Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Dopo aver giocato un paio di partite a Mount & Blade Bannerlord mi era venuta voglia di giocare a qualche strategico non impegnativo.
    Da un mese ho problemi con la linea fissa e non posso scaricare giochi quindi mi sono messo a spulciare tra i vecchi giochi che avevo salvato nell'hard disk e l'occhio mi è caduto su Age of Mythology. Qualche giorno fa ho completato la campagna principale e quella legata all'espansione. Era un CD acquistato chissà quanti anni fa, probabilmente avevo 12 o 13 anni quando lo giocai.

    Ora mi è venuta la curiosità di giocare qualche Age of Empire, o comunque ad RTS vecchio stile in generale, dato che la struttura del gioco dovrebbe essere simile se non identica a questi.
     
    A Teschioste77 e Maurilliano piace questo messaggio.
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma se non ricordo male gli si vedeva la faccia (da strasfigato) anche nell'originale...o era in DS 2 e DS 3? :emoji_thinking:
    ecco!
    confesso: io non condivido l'entusiasmo universale e acritico per TW3, mi è piaciuto moltissimo ma avevo trovato quell'esagerato OW spesso noioso e troppo ripetitivo, la main non mi era sembrata un granché ecc.
    però ne riconosco l' splendore grafico, la direzione artistica e che è anche pieno di sub eccellenti, soprattutto, appunto, quella del Barone Sanguinario che per me varrebbe da sola il prezzo del biglietto
    la ricordo tra le sub più belle che ho mai incontrato (se non la migliore in assoluto....)
    comunque io sto continuando a solidarizzare col povero Isaac che, anche a"facile", mi crepa ogni 3x2 :emoji_confounded:
     
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.034
    Concordo...Ow noioso,main così, così gioco che non m'invoglia a rigiocarlo che però ai tempi mi era piaciuto però, ripeto solo una run non di più
     
  4. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    Diciamo che la main è un buon filo conduttore che ti prende per mano nell'esplorazione del vasto mondo di gioco, ma in effetti presa singolarmente non è granché. A mio parere manca un antagonista davvero carismatico che possa rivaleggiare con Geralt.
    Neanche il gameplay e il cs mi fanno impazzire, appunto per una certa ripetitività di fondo.
    Ciò che mi ha conquistato è proprio la caratterizzazione del mondo di gioco e dei personaggi, lì secondo me ha ben pochi rivali, almeno fra gli ow.
     
  5. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Xcom2 war of chosen.

    Lo sto rigiocando che é una meraviglia, capolavoro del suo genere (per me).

    Quella sensazione sempre perenne di lotta contro il tempo, di commettere errori di valutazione nella gestione risorse, ricerche e ampliamento della nave/base e la soddisfazione che mi da superare gli ostacoli é impareggiabile.

    Vi prego Firaxis (mi pare), fate emergere un nuovo nemico dalle profondità oceaniche il prima possibile.. magari anche doppiato come avete fatto finora :)

    (Anche se ho letto che al momento tutto tace :()
     
  6. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Altro che "tutto tace"... peggio!
    https://multiplayer.it/notizie/fira...director-di-xcom-e-marvels-midnight-suns.html
     
    Ultima modifica: 12 Marzo 2023
  7. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

  8. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    no, solo all'inizio quando si mette l'elmetto....si vede un mezzo profilo, per il resto non se lo toglie mai e non dice una parola
    lo senti solo urlare :emoji_scream:
     
  9. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Dopo quella mattonata sulle balle di Elden Ring (che non ho ancora finito), per pura curiosità mi sono buttato su Vampire Survivors.
    Non so da quanto tempo non mi divertivo così tanto, Luca Galante (One Man Band avremmo detto in altri tempi) ha messo
    in piedi un gioiello meraviglioso.
    Semplicemente Magnetico.
    Provatelo.
    Anche la versione Mobile (gratuita) rischia di risucchiarvi la vita.
     
