Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ti capisco, capita anche a me
    che io non comprerò mai per la mia solita fissa del doppiaggio (fra/crucc/spa ma non ita :emoji_rage:)
    innocence l'avevo giocato solo perché me l'aveva dato epic (e mi era pure piaciuto molto!) ma i miei soldi quelli non li vedranno mai :emoji_imp:
    invece sto andando avanti con la mia seconda run di Death stranding: l'entusiasmo di allora questa volta è moltiplicato per mille, la quantità e qualità (mostruosamente alta) dei contenuti mi ha letteralmente travolto, oltre tutto, questa volta, riesco a seguire meglio le tortuose giravolte della mente malata del "Genio Compreso" (non che io riesca a capire proprio tutto ma quasi :emoji_blush:)
    peccato che non potrei consigliarlo a @Varil per la sua morosa: a "normale" è praticamente impossibile morire, ma i menù aprono un mondo sconfinato tra corrispondenza, documenti, storie, rivelazioni ecc., i comandi sarebbero certamente complessi per i neofiti (conta anche la quantità di pressione su molti tasti), c'è un menù di consigli e info che è letteralmente sterminato, quasi un'enciclopedia (ed è indispensabile leggerselo quasi tutto:emoji_nerd:)
    certamente è un gioco per pochi (e non capisco come possa aver venduto così tanto), ma che
    FIGATA GALATTICISSIMA! :emoji_grin:
     
    A Varil piace questo elemento.
  2. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.990
    Mi piace:
    5.404
    Ecco, questo forse, e dico FORSE, sony l'avrebbe doppiato
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    tra l'altro di "parlato" non ne ha poi molto
    Death stranding, per esempio, ha certamente molto più parlato dell'intero skyrim (e come parti solo scritte non ne ha poi molte di meno), non ha certo venduto come un TES ma vanta un doppiaggio ita di primissimo ordine, con un mucchio di voci diverse (per una volta) e tutte perfette per i personaggi
     
  4. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.990
    Mi piace:
    5.404
    Ma non credo proprio. Skyrim ha circa 100'000 dialoghi (letteralmente) lol

    Mah... Considerando che in Skyrim ci sono dozzine di migliaia di dialoghi, più di duecento quest e anche centinaia di libri, alcuni enormi come quelli di Peterson, credo proprio ne abbia molte di meno.
    Il punto è che in Death Stranding è tutto concentrato in venti ore. In Skyrim giocando cento ore scalfisci solo la superficie dei contenuti, è tutto più spalmato e nascosto, soprattutto l'enormità della sua letteratura.
     
    A alaris piace questo elemento.
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.230
    Mi piace:
    3.064
    No direi...molte...molte...molte meno non solo di Skyrm ma di qualsiasi altro TES
    --- MODIFICA ---
    Altra verità assoluta non credo proprio che Death Stranding sia un gioco che parlando di contenuti, longevità ed enormità di letteratura, possa giocarsela con qualsiasi TES
     
    A Varil piace questo elemento.
  6. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.990
    Mi piace:
    5.404
    Il povero effe è preda dell'Alzheimer :(
     
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.230
    Mi piace:
    3.064
    Altra verità assoluta non credo proprio che Death Stranding sia un gioco che parlando di contenuti, longevità ed enormità di letteratura possa giocarsela con qualsiasi TES
    Peccato "l'era insci un brau fio" disen a Milan...:emoji_joy:;)
     
    Ultima modifica: 27 Gennaio 2023
    A Varil piace questo elemento.
  8. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.206
    me lo hanno rovinato, :emoji_anguished: r-o-v-i-n-a-t-o ti dico
    era un bravo giovine, mannagg'
    tutta colpa di sony
     
    A alaris e Varil piace questo messaggio.
  9. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.990
    Mi piace:
    5.404
    Looool
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mi riferivo al parlato doppiabile naturalmente
    no, di microzozz (e dei suoi tirapiedi)
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  11. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.231
    Mi piace:
    1.004
    io mi sto divertendo 'na cifra con Baldur's Gate. In 2 giorni ho già fatto le miniere ripulendo diverse aree, sono alla ricerca del party perfetto (paladin free però); mi sono bruciato Edwin, che tra una cosa e l'altra frenando la sua quest (non ricordavo la location) si è inca**ato mollandoci.
    Ho ripiegato su Xzar /montaron che non mi sembrano così scarsi, tenendo i piccioncini Jaheira Khalid ho spietrificato la chierica che viene su bene.
    C'è molta libertà di esplorazione al punto di aver dimenticato qual è la main quest dopo le miniere, andare verso nord? boh
     
