Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    parla per te
    amen
    :emoji_confounded: peccato....
    invece sto continuando col mio jedi survivor e confermo che:
    - il gioco è semplicemente eccezionale sotto tutti i punti di vista (sottolineo: tutti), molto superiore al precedente
    - il gioco è semplicemente frustrante, se non sei l mago dei platform l'esaurimento nervoso è assicurato :emoji_frowning:
    - anche l'app EA è tremendamente frustrante :emoji_rage:
     
    A Maurras piace questo elemento.
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Ma guarda, è un gioco da mezz'ora alla fine, il permadeath è un po' da prendere come nei vecchi arcade.
     
    A Varil piace questo elemento.
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Tu sei...impazzito:emoji_astonished:...sei nel pieno delle tue facoltà mentali?:emoji_confused:
     
  4. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Scusa, senza battute, ma hai provato con la modalità assistita? Nelle recensioni dicevano che con questa modalità sì possono semplificare alcune sezioni
     
  5. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    E' godibile da chi non è fan della saga cinematografica?
    Mi riferisco al primo ovviamente.
     
    Ultima modifica: 14 Maggio 2023
  6. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    899
    L'ho dovuta installare "Per forza" (nel mio povero laptop) circa un mese fa e la sto proprio odiando con tutte le budella... :emoji_rage:
    Sono quasi tentata di procurarmi i crack dei pochi giochi onestamente comprati nel corso degli anni...
    e non so nemmeno se in futuro comprerò altri giochi da loro. :emoji_rolling_eyes:

    p.s. A me già piaceva poco Origin...
     
  7. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.923
    Mi piace:
    5.323
    @f5f9 apprezzerà questo video :p
     
  8. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Senza se e senza ma, credo proprio che continuerò a giocare Skyrim super moddato grazie alla mega mod di @Varil
     
    A Varil piace questo elemento.
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    no, è frustrante ma S T U P E N D O
    c'è un'esplorazione di tale vastità e varietà che finisce per essere ipnotica, per raggiungere certe mete c'è da impazzire ma non si riesce a rinunciare, ho perso lunghe serate per andare in posti che mi sembravano irraggiungibili e poi invece...
    e molte sub grossissime e articolate le trovi magari da un passante che non sembrava affatto interattivo o che incontri casualmente in un posto improbabile....(ti ricorda qualcosa? ;))
    buona domanda, mi spiegherò meglio in un mio futuro e incombente pippone...
    vedi: quello che per me è frustrante sarebbe certamente orgasmico per chi ama i soul e i metrodivania
    i salvataggi si possono fare sono nei punti di "meditazione" che sono, per me, sempre troppo lontani, quindi riesco a superare un bel po' di salti e scontri e poi, dopo mezz'ora e in vista del successivo punto di salvataggio, becco un boss fetentissimo che mi asfalta, anche perché nell'immediato non ho il tempo di decifrare i suoi schemi
    al secondo tentativo ci riuscirei magari facilmente ma, nel frattempo, devo rifarmi l'intera mezz'ora precedente :emoji_rage:
    c'è addirittura una modalità "storia", ma il combat è graziosissimo e molto variato, giocando con questo cheat incorporato si perde troppo
    e poi le sequenze platform sono continue (per me troppe) e spesso di una difficoltà folle, anche perché il gioco (giustamente) non ti prende per mano, anzi!
    a volte cerca proprio di fregarti facendoti pensare che certi appigli non sono raggiungibili, invece poi si capisce la sequenza dei tasti, i tempi di pressione, l'esatta angolazione ecc. e si riesce
    è un'enorme soddisfazione! :emoji_grin:
    e la difficoltà delle sezioni platform non è regolabile :emoji_confounded:
    direi di sì, è impensabile fare survivor senza aver fatto fallen order (anche se, IMHO) non era neanche l'ombra di questo, sotto TUTTI i punti di vista
    URKA! :emoji_laughing:
    anche se:
    - per coprirsi le spalle picchia molto sul fatto che è "derivativo"
    d'accordo, ma quale vg non lo è da decenni? pensa un po' agli RPG: direi che l'ultimo veramente innovativo è stato Ultima VII...(1992)
    - e poi la storia non è "semplice" come dice, in realtà è un romanzone d'appendice post apocalittico e narrativamente è STRAORDINARIO (malgrado una tremenda caduta a metà che non posso ovviamente citare ;))
     