    Ultima modifica: 17 Marzo 2023
    A f5f9, Vitbull88 e Maurilliano piace questo messaggio.
  10. Zapan1987

    Zapan1987 Livello 1

    Messaggi:
    50
    Mi piace:
    14
    Ultimamente mi sto rigiocando un grande classico, ovvero il primo Doom, e sono arrivato all'episodio 4, Thy Flesh Consumed. Devo dire che giocare a Doom è sempre piacevole, nonostante alcuni livelli brutti. Il quarto episodio in particolare ne ha due finora in cui vieni subito buttato in mezzo a gruppi di nemici senza avere il tempo per organizzarti, e infatti è nettamente più difficile rispetto agli episodi precedenti, che a dirla tutta forse potevano essere un pò più difficili. Nulla di grave, la sfida c'è comunque, ma si poteva fare di più. E' anche vero che dopo averli giocati con la mod Brutal Doom risulta nettamente più facile finire i vari livelli in modalità vanilla. Però niente da dire, rimane un gioco molto divertente a distanza di decenni.

    Una volta finito questo, passerò ovviamente al sequel.
     
    A Vitbull88, Varil e PRobbia piace questo messaggio.
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    grazie, adesso mi sento meno solo :emoji_blush:
    :emoji_cry:
    ci ho quasi cominciato la mia secolare carriera di videogiocatore...la vesione shareware del primo doom è stata il mio secondo fps dopo quella di wolf 3d (e Doom 2 il mio primo vg scatolato)...quanto mi impressionavano gli fps in quelle ere lontane! :emoji_nerd:
    adesso ho appena finito il remake di Dead Space (mattone nel 3ad dedicato:
    https://www.rpgitalia.net/forum/dis...-nessuno-ti-sentira-urlare.33084/#post-529072 )
    e, per staccarmi dall'horror nell'attesa dell'altro remake incombente (di RE4), ho deciso di riprendere fiato con una robina smilelata, questa:

    una piccola poesia intimista, con una delicata fanciulla che ricostruisce i ricordi della sua infanzia in un clima graziosamente onirico :emoji_kiss:
    il tutto artisticamente eccelso e grondante poesia
    :emoji_thinking: ma 'ste cose sono adatte a un tamarro come me? :emoji_unamused:
     
    A Varil piace questo elemento.
  12. Zapan1987

    Zapan1987 Livello 1

    Messaggi:
    50
    Mi piace:
    14
    Io avevo la versione shareware, ma all'epoca non avevo mai finito il gioco completo su pc. Avevo invece la versione SNES, che però mi ricordo come una mezza schifezza, in cui non si poteva fare strafe se non ricordo male, e la versione Playstation, che invece conteneva entrambi i Doom ed era molto più godibile, anche se non era particolarmente fedele a quanto visto su PC. Eh si, anche a me affascinavano molto gli FPS di allora, che non a caso vengono chiamati "boomer shooters", e del resto ancora oggi ci sono sviluppatori indipendenti che provano a riproporre quello stile ultraveloce e frenetico, per esempio con Dusk e Ultrakill (che, ahinoi, non ho ancora giocato). Tralaltro, lo stesso publisher di questi ultimi giochi sta sviluppando un successore spirituale di Thief, ora che ci penso.
     
    Ultima modifica: 18 Marzo 2023
  13. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.925
    Mi piace:
    5.329
    Sul mio primissimo PC lasciatomi da mio zio avevo Windows 95 e un cd pieno di demo e shareware, tra questi quasi tutti i mitici Commander Keen, compreso il capitolo perduto ad oggi introvabile Keen Dreams (uno dei miei preferiti), le demo lunghissime di Doom e Wolf3D, più altra roba super underground come BioMenace, Major Stryker, Jazz JackRabbit. Che bei tempi, ma forse sarà la meraviglia dell'infanzia e del primo impatto col mondo videoludico.
    Ancora oggi, quando vedo una schermata DOS ho la nostalgia, come il ricordo di una prima infatuazione.
     
