porgere un quesito a proposito di un fatto che, a mio (e non per forza giusto) parere, rende Oblivion molto poco realistico (da questo punto di vista) ovvero, uno comincia a giocare, con un determinato personaggio, e a prescindere quali siano le sue abilità preferite e le sue doti innate (bonus razziali, segni zodiacali...) può riuscire senza alcun tipo di difficoltà o limitazione o "malus" a progredire fino al massimo livello in tutte le gilde o confraternite presenti nel gioco (e voglio vedere chi si perde le quest di una determinata gilda solo perché è un guerriero mago e non un ladro!!!); non trovate che sarebbe più giusto se a seconda delle proprie capacità fisiche o mentali o delle proprie attitudini gli avanzamenti di grado (solo quelli magari, non le quest) venissero limitati ad alcuni ranghi e che il livello più alto in una determinata glida potesse essere raggiunto solo nella gilda che più rispecchia le capacità che ci siamo scelti durante la creazione del PG?

    P.S. ho scritto un sacco, prometto che d'ora in poi sarò più conciso e non vi romperò oltre...
     
  2. sentenced

    sentenced Livello 1

    Messaggi:
    89
    Mi piace:
    0
    forse da questo punto di vista era meglio morrowind.....lì se facevi per esempio la fighters guild, non potevi fare la thieves guild....
     
  3. Panur

    Panur Supporter

    Messaggi:
    1.082
    Mi piace:
    0
    hai veramente ragione, non e' coerente
     
  4. bax69

    bax69 Supporter

    Messaggi:
    1.466
    Mi piace:
    5
    purtroopo è la dura realtà dei fatti, io cmq sto facendo la glida dei maghi e dei guerrieri, le altre 2 nn le considero affatto, almeno così il gioco diventa un po' + reale
     
  5. paiponz

    paiponz Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    0
    Anche per me all'inizio era così, ma poi quando avanzi di livello e vuoi diventare onnipotente te le fai tutte (io almeno ho ceduto... e senza troppi rimorsi...), però dal basso dela mia quasi completa ginoranza in fatto di creazione mod, mi rendo conto che realizzare un qualche mod per regolare questo fatto sia forse imposiibile...
     
  6. Crash

    Crash Livello 1

    Messaggi:
    1.816
    Mi piace:
    0
    Anche io ero partito con l'intenzione di non fare quella dei Ladri e la Confraternita Oscura, però quando sono diventato di livello abbastanza alto per avere altri stimoli ho cominciato anche quelle...
     
  7. thefen74

    thefen74 Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    io ho fatto la confraternita oscura e non mi aggregavo alle altre credendo non si potesse...poi un mio amico mi ha detto che era socio a tutte le gilde...

    l unica cosa che se si portano avanti assieme puo capitare di commettere delle infrazioni alle regole di una gilda... magari un mago deve uccidere un tizio che poi era della confreaternita oscura e quindi si è fatto qualcosa che non si doveva
     
  8. dago

    dago Livello 1

    Messaggi:
    18
    Mi piace:
    0
    io volevo fare tutto con la confraternita ma ho ceduto
     
  9. dif

    dif Livello 1

    Messaggi:
    109
    Mi piace:
    0
    Un altro punto a favore di Morrowin....lì se nn avevi 100 in una magia e 2 a 70 nn diventavi mai arcimago.

    In Obli anche uno cn 5 in ogni magia lo può diventare..
     
  10. burlaz

    burlaz Livello 1

    Messaggi:
    63
    Mi piace:
    0
    gia', mettere dei vincoli minimi per salire di livello ti invogliava a migliorare le caratteristicvhe del personaggio... ..io a parte Evocazione me ne sono fregato quasi completamente delle altre...
     
  11. Uomo nuvoloso

    Uomo nuvoloso Livello 1

    Messaggi:
    178
    Mi piace:
    0
    Poi la differenza fra la gilda dei maghi e quella dei guerrieri e minima.

    Puoi usare la spada e la forza per diventare arcimago senza sapere nemmeno usare la magia, così come nella gilda dei guerrieri potevi farti strada con la magia.
     
  12. Frank

    Frank Livello 1

    Messaggi:
    248
    Mi piace:
    0
    Io con il mio pg inizialmente ho fatto solo la gilda dei guerrieri credendo che per fare le altre dovessi avere dei prerequisiti come 25 in sneak per i ladri o 25 a tutte le abilità magiche. Poi però volendomi pompare distruzione sono andato a skingrad dove con mia sorpresa mi hanno dato una missione così andando avanti sono diventato arcimago. La cosa bella e che oltre distruzione non ho mai usato magia.

    Secondo me così facendo uno perde anche il gusto di gocare perchè uno si fa un personaggio non particolarmente forte ma adatto ad una gilda esempio ladri. poi va avnti e scopre che se era un guerriero poteva farla comunque.
     
  13. raziel47

    raziel47 Livello 1

    Messaggi:
    1.345
    Mi piace:
    0
    ehehhe...personalmente io ho sempre avuto attitudine a fare un assassino/ladro, ma questa volta ho provato a fare un cacciastrege con la quale sono entrato nella confraternita, nella gilda dei ladri e nei maghi....in piu' sono pure vampiro :thumbsup: .

    Secondo il mio parere un cacciastrege ci puo' anche stare in quelle tre gilde anche se non dovrebbe poterne diventare la massima autorita'. Cmq non posso negare di aver un non so che per creare pg adattabili....mi viene naturale
     
  14. bradwendrago

    bradwendrago Livello 1

    Messaggi:
    432
    Mi piace:
    0
    bhe, sono pienamente d'accordo con il quesito e direi che sarebbe più bello se per fare le altre gilde ci fossero dei requisiti, inoltre sarebbe più bello creare delle gilde avanzate da completare una volta completato la gilda base. esempio: finito la gilda dei guerrieri e poi entrare a far parte della gilda dei paladini o dei mercenari. altro esempio: finito la gilda dei maghi, entrare a far parte della gilda degli arcimaghi, o degli stregoni. naturalmente sempre bene e male opposti tra loro dando alla storia un compimento differente.

    il cacciastreghe e una classe nuova!!! ma quello che intendo io è una gilda di stregoni per i cattivi e di arcimaghi per i buoni, ....
     
  15. Panur

    Panur Supporter

    Messaggi:
    1.082
    Mi piace:
    0
    il cacciastreghe l'ho fatto da poco, secondo me e' una classe stupenda...ha delle abilita' che se combinate bene lo rendono fortissimo!!...poi lasciate stare che me lo sono fatto nano lol....almeno e' originale!