    A alaris e Varil piace questo messaggio.
  10. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.923
    Mi piace:
    5.323
    okokokok-clapping.gif
     
  11. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Quindi bastava mettere il salvataggio rapido e si risolveva tutto. Ma chi l'avrebbe mai detto.
     
  12. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Comunque, io mi sono immerso nell'ultimo stress test di Diablo 4.
    Ora, il gioco potrà avere anche dei problemi, soprattutto nel sistema di crescita, (anche se credo che sia presto per poterne parlare) e sono quasi sicuro che si ripeterà lo la stessa dinamica del terzo capitolo: Primo anno in beta e poi espansione che riassetto generale....(non credo che la Blizzard attuale riesca a bilanciare tutto subito) ma rimane una meraviglia lo stesso.
    Parlo da bambino che ha voglia di giocarlo .
    Veramente, non vedo l'ora che arrivi il 6 giugno per farmi risucchiare nuovamente dalle meccaniche di Diablo.
     
    A f5f9 e Lupercalex piace questo messaggio.
  13. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    per qualche ora ho iniziato Deadfire (Pillars 2) e sembra un miglioramento totale sotto ogni profilo (lasciando da parte la storia).
    Non avevo intenzione di giocarlo ora, ché dopo le 80 ore passate sul primo voglio prendermi una pausa ma volevo vedere come il protagonista venisse implementato e devo dire che ne sono soddisfatto.
    Molto curato artisticamente, i dialoghi e le descrizioni sono assai più alla portata del primo, gli npc eseguono qualche routine che dà un minimo di credibilità al mondo di gioco così come le animazioni decisamente ampliate e riviste.
    I fight mi sembrano meno sintetici e appare qualche ''effetto'' ralenti che, abituato al precedente devo ancora metabolizzare.
    Il chierico ha cambiato nome (religioso? mi sembra) e per la mia gioia sono presenti le multiclassi.
    Insomma mi sembra promettente. Più in là lo riprenderò.
     
    A f5f9, alaris, PRobbia e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  14. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Ho iniziato da un paio di giorni Joe Dever's Lone Wolf HD Remastered, rpg tratto dalla famosa serie di Libri-Game di Lupo Solitario. Da amante della serie cartacea, che appena undicenne mi aveva iniziato al mondo dei gdr e a cui è dedicato anche il mio avatar, non potevo non provare il gioco. La storia si vede da un miglio che è scritta dall'autore originale, infatti si gioca in tutto e per tutto un libro game con valanghe di testi a schermo e bivi multipli, tranne però per i combattimenti che avvengono invece in un'altra schermata con i nemici ben visibili. Tutto molto bello al momento, anche se inizialmente il combat mi aveva fatto storcere il naso; è a turni e durante il suo svolgimento si utilizzano le abilità del nostro pg, ma prevede anche il premere dei comandi a schermo con un certo tempismo e quest'ultimo aspetto, che cozza con la lentezza di quello originale, stile gdr non mi aveva molto convinto. Col tempo mi ci sto però abituando e lo sto iniziando ad apprezzare. Combattere alla fine diventa una specie di danza. Al momento do un bell'8 a quello cho sto vedendo, da aggiornare a vg finito.
     
