Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Anche Project Tamriel in ITALIANO

Discussione in 'Morrowind' iniziata da Varil, 29 Agosto 2021.

Condividi questa Pagina

  1. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.923
    Mi piace:
    5.323




    Dopo la colossale mod Tamriel Rebuilt, il nostro carissimo @pony08 ha recentemente tradotto anche le mod del progetto Project Tamriel, ovvero Skyrim Home of the Nords e Project Cyrodiil, che si pongono l’ambizioso obiettivo di riportare Skyrim e Cyrodiil all’interno di TES III: Morrowind.
    I due progetti, come il progetto gemello Tamriel Rebuilt, sono ancora work in progress e presentano “solo” una frazione delle due province che vogliono ricreare.
    Ciononostante, vale la pena giocarle. I contenuti sono davvero tanti e tranquillamente delle dimensioni di DLC.
    Insomma, ad oggi nel Bel Paese abbiamo Morrowind Rebirth, Tamriel Rebuilt, Skyrim Home of the Nords e Project Cyrodiil interamente in italiano.
    E scusate se è poco!

    Link alle traduzioni di @pony08 : https://www.nexusmods.com/users/5441099?tab=user+files
     
    Ultima modifica: 29 Settembre 2021
    A alaris, f5f9 e MOB2 piace questo messaggio.
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    meraviglia!
    devo proprio provarli!
    (tanto le mie giornate sono di 24.000 ore! :emoji_disappointed:)
     
    A Varil piace questo elemento.
  3. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.923
    Mi piace:
    5.323
    Eh si.
    DEVI.
     
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Quanto ben di Dio...quello che manca è il tempo...lo so DEVO come dice Varil ma quando di notte? Non ho più l'età per le nottate al computer:emoji_disappointed:
     
    A Varil piace questo elemento.
  5. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.923
    Mi piace:
    5.323
    Che gran peccato che i team di Skyrim Home of the Nords e Province Cyrodiil non abbiano un po’ di pietà per noi e non ci rilascino una versione “Preview” come quelli di Tamriel Rebuilt!
    Posti meravigliosi, e chissà tra quanti anni potremo viaggiarvi, o forse mai... :(


     
    Ultima modifica: 31 Agosto 2021
    A f5f9 e MOB2 piace questo messaggio.
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    chissà se il buon @Duodeno vede queste cose....:emoji_smiling_imp:
     
    A Duodeno e Varil piace questo messaggio.
  7. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Beh, su Nexus in fondo alla pagina di Cyrodiil c'è:

    "Future releases will include a main quest for the Stirk area, offering the player the chance to combat the growing pirate menace on Stirk while allying with one of the three ruling powers in Cyrodiilic politics: the honorable, yet impoverished Colovian nobility, the enlightened, rational bureacracy, or the ruthless merchant caste of the eastern Nibenay. This will also be accompanied by a beta release of the already completed southern Gold Coast, featuring landscapes and dungeons from Anvil to the borders of Kvatch County, and including the township of Brina Cross."

    Molto interessante il fatto che si siano basati sulla prima edizione della Guida Tascabile dell'Impero, specie relativamente a Cyrodiil.

    Resta il fatto che sui forum c'è un lavoro costante, e considertato che l'ultima pubblicazione di entrambi i progetti risale a gennaio-febbraio 2021, forse possiamo sperare a fine anno-inizio 2022...
     
    A f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  8. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.923
    Mi piace:
    5.323
    @MOB2 ho chiesto sul loro Discord, dicono che non hanno intenzione di pubblicare Preview ma solo a lavori compiuti.
    SHOTN ha fatto grandi progressi, aggiungendo dozzine di quests e la città di Dragonstar rispetto ad un paio di anni fa.
    PC a parte tenere la mod aggiornata con le più recenti versioni di Tamriel Data, non è che abbia fatto grandi progressi. Contiene per ora solo 4 quests più l’isola di Stirk interamente esplorabile.
    Tamriel Rebuilt invece è al lavoro per realizzare un’altra espansione enorme nella regione Dominions of Dust, con ulteriori 150 quests ma ci vorrà almeno un altro anno abbondante.