    A f5f9, alaris e alym piace questo messaggio.
  12. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    Non so compararli ma il solo terzo capitolo è praticamente un film di 3h
     
  13. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    Praticamente obbligata da un amico, sto giocando a Mario+Rabbids: Sparks of Hope. Che dire. Tutto il migliorabile è stato migliorato rispetto a Kingdom Battle. Certo sentire Rabbid Peach parlare in maniera comprensibile all'inizio è stato un mezzo shock, ma adesso sentirla simpaticamente finire un nemico con un "vai in pace" anche un pelo sadico mi dà una grande. Grandissima soddisfazione.
    Il doppiaggio è ottimo, e Rabbid Rosalinda è diventata il mio nuovo animale spirituale ("ma io volevo leggere!" ad inizio battaglia).
    La storia è ovviamente cartoonesca ma ben curata, i personaggi sia nemici che amici, vecchi e nuovi hanno un design stupendo.

    Ci sono alcuni cambiamenti nel reparto armi, non possiamo più darne differenti tipi ai vari personaggi, ma solo cambiare le skin, e non abbiamo più i piccoli droni da mandare in avanscoperta con Rabbid Peach, ma possiamo equipaggiare ogni personaggio con due Sparks, adorabili stelline rabbids ognuno con una sua abilità specifica, passiva e attiva.

    Sono arrivata al terzo mondo di gioco, e finora mi sto divertendo moltissimo.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  14. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.990
    Mi piace:
    5.404
    Se ricordo bene, ai tempi di Oblivion, Todd disse che tutti i dialoghi arrivano ad un totale di 40 ore. Ora, va presa con le pinze, perché si sa che Todd spara minchiate sempre, ma comunque l'ordine di grandezza è quello nei giochi Bethesda.
     
    A alaris piace questo elemento.
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e allora?
    prendi un qualsiasi "the quarry"
    è un gioco di almeno almeno una decina di ore in cui parlano CONTINUAMENTE e pure affannosamente sovrapponendosi
    stante che ha più varianti di un rpg classico vero, le ore parlate sono almeno il doppio (mi sto tenendo basso)
    eppure è doppiato in ben 8 (otto) lingue
    non è mai finito in testa alle classifiche di vendita e avrà venduto un millesimo di copie di una IP schifesdha
    per favore: io sono senz'altro un insostenibile polemicofrustratorabbiososenile, ma certe difese d'ufficio mi sembrano proprio religiose arrampicate sugli specchi :emoji_disappointed:
     
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.230
    Mi piace:
    3.064
    Come osi...eretico e balsfemo:p
     
  17. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Hogwarts Legacy..

    Scaricato, sta notte lavoro, pronto per essere giocato domani pomeriggio con la casa relativamente tranquilla :).

    Il solo tema musicale da "favola fantastica" nella pagina iniziale mi dà un senso di pace..
    Il sapere che sentirò la mia lingua mi rallegra.

    Sono curioso di fare il test per l'assegnazione della casa e della bacchetta magica.

    É arrivato da il momento di sospendere l'ottimo m&B2..

    Non so bene cosa aspettarmi ma sono fiducioso..
    Finalmente un GDR "nuovo"... Ne sento il bisogno..
     
    A f5f9 e Lupercalex piace questo messaggio.
  18. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    almeno secondo Falconero pare che purtroppo la parte RPG del gioco è la componente più debole.

    veramente peccato

    più in là comunque penso che lo giocherò anche se non sono un fan della serie
     
  19. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Non seguo youtuber vari, Falconero é l'unica eccezione.. Ogni tanto i suoi video li guardo, lo apprezzo.

    Preferisco però farmi un idea personale secondo i miei gusti, questo vale per tutti i VG.

    Stanotte cmq leggerò qualche recensione.

    Se poi non sarà un GDR coi fiocchi amen, lo giocherò cmq, chissà magari apprezzerò cui che mi offrirà..
    Io rimango fiducioso.. ciò che conta è che vada bene per me.

    Da domani lo scoprirò.

    PS.. certo, quando uscirà un Kingdoms deliverance, un 2wolrds e/o simili sarò contento.
     
    A f5f9 e Vitbull88 piace questo messaggio.
  20. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.231
    Mi piace:
    1.004
    quoto..
     
    A Lupercalex, Vitbull88, Varil e 1 altro utente piace questo messaggio.