Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Classe mago incantesimi aoe

Discussione in 'Baldur's Gate 3' iniziata da MietitoreDAnime, 6 Aprile 2024.

Condividi questa Pagina

  1. MietitoreDAnime

    MietitoreDAnime Livello 1

    Messaggi:
    117
    Mi piace:
    5
    Ciao a tutti,
    C'è una sottoclasse del mago per cui gli incantesimi con attacchi ad area non fanno danni agli alleati?

    Inviato dal mio SM-A526B utilizzando Tapatalk
     
  2. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    974
    Non credo
     
  3. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.564
    Mi piace:
    857
    la scuola di evocazione ti permette di non danneggiare i compagni con gli incantesimi di evoazione ad area
     
  4. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    974
    Ops
     
  5. Leoxx

    Leoxx Livello 1

    Messaggi:
    37
    Mi piace:
    12
    Salve a tutti, sono nuovo nel forum di Baldur’s. Volevo chiedervi un consiglio, ho iniziato da poco l’avventura, con un personaggio creato da me e nel mio party ho fissi: Astsrion, Cuorescuro e Gael. Mi conviene proseguire tutta la storia con loro tre oppure alternare i compagni nel mio party assieme agli altri che ho nell’accampamento? Cioè, mi conviene sempre ruotarli o fare un’unica storia/run con tutti quanti? Tenendo presente che una volta che avrò finito il gioco non credo lo rifarò da capo. Grazie in anticipo a chi mi saprà consigliare.
     
  6. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    974
    Non c'è una regola. Personalmente, io preferisco scegliere i membri del party abbastanza presto e proseguire con loro, perché mi dà più immersione. Ma boh, non è sbagliato nemmeno cambiarli a seconda di dove si vuole andare
     
    A alaris piace questo elemento.
  7. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.255
    Mi piace:
    2.000
    Diciamo che puoi tranquillamente giocarlo solo con quei tre compagni. Le quest personali degli altri le puoi comunque portare avanti fino alla fine e ti aggiornerai con loro ogni volta che tornerai all'accampamento. Sicuramente hai più dialoghi e interazione durante quelle quest se hai anche il compagno di riferimento nel gruppo ma non è obbligatorio.
    Resta il fatto che BG3 è un gioco che varia molta da una partita all'altra e non credo avrai modo di vedere e fare tutto in una singola partita.
    Il consiglio è di giocarlo come più ti piace e se stai bene con quei compagni continua pure così. Non si sa mai che fra qualche anno ti verrà voglia di rigiocarlo e magari in quel caso ne proverai altri.
    Giocare con tutti i compagni in una partita è un po' complicato soprattutto perchè dovendone gestire parecchi devi anche tenere aggiornato l'equipaggiamento e la build e alla lunga può risultare noioso, soprattutto quando se ne lascia uno fermo all'accampamento per molto tempo.
     
  8. MietitoreDAnime

    MietitoreDAnime Livello 1

    Messaggi:
    117
    Mi piace:
    5
    Si ma dipende dal tuo personaggio. Se è un guerriero/barbaro/paladino, quello è il party più bilanciato. Con un'altra classe dovresti trovarti un frontliner da inserire nel party

    Inviato dal mio SM-A526B utilizzando Tapatalk
     
    A Leoxx piace questo elemento.
  9. Leoxx

    Leoxx Livello 1

    Messaggi:
    37
    Mi piace:
    12
    Altra domanda che vi porgo su Baldur’s Gate 3, ed è sempre un consiglio.
    Avendolo iniziato da poco, mi sono imbattuto nella situazione di ottenere un verme Illithid. Senza che mi si venga spoilerato troppo, dovrei usare l’esemplare di parassita Mind Flayer per aumentare i poteri oppure no? Io vorrei provarli, ma ho paura di trasformarmi a mia volta anch’io in un parassita. Cosa mi consigliate? Grazie!
     
  10. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    974
    Eheh, il mio consiglio è di fare come desideri. Non c'è una scelta migliore. Non ti faccio spoiler, ma è una scelta importante per il proseguo degli eventi
     
  11. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.564
    Mi piace:
    857
    Puoi usarli tranquillamente, quando arriverà il punto di non ritorno sarà abbastanza palese