    Il progetto con meno progressi, che va più a rilento, è quindi Province Cyrodiil, tuttavia ha un enorme e meraviglioso lavoro di landscaping. Meriterebbe una preview.
     
    A f5f9 e MOB2 piace questo messaggio.
  9. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Consideriamo anche che Tamriel Rebuilt è iniziato molto prima rispetto a Project Tamriel. Comunque sì, il paesaggio è stupendo, e tra l'altro lo strumento usato per creare il video è eccezionale, senza scatti, fluido... splendido... (peccato non vada su OpenMW, per il solito motivo MWSE-Lua...)

    Ma guardando i video mi viene in mente un altro pensiero. Ci pensiamo, ragazzi, che tra la storia di Morrowind e quella di Oblivion ci sono solo due anni di differenza? Praticamente, il mondo di Oblivion avrebbe potuto (e probabilmente dovuto, se avessero rispettato la Guida Tascabile) essere così...
     
    A f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  10. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.923
    Mi piace:
    5.323
    I modders sono più lore-friendly di Bethesda (?)...
    C’è un libro scritto da Kirkbride, chiamato The Many-Headed Talos, che prova a mettere una pezza sull’incoerenza di Bethesda. In questo breve testo vi è Tiber Septim alias Talos Corona Tempestosa che attraverso il suo potere superiore, essendo asceso allo stato di CHIM, plasma la terra di Cyrodiil trasformandola da zona tropicale e giungla in quella che abbiamo visto in Oblivion, quindi diversa da come appare nella prim edizione della Guida Tascabile.
    Una frase di tale libro fu ripresa da Bethesda in Skyrim. Il sacerdote fanatico di Talos in Whiterun la pronuncia: “Lasciate che vi nostri il potere di Talos Corona Tempestosa, nato nel nord, dove il mio respiro è l’inverno...”
     
    Ultima modifica: 31 Agosto 2021
    A alaris, f5f9 e MOB2 piace questo messaggio.
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Satanico effe... lascia in pace il "giovine" e promettente leva
     
    Ultima modifica: 1 Settembre 2021
    A Duodeno piace questo elemento.
  12. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Ho approfittato della nuova versione di OpenMw per farmi un giretto a Dragonstar e mi trovo in una città divisa in due da un muro.

    Un tizio mi chiede se voglio portare una lettera d'amore alla sua amata, al di là del muro; mi dice anche di ricordarle la data in cui sono diventati "una cosa sola"... lui non può passare dall'altra parte, come tutti i cittadini di Dragonstar Ovest e mi sarebbe molto grato se lo aiutassi.

    Vado verso il cancello del muro, ma il cancello è bloccato, e devo entrare al solito Ufficio del Censo per ottenere i documenti che mi permettono di andare dall'altra parte, come straniero di passaggio. Alla fine riesco a passare a Dragonstar Est e trovo la ragazza (una Redguard) in una taverna. Le consegno la lettera d'amore, e lei mi chiede se il suo amato mi ha detto qualcos'altro. Le riferisco la frase di lui... la loro frase... e lei si scioglie, e mi ringrazia, dicendomi che le ho illuminato la giornata...

    Ma che delizia di quest :)
     
    Ultima modifica: 31 Agosto 2021
    A Varil piace questo elemento.
  13. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Le vedo le vedo, ma per ora è presto. Tuttavia mentirei se dicessi che non frequento nexus abitualmente per monitorare tutte queste bellissime mod
     
    A f5f9, MOB2 e alaris piace questo messaggio.
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Concordo per adesso giocali lisci al massimo mod grafici per Morro e Daggerfall. Quando li avrai finiti con tutte le espa cominci con i mod con quest, ecc.
    Io mi sono buttato, su consiglio di effe e di Varil, sui mod in maniera pesante solo solo una anno fa e solo su Skyrim e ne sono più che entusiasta, dopo averli giocati e sviscerati per anni e anni (Obli e Skyrim) lisci.
     
