Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Lo stato della critica videoludica odierna

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Varil, 23 Marzo 2022.

Condividi questa Pagina

  1. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.931
    Mi piace:
    5.333
    No comment
     
    A alaris e MOB2 piace questo messaggio.
  2. Godran65

    Godran65 l'Instancabile

    Messaggi:
    527
    Mi piace:
    1.249
    @MOB2 mi ha inviato tutto il necessario per continuare la traduzione. il mod per dungeon siege è ultima 5 lazarus. ho cominciato con i dialoghi. a presto per ulteriori info.
    saluti.
    Godran65
     
    A f5f9, alaris, Maurilliano e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  3. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Ovviamente concordo, anche se non posso fare a meno di dire che Ella Balinska è molto meglio in originale :p

    ella-balinska2.jpg
    Perfino in Resident Evil (Netflix) è meglio, direi.

    Ringrazio caldissimamente @Godran65 e confermo la mia disponibilità per suggerimenti, consigli e quanto mi sia possibile al momento attuale.
     
    A Varil e Godran65 piace questo messaggio.
  4. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.931
    Mi piace:
    5.333
    Ragazzi, notiziona!!
     
    A alaris piace questo elemento.
  5. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.931
    Mi piace:
    5.333
     
    A alaris piace questo elemento.
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_heart_eyes: :emoji_heart_eyes: :emoji_heart_eyes:
    già, no comment
    che forespoken e redfall siano usciti in condizioni disastrose è universalmente noto e lo sanno tutti che sono stati due fischi clamorosi (anche se sono tripla A pompatissimi :emoji_smiling_imp:....)
    idem per il porting si pc di TLOU, che continua a essere (IMHO) inspiegabile visto che sony finora aveva fatto sempre centro: posso testimoniare personalmente che le versioni pc di GOW, Days gone e Death stranding sono assolutamente perfette, molto leggere per quello che caricano a schermo e assolutamente migliori delle versioni per la console per cui erano nate (PS4)
    Pare che la cosa valga anche per Spiderman e HZD
    Comunque 'sto filmatino mi pare veramente fazioso
    Le robe, per esempio, che gli sono capitate con HL e con Jedi survivor a me non sono successe
    e io ho un sistema assai inferiore a quello che loro dicono di aver usato
    Addirittura: una scena di JS che loro passano come bug è perché si sono messi a spingere il personaggio a fare un'azione che non dovena né poteva fare....
    Poi
    Falconero è certamente uno molto intelligente e con ottime capacità analitiche, ma questa volta il discorso della "priorità per i giocatori" mi pare un po' di lana caprina, le mie priorità non sono quelle degli altri (e viceversa), che le opinioni siano sempre le più discordanti è un dato di fatto da sempre (e forse è anche un bene ;))
    scusate se mi ripeto sempre ma, se si ha la pretesa di giudicare un'opera dell'ingegno (nel caso specifico un vg), si dovrebbe capire se il gioco è "riuscito" per quello che voleva essere, ossia se voleva essere frenetico, esplorativo, strategico, spettacolare, simulativo, per tutti/per pochi eletti ecc. ecc. ecc.
    se è bello o brutto è comunque un'opinione (al netto della realizzazione e della stabilità tecnica)
    Piuttosto bisognerebbe pesare quanti contenuti rispondono ai propri gusti
    e tra i contenuti io metto anche la realizzazione tecnica e la grafica
    dipende dai casi, IMHO la realizzazione tecnica e artistica in tanti giochi è irrilevante, mentre può valere da sola il prezzo del biglietto in altri, come si fa a generalizzare?
    EDIT. un'altra volta non mi sono contenuto e ho fatto un pippone...:emoji_disappointed:
     
    A Alice 0.8, alaris, MOB2 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.931
    Mi piace:
    5.333
    A tal proposito, adoro questo video:
     
