Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Consigli per gli acquisti

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da luca94, 18 Gennaio 2008.

Condividi questa Pagina

  1. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Ah ok visto. C'è anche quella versione su Amazon a 10€ in più.
    La mia più grossa, ma proprio tanta, indecisione è tra la 6800xt a 600€ o una 6700xt a 400€. Sono 200€ differenza che non sono poche. E' il spendere così tanto per una vga che mi frena tantissimo. Già le 400€ per una 6700xt mi sembrano troppe (ma purtroppo il mercato di oggi questo è...).
    E poi penso sempre "al peggio": e se dopo due anni, a garanzia scaduta, mi si svampa? Preferisco "buttare" 400€ piuttosto che 600. Poi per carità, uno compra una scheda per farsela durare... però...
    Veramente, l'indecisione regna sovrana in me :emoji_thinking::emoji_thinking::emoji_thinking:

    Ho sempre montato AMD/ATI/Radeon. Mai avuto problemi. L'unica Nvidia è stata una vecchia Geforce MMX2. E in passato avuto anche una Matrox Millennium 2.
     
  2. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    io ti consiglio tantissimo l'arc di intel a 280€
    uno scheda che sta migliorando tantissimo, fatti un giro su internet e guardati i video recenti (max un mese)
    una scheda grafica a 600€....ma anche no!
    parere
     
  3. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Ho finito di ordinare gli ultimi pezzi del nuovo pc. Sono in attesa che arrivi tutto. Poi si monta e si torna a giocare "seriamente", che sono tre mesi che vado avanti con l'integrata a giocare roba degna dei migliori anni '90 e sono tre anni che attendo tempi e prezzi migliori :emoji_sweat_smile:
    Il tempo è arrivato
     
    A f5f9, alaris e Varil piace questo messaggio.
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    evviva!
    e con cosa comincerà lo sfogo?
     
  5. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Eh bella domanda. I primi giorni saranno sicuramente solo di montaggio componentistica, installazioni e regolazioni varie e già sò che sarà di una palla mortale quella delle installazioni/regolazioni.
    Poi siccome gioco "in arretrato" vedrò la mia lunga libreria Steam che mi propone tra i giochi "più recenti" che ho.
    Anche se forse forse forse il tuo avatar potrebbe darmi uno spunto, dato che Marvel Guradian of the Galaxy c'è l'ho in libreria ;)
    Ed è uno dei titoli "più freschi" che ho a disposizione :emoji_blush:
    Intanto mi manca l'ultimo pezzo, ma tra feste, ponti ecc, mi sa che arriverà dopo il 1 maggio
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    bene
    sarò anche di parte ma pensa che, anche se gli eroi marvel ormai mi stanno sugli zebedei, questo giochillo mi ha divertito come pochi
    non è un capolavoro profondo, eh! ma è uno di quei casi in cui gente coi controattributi (= formidabile mestiere) fa carte false per mettere insieme un "intrattenimento simpatico"
    un po' come...vediamo...ecco! gli uncharted!
    .
    .
    .
    che poi mi viene in mente che "intrattenimento simpatico" è quasi un sinonimo di "videogioco" :emoji_thinking:
    EDIT: lo sapevo! sono andato di nuovo OT! :emoji_tired_face:
     
  7. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Con mia somma sorpresa, non me lo aspettavo proprio, sabato il corriere ha suonato al mio campanello per consegnarmi l'ultimo pezzo, la scheda video, che senza di quella ci facevo niente avendo preso come processore un Ryzen 5700X, quindi senza una grafica integrata.
    Ho montato tutto questo weekend, e la prima accensione è andata tutto bene. Adesso sono alle prese con le installazioni varie :emoji_weary:
    ... ci siamo quasi :emoji_smiley
     
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  8. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.337
    Quando va via la luce dall'esterno è sovratensione?
    Oggi pioveva ma non era neanche lontanamente un violento temporale, zero fulmini (altrimenti avrei scollegato tutto dalle prese) e pioggia leggera. Ma è andata via la corrente in tutto il paese per una decina di minuti e avevo il PC acceso
     
  9. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    Finché il PC si accende e i giochi girano vuol dire che va tutto bene.
     
