Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.911
    Mi piace:
    3.180
    L'estate avanza e i più fortunati di voi saranno già in vacanza, tutti gli altri invece devo ringraziare l'esistenza dei fine settimana! Naturalmente il modo migliore per passarli è davanti al PC/console indipendentemente dal clima, ed è questo che facciamo.

     

    Mesenzio: visto che mi è appena tornato l'X-56 e dall'assistanza ho installato a modino il dual monitor (e anche il Surface come terzo), mi ributto a capofitto in DCS World e Tie Fighter. Alla fine un simulatore di volo è come giocare di ruolo a fare il pilota.

    golgoth: dopo aver provato a più riprese Hand of Fate, senza che mi convincesse al 100%, mi sono messo alla ricerca di un gioco di carte che rispecchiasse maggiormente i miei gusti. Sapendo che mamma Blizzard non sbaglia mai un colpo, ormai quasi due mesi fa ho cominciato a giocare a Hearthstone... e tra alti e bassi non ho ancora smesso.

    Matteum Primo: io invece continuo a essere attirato, a tratti (sì è troppo ripetitivo per giocarci di seguito), dai pericolosi sotterranei generati proceduralmente dall'espansione Underground di The Division. Angustiandomi al contempo per non poter ancora giocare a Total War: Warhammer; e per questo accontentandomi di ripassare secoli di battaglie storiche con i precedenti titoli della serie. Senza dimenticare che ogni fine settimana cerco di passare qualche tempo con l'intramontabile ArmA III, che ha appena ricevuto una nuova espansione con interessanti feature.

    D: Dopo aver ceduto il quinto del mio stipendio a Steam per i secoli avvenire, sto giocando agli ultimi acquisti dei saldi estivi: Shadow of Mordor (o come lo chiamo io Assassin Creed LOTR, con Talion Auditore), TW3: Blood & Vine (già il solo fatto che inizia combattendo un gigante la dice lunga...senza contare la "bruxa" in tutto il suo splendore.. eheh eheh eh) e Risen 3 (perché non c'è 2 senza 3).

     

    Ecco come ci teniamo occupati noi di RPG Italia! E voi, con cosa vi dilettate?

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Luglio 2016
    A f5f9 e Matteum Primo piace questo messaggio.
  2. Hisjink

    Hisjink Livello 1

    Messaggi:
    82
    Mi piace:
    25
    Sto giocando a Shadow of the Colossus (versione remaster ps3) e a seguire penso di recuperare demon's souls.
     
  3. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Il principe di Persia: Le sabbie di Ostia....ehm....del 'Tempo' (Sorry), in compagnia dell'autista del diavolo. :Devil:   

    E' un buon momento per giocare alla ps3, i titoli sono periodicamente scontati 60/70%

    Se Sony vuole convincerci ad acquistare una ps4... la 'smettesse' di tirarci dietro tutti questi giochi! :veryangry:      
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Luglio 2016
    A alym piace questo elemento.
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.911
    Mi piace:
    3.180
    Che gran capolavoro di gioco. Goditelo.
     
    A alym piace questo elemento.
  5. Gerald di Rivia

    Gerald di Rivia Supporter

    Messaggi:
    534
    Mi piace:
    57
    Eh la serie Priince of Persia(la più antica) la giocai quando ero adolescente(nei lontani anni 90) mentre la trilogia delle sabbie del tempo(anzi la quadrilogia contando le Sabbie Dimenticate) l'avrò finita una decina di volte per ogni capitolo.......(anche il remake l'avrò finito 4 o 5 volte)

    Detto questo ho intenzione di farmi ancora un giro con la saga e poi ho in programma di giocare alla serie Ys(che non conoscevo fino a 10 giorni fà e che mi ha colpito).

    Finire The Witcher 2 (sono ormai quasi alla fine......lo sto gustando con calma)per poi passare al terzo coi salvaaggi a me più congeniali,rigiocare a tutta la serie di Tomb Raider e nell'attesa di Andromeda rifare per l'ennesima volta la trilogia di Mass Effect........

