Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

lista mod per bilanciamento grafica/contenuti aggiuntivi 50%-50% adatta a msi delta 15 consigli?

Discussione in 'Skyrim: Discussioni di supporto mod' iniziata da Menelik, 6 Giugno 2023.

Condividi questa Pagina

  1. Menelik

    Menelik Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    5
    scusa ma il link al canale discord per steam e gli hdd esterni non trova niente su discord.
     
  2. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    A Menelik piace questo elemento.
  3. Menelik

    Menelik Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    5
  4. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Purtroppo non ho idea
     
  5. Menelik

    Menelik Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    5
    Due domande veloci:
    visto c'è su nexus mod un programma per downgradare Skyrim da Anniversary Edition a Special Edition senza A.E.
    1) Conviene downgradare e moddare da lì eliminando l'aggiornamento automatico da steam o conviene moddare dalla versione Anniversary Edition?
    2) Se metto una lista di mod e patch che ho scaricato (ma non installato) da nexus mod (a parte il discorso versione per A.E. o per S.E.) chi mi sà dire quali non vanno bene l'una con l'altra o come fare a capirlo? e se volessi fare uno screenshot lungo dei 33 file vari (per ora poca grafica la aggiungerò dopo) che per ora ho scaricato e messo nella cartella Mod per skyrim come faccio?

    P.S. A parte loot cè qualche programma per mettere in ordine le mod nel mod organizer 2 o quello è il migliore?

    P.P.S. perchè in certi casi dicono di non installare Skyrim in "program (x86)">steam>steamapps>common" ma invecce in un'altro percorso del pc?
     
    Ultima modifica: 11 Giugno 2023
  6. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Io purtroppo non so proprio aiutarti: per me "è arabo". :)
     
  7. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.329
    Non capisco perché non provi il mio pacchetto: risparmi il 99% della fatica. Parere.
     
    A Menelik piace questo elemento.
  8. Menelik

    Menelik Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    5
    Mi piacerebbe ma occupa tanti gb (circa 60 avevi detto no?) poi non sò se comprende le cose che mi potrebbero interessare, tipo apocalypse magic che aggiunge 155 nuove spell, la mod che aggiuge luci in giro in modo che si veda almeno un pò quando vai in giro di notte e varie altre cose particolari, e poi perchè a parte nuovi spell e cose particolari vorrei provare a raggiungere risultati grafici che sfruttino di più il mio pc (tu hai detto che nel tuo pacchetto il focus sono i contenuti aggiunti non la grafica) e ci credo che sia come dici tu che i filmati su youtube tipo 1500 mod grafica next gen non funzionino o non siano stabili però tu hai detto che il tuo pacchetto è per pc di fascia medio bassa (o una cosa del genere) ed invece visto che il pc che ho io (anche se notebook) penso possa essere definito almeno di fascia medio alta penso che possa reggere una grafica per pc più potenti e quindi più bella da vedere. poi una domanda il tuo pacchetto non si installa con mod organizer 2 è già tutto fatto quindi non si può aggiungere ne togliere (disattivare) niente vero?


    Edit Sono sicuro che con la tua patch migliori moltissimo anche graficamente rispetto alla versione vanilla ma forse ho sbagliato a dare le proporzioni ed alche se mi interessano nuove aggiunte invece di 50% e 50% tra grafica e contenuti preferirei una mod o serie di mod che migliorino di più la grafica da quello che ho capito (che a parte le spell aggiuntive e poco altro mi interessa di più la grafica) all'incirca all'80% 20% o almeno 70-30.
     
    Ultima modifica: 12 Giugno 2023
  9. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.329
    Il fatto che la maggior parte siano contenuti aggiuntivi non vuol dire che la grafica non sia comunque molto migliorata rispetto a vanilla.
    Comunque no, non uso Apocalypse. E sì, si installa senza bisogno di mod manager e non si può togliere/aggiungere nulla.
    Buona fortuna se moddi da te :)
     
    A Menelik piace questo elemento.
  10. Menelik

    Menelik Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    5
    In genere moddo i Fifa ed i "ex" Pes e sò che i T.E.S. sono più difficili(almeno penso) ma in teoria da quello che ho capito/visto (stò quasi a zero sul moddare questi ma voglio provare) si dovrebbe trattare di estrarre i file archive e sostituire i file con estensione .esm nella cartella pricipale del gioco o fare qualcosa con il mod organizer 2 stò cercando delle guide aggiornate. ti potrei fare giusto due tre domande...
    ... 1)Dove posso trovare una guida in italiano o in inglese semplice aggiornata al 2023 o al 2022?
    2)Se postassi quì la lista dei file, mod e script che ho scaricato gli potresti dare un occhiata e dirmi quanti e quali sono doppioni o non funzionano l'uno con l'altro o come fare a capirlo? E serve downgradare da Anniversary Edition a Special Edition?
    3)Quali sono i file (a parte la Unofficial patch, sse engine fix e skse 64) di fix o che fanno funzionare bene senza troppi problemi il gioco? Ho visto su nexus mod per categorie ed in bug fixes o trovato questi che ho detto, sse fps stabilizer e poco altro che mi sembrasse utile ma forse ne servono anche altri.
     
  11. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    :emoji_grinning: hehehehe, ma giusto un paio...
    ti do il mio parere disinteressato: quello di cui parli è un lavoro!
    nessuno, ne in questo forum, o altri potrà rispondere e/o seguirti nel lavoro che devi fare, perchè è un lavoro a sua volta
    :emoji_smiley su questo non posso proprio dirti di no
    di guide ce ne sono a iosa, basta una semplice ricerca su google
    ad ogni modo ti avviso, più smanetterai nei contenuti e meccaniche del titolo... ed esponenzialmente calerà la possibilità che tu lo gioca davvero
    • "ah, questa cosa è troppo difficile, questa è troppo facile... questa è troppo il giusto"
    • "qui modifico questo, e qui aggiungo quest'altro contenuto..."
    l'immedesimazione decrescerà in maniera violenta, diviene solo una cosa....'tecnica'
    parere
     
    Ultima modifica: 12 Giugno 2023