    A f5f9, Kelben, alaris e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.176
    A f5f9, alaris e Varil piace questo messaggio.
  15. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Ahhhhh come non ricordare le bellissime Twilight piene zeppe di giochi!
    Come non ricordare i cari vecchi comandi Dos!
    Come non ricordare il buon caro comando memmaker per racimolare ogni singolo byte di memoria convenzionale per far partire i giochi!
     
    A Varil piace questo elemento.
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    questi: celo! :emoji_sunglasses:
    li ho ripresi su GOG (insieme a Jill of the jungle e altri, nostalgia canaglia! :emoji_angry:)
    già, riaffrontando certi reperti viene la lacrimuccia ma se si cerca di essere razionali (N.B.: e non so se è un bene) si vedono tutti i limiti di profondità di quei giochi che nel ricordo erano così pieni e ricchi :emoji_expressionless:
    :emoji_cry:
     
    A Varil piace questo elemento.
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.034
    Personalmente il dos l'ho sempre odiato, per la mia mancanza cronica di competenze tecniche.:emoji_blush:..i pc prima dell'avvento di windows mi hanno sempre spaventato.
    Ho cominciato a comprare i pc con l'avvento di windows dove però alcuni comandi erano ancora con il dos e quando dovevo usarli era un dramma. I primi windows erano un'applicazione e non il sistema operativo vero e proprio , la tranquillità l'ho assaporata solo con l'avvento di win95:) , prima Amiga e console varie.
     
    A Varil piace questo elemento.
  18. Zapan1987

    Zapan1987 Livello 1

    Messaggi:
    50
    Mi piace:
    14
    Sono arrivato al decimo livello di Doom 2, mi stanno mazzuolando abbastanza, e ho quasi finito le munizioni, infatti adesso me ne sto in un angolino ad attirare i nemici per poi motosegarli senza pietà :emoji_laughing: . Devo dire che ci sono molti più nemici qui, e anche la varietà è nettamente superiore. E come dimenticare i mostri introdotti a partire da questo capitolo, tra cui i Mancubus e i Revenant? Peccato solo che il Pain Elemental sia parecchio irritante.

    Il livello di sfida è quindi nettamente più alto in Doom 2, e questo è un bene, anche se a tratti sembra di giocare un survival horror.
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    già, anch'io (col mitico W 3.1) e per scrivere usavo il dimenticatissimo "Word perfect" della Coral (mi sa che non esista più :emoji_disappointed:) che era anni luce migliore di word (anche di quello attuale)
    in effetti in certe zone era proprio dura
    ma quello che mi sconvolse di più era che non si correva più su un piano ma si poteva salire su altri livelli, addirittura
    prendere le scale! :emoji_astonished:
    e oggi guardiamo con sufficienza il ray tracing, siamo pupattoli viziati :emoji_expressionless:
    nel frattempo mi sono fatto e finito anche "a memoir blue" e ho messo le mie impressioni nel 3ad delle recensioncine ;)
     
  20. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Io, tanto per per non smentirmi, sono alle prese con un gioco di qualche anno fa: Dragon's Dogma: Dark Arisen. :)
    Ho trovato qualche mod che ne migliora un po' la grafica, ma avrei preferito qualcosa che invece mi desse
    più slot di salvataggi per gestire meglio i miei "punti di interesse".
    (Da quello che ho capito questo gioco utilizza 2 slot: uno per i checkpoint... mamma se li odio! eh eh -_-
    e un altro che almeno gestisco io ma è molto macchinoso e lento da ricaricare... praticamente faccio prima a suicidare il personaggio
    anziché uscire dai menù... O_O )
    Difetti a parte però mi sta prendendo abbastanza, non è perfetto ma mi ci sto divertendo quanto basta. ;)
    --- MODIFICA ---
    p.s. dimenticavo: Alla fine ho mollato Divinity Original Sin all'ultimo Tempio... mi sono incartata con i puzzle
    ma in tutta onestà è stato un gioco da cui mi aspettavo molto, ma moooolto di più, per lo meno da ciò ne avevo letto in giro. :p
    Il mio giudizio personale è stato: Carino Si, ma sopravalutato... certe meccaniche (Come ad esempio il crafting) poco chiare e troppo macchinose... ;)