    Vi sempra poco? E' solo la punta dell'iceberg! :p
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Luglio 2016
    A alym, Lucapardi e Maurilliano piace questo messaggio.
  6. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Io mi sto dando a poche cose: ho recuperato Uncharted, tutti e tre i capitoli, per PS3 e poi gioco a Star Trek Online a tempo perso, come al solito u.u 
     
    A alym piace questo elemento.
  7. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    The Division te lo sei proprio scordato D. Peccché??? :(
     
    A alym e D piace questo messaggio.
  8. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Dovevo finalmente giocare a Fallout 3... ma niente, per qualche ragione non ho voglia di giochi Bethesda in questo periodo.

    Invece, ho avviato The Witcher 2 con settaggi meno che minimi solo per vedere se funzionasse... e ora mi ritrovo verso la fine del capitolo II con ore ed ore spese negli ultimi giorni.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Luglio 2016
  9. Toruk

    Toruk Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    1
    Scrivo per ringraziare Signor D: per avermi spoilerato L'inizio dell'espansione the witcher 3 blood & vine avendo il gioco base che sto giocando e quasi per finire, sono anche possessore di tutti dlc compreso le 2 espansioni. Mi sto anche divertendo con overwatch con un inizio in un pò incazzoso ora gioco più sereno senza più i molti troll e flammes provocatori
     
    A D piace questo elemento.
  10. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    ....in realtà la vera 'sfida' del multiplayer, più che evitare i colpi di fucile o attacchi ad energia,

    è quella di riuscire a 'sopravvivere' alla maleducazione dei partecipanti!  :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Luglio 2016
  11. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    @D è cattivo e si scorda di noi @@Matteum Primo :(  

    Comunque anche io ho mollato un po' The Division negli ultimi tempi, sarà che quella dannata metro era tipo l'Inferno in terra ahah

    Ah comunque, sto anche giocando Evolve, ora che è aggratis. Con gli amici ci si diverte
     
  12. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    @@SnowDragon1609 @@Matteum Primo

    Puzzoni ho avuto problemi con internet (e poi col pc), ora che ho brasato tutto e messo win 10 non ho reinstallato i giochi multiplayer perchè d'estate gioco meno e preferisco giochi in single player (dove se faccio 10 minuti mi porto avanti e non ho solo sprecato tempo aspettando team vari) e soprattutto perché i mp mi annoiano facilmente: dopo il gasamento iniziale devo dire che The Division ha cominciato ad annoiarmi non poco, un po' come Swtor dopo aver completato le varie storyline...

    Insomma meglio un gioco nuovo, anche se degli acquisti mi pento di Shadow of Mordor...totale plagio di AC2 e fatto anche male..

    @@Toruk: :Devil:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Luglio 2016
  13. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    ...giocare a 'The Witcher 3' deve averti offuscato un po' le idee.  :w00t:

    LOTR: SOM ha una ambientazione grafica e un doppiaggio che.... 'stop'! Il CS è action puro con un fisica 'credibile' rispetto a quella di TW3 che inversamente è solo 'ridicola'.

    Attacchi in mischia, a distanza e cosa 'non' trascurabile la modalità stealth è una vera modalità 'stealth'. Le abilità sbloccabili poi, modificano I'esperienza in modo soddisfacente: con il CS che si evolve fai anche missioni 'diverse'.