    A Mesenzio e Varil piace questo messaggio.
  10. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.337
    Cioè o si rompe qualche componente del tutto oppure non succede nulla? Non è possibile si verifichino danni che riducono le prestazioni?
     
  11. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.911
    Mi piace:
    3.178
    No. Praticamente l'unica causa naturale di sovratensione sono i fulmini.
    All'atto pratico su un componente elettronico no. Se c'è un danno continua a funzionare al 100% e schianta prima.
     
    A Varil piace questo elemento.
  12. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    francamente è difficile, mooolto difficile che un fulmine possa colpire un impianto elettrico, perchè questi è completamente isolato termicamente ed elettronicamente dall'esterno
    al massimo può colpire un traliccio, ma quella corrente deve fare un lungo percorso per arrivare alla presa di casa
    c'è la centrale elettrica della strada, poi ci sono i contatori esterni e quelli interni,
    i contatori moderni non hanno manco più i fusibili, in quanto il sistema è sofisticato ed è assolutamente a prova di fulmini
    (al netto della tempesta perfetta, s'intende ;))
    sei l'unico che conosco che spenge il pc quando c'è un temporale :emoji_grinning:
    poi se abiti in una casa molto vecchia... chennesò, ma in ogni caso si guasterebbe l'alimentatore, in sub-ordine, molto più difficile la mobo.... per gli altri componenti è fisicamente impossibile sovraccaricarli
    parere
     
    A Mesenzio e Varil piace questo messaggio.
  13. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Bhe, anche io quando ci sono fulmini e saette o appena sento iniziare a tuonare, spengo. Per una normale pioggia, no. Ma se dall'alto Zeus inizia a incavolarsi, allora si che spengo
     
    A f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  14. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Non siam più negli anni '60, puoi giocare anche durante un tornado se non salta la luce nella zona. Se qualcosa va in cortocircuito nella rete di casa salta immediatamente il salvavita. Devi essere proprio sfigato che ti si rompa qualche componente del pc per continui spegnimenti. Poi certo bene non gli fa.

    Comunque a mio fratello gli si era bruciato un banco di ram per usura e il pc funzionava anche se molto lento, pensavamo perchè ormai avesse fatto il suo tempo, invece era solo la ram che andava a metà. La perdita di prestazioni la vedi se non va la ram o la scheda video, se c'è un problema mobo e processore è più probabile che il pc si spenga anzichè rallenti
     
  15. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Certo, assolutamente. Ma sai com'è... meglio prevenire, perchè appunto:
     
  16. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    è una precauzione che tu adotti
    voglio dire, non hai mai bruciato un elettrodomestico (chessò una lavatrice o una tv) a seguito di un temporale?
    a me recentemente mi si è bruciata la mobo mentre collegavo una spina usb, sono partite delle scintille... l'interno del computer si è illuminato a giorno... e ti assicuro che era una bella giornata
    è solo che la mia mobo aveva 10anni, ed aveva concluso il suo ciclo vitale
    parere
     
  17. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.337
    In effetti.
     
  18. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    A forza di parlare di temporali posso testimoniare che un fulmine caduto sulla casa dove abito ha bruciato un tv, il modem Vodafone, un alimentatore per cellulari e danneggiato un cancello elettrico e una caldaia installata a dicembre. Danni simili (compresa una ps4) ai vicini.
     
  19. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    i fulmini ti possono colpire a prescindere, in auto o anche a piedi
    è piuttosto raro, ma può succedere
    ci sono zone come l'oklahoma, dove le tempeste di fulmini sono comuni in un dato periodo dell'anno
    d'estate fa un caldo torrido e ci sono i tornado, d'inverno invece le temperature scendono ampiamente sotto lo zero,
    e frequenti sono le tempeste di ghiaccio
    ....insomma una terra di m**da :emoji_grinning:
    ho sentito recentemente che gli affitti sono al 2°posto, tra i più economici dei 50 stati americani
    non ci vuole andare ad abitare nessuno
    mi domando perchè? why?? :emoji_frowning:
     
  20. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.337
    Vorrei dei consigli per pulire il PC in maniera ottimale e soprattutto sicura, non voglio rischiare di fare più danni che altro.