    A MOB2, Duodeno e Varil piace questo messaggio.
  15. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.923
    Mi piace:
    5.323
    A me piacerebbe mettere a disposizione le mie installazioni di Morrowind e Skyrim super moddate.
     
    A Duodeno piace questo elemento.
  16. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    io vorrei concentrarmi più su oblivion, dato che sto giocando quello voglio giocarlo in tutte le sue forme e poi passare ad altro. curioso che sia tu che varil vi concentriate piu su skyrim nel modding. vi è qualche motivo particolare?
     
  17. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.923
    Mi piace:
    5.323
    Skyrim moddato è incredibile. Morrowind idem. Daggerfall Unity idem. Le mod per Oblivion sono invece a mio avviso non fondamentali: la grafica è ancora ottima se pompata in alta risoluzione e con tutti i dettagli a massimo; il gameplay non mi è
    mai dispiaciuto così com’è; ho installato solo i fix fondamentali come l’Oblivion Stutter Remover, xOBSE. Per il resto non tocco altro: recentemente ho provato a moddarlo graficamente ma non c’erano tutti questi vantaggi rispetto agli svantaggi imo quindi ho lasciato perdere e sono tornato alla mia vecchia installazione; in più Oblivion più lo carichi di mod più rischi di farlo crashare (questo vale anche negli altri TES in realtà).
    In soldoni, le migliori mod della saga le trovi in Skyrim e Morrowind, senza dubbio.
     
    Ultima modifica: 1 Settembre 2021
    A alaris, Duodeno e MOB2 piace questo messaggio.
  18. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Condivido in pieno l'opinione di @Varil , anche se in fondo salverei anche qualcosa del modding di Oblivion, "porello"...

    ... tipo Better Cities, Unique Landscapes (in un caso c'è pure la missione di riattivare una diga Ayleid sul fiume Brena), Side's Sailing Ships (la miglior nave mai vista in un gioco di ruolo), e anche qualche quest mod, tipo The Lost Spires (con la Gilda degli Archeologi), AFK Weye, Kvatch Rebuilt (una specie di Helgen Reborn "in erba"), Frostcrag Reborn (decisamente "immenso"), The Underdark, e compagni come Viconia e Vilja (che poi troveremo anche in Skyrim, mi sembra che Emma abbia inventato qualcosa nei dialoghi per giustificare la presenza a Skyrim di un personaggio di 200 anni prima...), e poi Children of Cyrodiil (sempre di Emma)...

    Forse potrei dire che anche solo per queste poche mod Oblivion merita di esistere (compresa ovviamente Shivering Isles, così @f5f9 è contento ;))...
     
    Ultima modifica: 2 Settembre 2021
    A Varil e Duodeno piace questo messaggio.
  19. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    davvero un ottima informazione. la terrò molto in considerazione quando metterò le mod. in sostanza sono d'accordo con quello che hai scritto, la grafica vanilla si difende bene, non mi disturba. al masimo vorrei installare qualche cosa che amplia la storia e forse quelle che aggiungono profondità ad alchimia e magia
    --- MODIFICA ---
    tutte segnate. cosi poi le confronto a quele che vorrei io. thanks
     
    A alaris e MOB2 piace questo messaggio.
  20. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    @Duodeno , ho aggiunto i link su Nexus, giusto per facilitarti la ricerca, ma considera che specie con Better Cities e Unique Landscapes c'è una valanga di patch da considerare, se si aggiungono altre mod. Per esempio, nel caso di Side's Sailing Ships ho dovuto fare una scelta e non ho installato la mod di UL Cliffs of Anvil, che mi ricopriva completamente il cantiere dove stavano le navi.

    Poi non ho parlato delle espansioni, alcune delle quali per me sono fondamentali (ed è un'esperienza unica girarle via mare con la nave), come Elsweyr Anequina (e la complementare Tales from Elsweyr Anequina), Valenwood Improved e Black Marsh (in versione beta, ma è la prima mod su Argonia che ho trovato)...

    Ah, naturamente con Alternative Start, per saltare completamente la main quest fino a quando si vuole...
     
    Ultima modifica: 2 Settembre 2021
    A Duodeno piace questo elemento.