Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Creazioni & Dintorni

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da snake_71, 21 Luglio 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Alice 0.8

    Alice 0.8 Livello 1

    Messaggi:
    107
    Mi piace:
    267
    Nella beta purtroppo non è ancora disponibile ma sulla carta sembra una cosa fichissima. Quando avrò modo di provarlo vi farò sapere anche perché ciò che sorprende di Firefly rispetto alla concorrenza è proprio la sua capacità avanzata di lavorare sui colori.
     
  2. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Ciao a tutti
    Condivido il mio nuovo gioco. É il seguito di "Frank" che ho fatto l'anno scorso e qui é piaciuto. Ho sviluppato un po' l'idea, aggiunto dei minigiochi un po' piú interessanti, e approfondito il personaggio, con una svolta leggermente drammatica finale. Ho anche reso il gioco molto meno frustrante, ora si va dritti fino alla fine, e se non si riesce a superare i minigiochi si possono saltare. Il gioco é stato sottomesso per la game jam a tema "Life in two dimensions". Il gioco é in inglese, per limiti di tempo. Questo peró potrei davvero farlo in italiano, dopo che ho fatto delle ferie. Fate sapere se provate il gioco ed avete qualche feedback! Grazie!
    https://vitbull88.itch.io/frank-2
     
    Ultima modifica: 26 Maggio 2023
    A Alice 0.8 piace questo elemento.
  3. Alice 0.8

    Alice 0.8 Livello 1

    Messaggi:
    107
    Mi piace:
    267
    Ho provato entrambi i Frank stasera! Questo 2 mi è parso superiore al primo in tutto: nei minigiochi, nella qualità del testo e nella struttura dei dialoghi.
    Nel primo la maniera in cui dovevi indovinare l'arbitraria sequenza delle risposte era noiosetta. Questo sequel invece è assai più scorrevole e non risulta inutilmente punitivo. L'idea del losco figuro che imprigiona il giocatore e lo obbliga a giocare con lui è molto carina e i dialoghi riescono anche a trasmettere una certa angoscia. Mi ha ricordato vagamente proprio Inscryption di cui volevo parlare questa settimana se non mi fossi infognata nel tempo libero a lavorare su una mod per il primo Neverwinter.
    Comunque veniamo ai minigiochi di Frank 2: il primo è assai banalotto e c'è la morbosa passione di Vitbull per il calcio che noi donne non capiamo. Quello della costruzione coi mattoncini mi è piaciuto: è divertente. Quello sul raccogliere l'acqua col secchio non mi ha fatto impazzire: forse con un limite di tempo la sfida sarebbe stata più stimolante. L'ultimo a tema musicale è il mio preferito e mi ha ricordato Guitar Hero. Bella anche l'idea di lasciare al giocatore la possibilità di comporre la prima melodia della sfida.
    In definitiva un giochino simpatico e che è in inglese non mi ha dato alcun fastidio: è molto semplice da capire e da molti anni più di due terzi di quello che gioco è in inglese.
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  4. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Grazie mille del feedback, gentilissima :)

    Sì, diciamo che il primo Frank è nato come una buona idea, ma con una realizzazione un po' meh... Un po' ho cannato io, un po' è colpa del fatto che l'ho realizzato in 3 giorni. Però è servito da base per fare questo secondo, che anche io ritengo sia venuto molto meglio. Il personaggio è più coerente con se stesso, i giochini spezzano un po' e sono integrati nella storia, ed ho anche provato a dare un finale con un po' più di dramma.
    E sì, il minigioco musicale è sicuramente quello a cui ho dedicato più tempo e risorse, dato che un rhythm game comporta accorgimenti tecnici non banali. Dei 7 giorni che ho impiegato a realizzare il gioco, 4 sono andati solo per il rhythm game. Però sono soddisfatto del risultato.

    Grazie ancora di aver provato il mio gioco!
     
  5. Alice 0.8

    Alice 0.8 Livello 1

    Messaggi:
    107
    Mi piace:
    267
    Ma figurati! E' stato un piacere!
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma farli anche in ita proprio no? :emoji_rage:
     
  7. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    L'ho fatto in 7 giorni, la traduzione richiede tempo, non c'è il pulsante "aggiungi italiano" purtroppo. Comunque questo te lo traduco appena torno dalle ferie, ma poi mi fai una recensione logorroica. Done deal :emoji_grin:
    --- MODIFICA ---
    Che poi,ora che ci penso, come lo faccio il gioco di parole su cui si basa"to be Frank"? "Essere Franco"? :emoji_joy:
     
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  8. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    In effetti funziona in entrambe le lingue.
     
    A alaris piace questo elemento.
  9. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Sì ma Franco mi fa molto più ridere. Forse è colpa del comico di Zelig
     
    A alaris piace questo elemento.
  10. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    se mettessi come protagonista Nico con la localizzazione sarebbe il top

     
    A MOB2 e Vitbull88 piace questo messaggio.
  11. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Ahahah
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ...poi non negare che ti sei rovinato con le tue stesse mani...
    potresti provare con "Ernesto"
     
  13. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Eh, l'idea mi é venuta propria da Oscar Wilde in realtá. Ernesto funziona in inglese, non in italiano peró
     
  14. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    https://vitbull88.itch.io/princess-run

    Ieri ero al mare ma pioveva, allora ho fatto un giochino con mia figlia di 7 anni. Ha fatto il game design, i disegni, la voce (doppiaggio in italiano per @f5f9 ) e la musica col violino. Io ho fatto solo il codice. Il gioco è semplicissimo, bisogna saltare per raccogliere delle conchiglie. Quando si raccolgono 20 conchiglie, si arriva a scuola (che bella la mente dei bambini). Ma si sa che le spiagge sono un posto pericolosissimo, occhio ai piranha ed ai coccodrilli che vi ruberanno tutte le conchiglie raccolte!
     
    A MOB2, f5f9 e baarzo piace questo messaggio.
  15. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    Facci il gioco di Giulia di Pisa

    Te scherzi ma io stiacciavo un riccio un giorno sì e uno no.
     
    Ultima modifica: 22 Luglio 2023
    A f5f9 e Vitbull88 piace questo messaggio.
  16. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.559
    Mi piace:
    1.595
    Ciao,
    Per gli arti dovresti implementare control net (una estensione per SD) e fare un pò di lavoro in photoshop per prepararti le maschere. dopo di che le applichi appunto con control net. (magari già lo sapevi)
     
    Ultima modifica: 23 Luglio 2023
  17. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    A me quest'anno ha punto una vespa... Ricci per fortuna pochi, sono stato in spiagge perlopiù sabbiose, così almeno mi rilasso coi bambini
     
  18. Alice 0.8

    Alice 0.8 Livello 1

    Messaggi:
    107
    Mi piace:
    267
    Oh, Hyper! Quanto tempo...
    Si, conosco ControlNet ma Stable Diffusion lo uso solo via browser senza istallarlo perché l'hardware del mio PC è troppo limitato specialmente per quanto concerne RAM e scheda grafica.
     
  19. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.559
    Mi piace:
    1.595
    Oh, ma sei tu, l`originale? :) Ciao come stai?

    Capisco, beh non ti rimane che passare direttamente a photoshop....FireFly beta...ancora aspetto. :)
     
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_handshake: :emoji_thumbsup: :emoji_v::emoji_ok_hand:
    :emoji_astonished: quindi perfetto per me!
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.