    A MOB2, Alice 0.8, baarzo e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e fai bene, IMHO ha quasi ragione su tutto
    quasi
    che TW 3 e Fallout 3 siano privi di allungamenti di brodo e di ripetitività copia/incolla è una (ingenua) opinione sua
     
  9. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.931
    Mi piace:
    5.333
    TW3: sono d'accordo.
    Fallout 3: per nulla. Mi sa che ti confondi con Fallout 4, pieno di quella monnezza radiant. In Fallout 3 (e New Vegas) tutte le quest sono "fatte a mano" e tutte uniche, così come le location.
    Ah, bei tempi in cui Bethesda era al suo apice! *sigh*
     
    A f a b i o e MOB2 piace questo messaggio.
  10. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    "Vieni dalla Zona Contaminata? ... WOW !!!" :emoji_grin:

    Concordo, a parte forse la storia del finale (di Fallout 3) un po' troppo "Capitan America" per i miei gusti. New Vegas l'ho trovato a un livello ancora superiore, nonostante i bug (ma c'era Avellone o sbaglio? ;))
     
    A Varil piace questo elemento.
  11. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.931
    Mi piace:
    5.333

    :emoji_joy:
     
    A f5f9 e MOB2 piace questo messaggio.
  12. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    i primi tre commenti sulla pagina di Youtube:

    "I know some people defend Todd furiously for this, but he literally says at 0:45 that 200 endings is " a lie of some kind". He straight up says 200 endings is a "lie". lmao"

    "Todd Howard got drunk as he meant 200 NPCs in the base game."

    "199 different ways to kill Colonel Autumn + 1 way to talk him down with a speech check = 200 Endings."


    :emoji_joy: :emoji_joy: :emoji_joy:
     
    A f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  13. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.931
    Mi piace:
    5.333
    Todd, ti amiamo xD
     
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    naina
    hai presente le quest per le fazioni?
    e continuo a considerare F4 sottovalutato, anche se non raggiunge quasi mai i vertici di F3
    F3 (IMHO) è il vg che meglio comincia e peggio finisce nella storia di questo media
    ma anche per me resta uno dei migliori di tutti i tempi per un numero incalcolabile di ragioni
     
    A Varil piace questo elemento.
  15. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.931
    Mi piace:
    5.333
    Rincaro la dose :emoji_laughing:
     
    A alaris piace questo elemento.
  16. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.931
    Mi piace:
    5.333
    Chi capisce l'inglese apprezzerà questo video
     
    A Vitbull88 e MOB2 piace questo messaggio.
  17. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.931
    Mi piace:
    5.333
    Tutto questo circo sul bloccare questa acquisizione è ridicolo. Considerando soprattutto che dall'altra parte c'è Tencent che si sta mangiando chiunque e non viene minimamente infastidita.
    Qui più che pro-consumer, a me sembrano pro-Sony.
     
    A alaris e Duodeno piace questo messaggio.
  18. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    nessun
    nessuno si lamenta mai di sony. riporto alcuni esempi: phil alza il prezzo della console per renderlo concorrenziale al mercato. qualunque cosa significhi, è colpa di sony, perche è a sony che deve adeguarsi. sony ha una missione esclusiva di hogwarts legacy e nessuno dice niente. esclusiva ps5 final fantasy 16 e nessuno dice niente. lo fa phil con indiana jones e i bambini piangono. i fanboy si lamentano dell'esclusività di starfield. l'acquisizione di beth è stata solo una contromossa a una politica aggressiva di sony. non puoi lamentarti del tuo avversario se tu stesso tenti di accaparrarti tutto e di rendere esclusivo tutto coff coff spiderman. per ultimo la volontà di bloccare questa acquisizione, ma questo sta spiegato nel video.
     
    A alaris e Varil piace questo messaggio.
  19. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    A alaris e Varil piace questo messaggio.
  20. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.931
    Mi piace:
    5.333
    Un rotolone di carta
     
    A alaris piace questo elemento.