    Ultima modifica: 22 Maggio 2023
    A f5f9, Mesenzio, baarzo e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Ottimo, giocato anni fa. In memoria dei bei tempi dei librogame.
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  16. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Iniziato Souls Hakers 2. Premetto che non ho mai giocato il primo capitolo, e che con la serie Shin Megami Tensei il mio unico approccio è stato Persona 3 Portable.
    Ora: le impressioni dopo un paio di ore sono che questo gioco ha avuto una buona dose di cuore e passione, ma quasi zero fondi. La grafica è tenuta in piedi dal "rendiamolo il più stiloso possibile con meno soldi possibile", a volte funziona, e a volte no. I Dungeon semplicistici e ripetitivi mi ricordano molto Digimon story: cyber sleuth e Caligula Effect (entrambi jrpg che tirano avanti di certo non per la bellezza grafica).
    I personaggi e la storia sono decisamente il punto forte del gioco, cast ristretto ma che mi ha già preso (soprattutto la protagonista, Rindo) e per una volta non abbiamo liceali a salvare il mondo.
    Il labiale dei ritratti stile Visual Novel non è il massimo, e neppure le animazioni, molto meglio i modelli 3D.
    La premessa è un mix fantasy/cyberpunk che mi piace molto: Aeon, presenza nata dai dati internet non dissimile da una divinità, vuole impedire la fine del mondo che un gruppo di evocatori di demoni vuole far iniziare, e crea Rindo e Frame, e le mette al lavoro per salvare alcune persone chiave per salvare il mondo. La missione parte fallita, perché le persone sono già morte.
    Rindo usa così il soul hacker, riportando letteralmente in vita quello che sarà il suo primo companion, Arrow, e comincia la sua avventura tra varie fazioni di evocatori di demoni, Mali antichi, bug, tradimenti e stringendo legami con i companion.

    Finora la storia è intrigante, spero che non soffra del palese tiro al risparmio del titolo.
    Una cosa positiva: il gioco è tutto tradotto in italiano.
     
    A f5f9, Maurras e Vitbull88 piace questo messaggio.
  17. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    fai sapere alla fine come valuti l'esperienza, ci giro attorno da anni ma non so mai se prenderlo o no
     
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    In libreria dal lontano, se non ricordo male, 2013/2014 quando ancora non era Remastered , mi ispirava ma l'ho installato solo l'anno scorso ma non mi ha preso...disinstallato dopo poche ore.
    Forse dovrei dargli un'altra possibilità...
     
  19. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Il gioco nasce per dispositivi mobile e un po' si vede. Si è cercato di coniugare la profondità delle meccaniche cartacee con l'immediatezza (ma non superficialità in questo caso) richiesta dai dispositivi mobile. Secondo me la sintesi gli è riuscita in parte. Io lo gioco per quello che è. Già la scrittura di Joe Dever e la parte grafica stile libro da sfogliare valgono da sole il prezzo del biglietto.
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    lo sai che mi stai incuriosendo?
    gli H&S non mi hanno mai entusiasmato (anzi: di solito mi provocano sonnolenza)
    in più, eoni fa, avevo cominciato l'antichissimo Diablo 2 e me n'ero ritratto con orrore dopo un'ora circa...aspetto le tue conclusioni e poi andrò a studiarmi qualche gameplay sul tubo...non si sa mai...
    l'ho in libreria da anni, ricordo di averlo cominciato un po' troppo svogliatamente e quindi di averlo mollato troppo presto per cominciar a capirne l'essenza
    magari un giorno o l'altro ci riprovo
    :emoji_rage: ah! ma questa sera complottate tutti per farmi allungare ulteriormente il backlog!
    questo poi è di un genere in cui sono di un'ignoranza commovente ma che mi ha sempre incuriosito
    e in più (una volta tanto) c'è pure in ita! :emoji_fearful:
    io invece ho concluso Jedi Survivor
    entusiasmo per cui ci ho aperto un 3ad in "videogiochi" e adesso sto giocando un incauto acquisto che dubito porterò alla fine perché è fatto benissimo ma mi fa arrabbiare di brutto in ogni immagine :emoji_rage:
    mah! (meh?)