    :fu:  This is 'Spaartaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa', not Skyrim.  Ma i gusti sono gusti....  :ice:

    e su questo non 'posso' darti torto.  :sleep2:

    ....ma come vedi questo non mi impedisce di provarci lo 'stesso'!! :laugh:  

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Luglio 2016
    A alym piace questo elemento.
  14. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Lol, no ma sul CS ti do ragione è bello le sequenze di uccisione degli orchi sono fenomenali e anche il sistema "esercito di sauron" è interessante (le lotte di potere ecc.), ma il gameplay è la copia spudorata di Assassin's Creed, giusto per fare qualche esempio: torri "fantasma" che sbloccano le missioni dell'area con tanto di salto della fede (come spirito però), raccolta di oggetti da collezione (rune ed erbe), un tasto (spazio) che ti fa correre, saltare, arrampicare ecc.ecc., uccisioni dall'alto con lama o da sporgenza e potrei continuare. Poi comunque è troppo semplice riesco a massacrare ondate di orchi e l'obiettivo anche nelle fortezze allarmate basta cliccare come un forsennato che arrivi a combo di 200x con contrattacco e mossa finale.

    Poco poco danno problemi i Warg (o come li chiamano) e i troll, ma l'arco in bullet time aiuta tantissimo..

    Insomma bella l'ambientazione della terra di mezzo, ma sa tanto di già visto.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Luglio 2016
    A Maurilliano piace questo elemento.
  15. Toruk

    Toruk Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    1
    ….in realtà la vera ‘sfida’ del multiplayer, più che evitare i colpi di fucile o attacchi ad energia,

    è quella di riuscire a ‘sopravvivere’ alla maleducazione dei partecipanti! :)

    E anche a quelli che credono di saper tutto sul gioco e come si gioca, che molte delle volte fanno più danno che bene (scusate doppio senso xD) per la squadra....
     
  16. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Io è da almeno 3 settimane che sono alle prese col vecchio Two worlds 1 (epic edition)
    Nonostante sia migliorabile e i bacchi non manchino, ammetto che mi sto divertendo parecchio.
    Darei un bel 10 soltanto per l'ironia (e il sarcasmo) che traspare da tutti i dialoghi. ^^
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Luglio 2016
    A Richmond Avenal piace questo elemento.
  17. Gerald di Rivia

    Gerald di Rivia Supporter

    Messaggi:
    534
    Mi piace:
    57
    Gioco che ho completato.

    Two Worlds 2 e dlc fa parte della lista da me citata.

    Tra l'altro il finale del primo non corrisponde con l'inizio del secondo.....
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Luglio 2016
  18. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Non mi hanno mai particolarmente attirato i F2P. Com'è? Merita? O dei avere tutte i contenuti aggiuntivi per poter combattere alla pari con gli altri?

    @@SnowDragon1609 ci ha chiamato puzzoni?! A noi che l'abbiamo aspettato nei match di ArmA III quando era sempre in ritardo, l'abbiamo incoraggiato quando aveva la schiena distrutta.... Hai ragione: @D è cattivo. :( Che tristezza.

    Secondo me The Division viene apprezzato meglio se giocato in compagnia. In solitaria, o ti piacciono proprio gli shooter in terza persona, oppure stanca. Comunque io sono quasi sempre disponibile per organizzare qualcosa, così magari puoi vedere anche come si è evoluto in questi mesi.

    In effetti mi mancano un po' i nostri match online (ArmA III), quando Snow ci metteva mezz'ora a elaborare un piano e poi dopo cinque minuti eravamo tutti stesi perché ci aveva sorpreso la prima pattuglia di turno. Che risate. XD

    Poi anche con la beta di The Division c'eravamo abbastanza divertiti... :D
     
    A Maurilliano e D piace questo messaggio.
  19. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Si, The Division va seriamente giocato sempre con degli amici. Così rende il massimo, poco ma sicuro.

    E non è vero che i miei piani fallivano sempre. Che ne sapevo io che gli iraniani avevano un dannato aereo in CAS sopra la nostra testa. Cioè, la prossima volta qualcuno si porti la contraerea così che i piani non vanno del tutto a prostitute slovene eh u.u 
     
    A Matteum Primo e Maurilliano piace questo messaggio.
  20. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.199
    Mi piace:
    1.936
    Neverwinter Night 2 :D :D:D:D
     
    A alym piace questo elemento.