Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

I migliori giochi co-op

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Lucapardi, 21 Aprile 2023.

Condividi questa Pagina

  1. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Risorgo per chiedere consigli!
    Ho appena finito di giocare Divinity: Original Sin 1 e 2 con la mia ragazza e ho iniziato a guardarmi in giro per trovare il prossimo gioco da affrontare insieme... e il panorama è desolante.
    I giochi con modalità/opzione cooperativa in locale sono davvero pochi: tutti ormai si basano sull'online, e spesso capita pure che giochi con split-screen su console non abbiano questa opzione su pc.
    Quindi ho pensato di passare di qua e chiedere a voi se c'è qualche gioco, magari anche più vecchio (quando il local co-op era più di moda), che vi è particolarmente piaciuto giocare al fianco di amici, parenti o partner! (Possibilmente disponibile per pc)

    Personalmente, da giuovane mi sono divertito con Herc's Adventures, Lego Star Wars, Gears of war, Castle Crashers.
    Di recente, giocare in due a Divinity è stata una delle esperienze videoludiche più divertenti che abbia avuto il piacere di fare. Speravo di trovare qualcosa di simile, ma già i giochi co-op sono rari, gli RPG ancora di più.
    Comunque, per ora sto tendendo d'occhio Outward e The Ascent per eventuali sconti sui vari store.
     
  2. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Non so se fa al vostro genere, ma potreste dare un'occhiata alla serie We Were Here. Si tratta di 4 titoli di avventura/rompicapo in cui ognuno gioca dal suo dispositivo e potete comunicare solo tramite radio in gioco. Per poter andare avanti e risolvere gli enigmi dovere collaborare e saper ben descrivere gli ambienti in cui vi trovate. È una serie molto divertente e simpatica, te la consiglio.
    L'unica cosa è che prevede l'acquisto del gioco da parte di entrambi per poterci giocare in coop. (Potete provare il primo e vedere se vi piace, dal momento che è free to play).
    Lascio i link a Steam:






    Se volete puntare su altro, vi posso consigliare anche A Way Out e It Takes Two. A differenza della serie We Were Here, questi possono essere acquistati da uno solo di voi e giocarci insieme. Nello specifico ho giocato solo A Way Out e posso assolutamente consigliarvelo. Non è un titolo molto longevo, ma l'esperienza è bella. La formula coop funziona molto bene.

    https://store.steampowered.com/app/1222700/A_Way_Out/
     
    A f5f9 e Lucapardi piace questo messaggio.
  3. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Molto interessante! E furbo da parte loro mettere il primo capitolo gratis, lo proveremo di sicuro :emoji_ok_hand:

    Devo dire che come stile mi ispira molto di più A way out, ma mi avevano scoraggiato dei commenti che dicevano che la storia va un po' in vacca... Però, anche fosse, è più facile riderci sopra in due che in singolo :p
     
  4. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Beh, non voglio spoilerare niente, giocateci e vedrete! ;)
     
  5. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    It takes two l'ho giocato un po' con mia moglie (!!!!!) e lei ha apprezzato. Io un po'meno, l'ho trovato facilotto. Ma è realizzato molto bene, ottimo in compagnia. E poi ha lo split screen in locale, per ricordarci dei bei tempi andati :emoji_grin:
     
  6. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    La stessa cosa la si trova in A Way Out :)
     
  7. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Outward l'ho giocato. È un gioco difficile da spiegare e difficile da paragonare ad altri, un misto di GDR e Survival.
    È grezzo, macchinoso e a budget decisamente limitato. Però io mi sono divertito molto a giocarlo con mio fratello, anche se poi abbiamo abbandonato la partita. Alla fine l'ho giocato da capo in singleplayer più avanti.
    Te lo consiglio proprio se non riuscite a trovare altro e se volete per forza rimanere in ambito GDR anche se fondamentalmente rimane un survival.
    La possibilità di giocarlo in split-screen comunque è diventata una cosa rarissima e forse solo per questo vale la pena provarlo.
     
    A Lucapardi piace questo elemento.
  8. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.176
    Untitled Goose Game. È un capolavoro da soli e in compagnia
    [​IMG]
    Poi secondo me coi vecchi giochi arcade vai sempre sul sicuro, Ninja Turtles, Golden Axe, Final Fight, ...
     
    A Lucapardi e Vitbull88 piace questo messaggio.