Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Mount & Blade II: Bannerlord

Discussione in 'RPG World' iniziata da Matteum Primo, 28 Luglio 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Ascalon

    Ascalon Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    2
    No offline mi funziona tutto perfettamente,a questo punto penso che non sia ancora stato implementato per console il multigiocatore,spero risolvano il prima possibile
     
    A Teschioste77 piace questo elemento.
  2. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Ci sono delle abilità che ti consentono di aumentare gli introiti dei laboratori di una certa percentuale tipo 10% o 20%. Ora non ricordo bene ma dovrebbe trovarsi nel ramo Intendente o Commercio. Si sbloccano a livelli alti però.
    Per il resto devi scegliere il giusto laboratorio nel posto giusto, per esempio un frantoio in una città vicina a villaggi che producono olive, ecc...

    Io sono infognato in una partita con l'impero settentrionale da un paio di settimane e non c'è stato un giorno senza che fossimo in guerra almeno sui due fronti contemporaneamente. Difendere città e castelli di proprietà spesso è un'impresa. Ma con i bottini delle battaglie ormai ho fondi infiniti. Un bel milione e mezzo... da un po' non prendo neanche prigionieri e i nobili catturati li lascio marcire in cella finché non dichiarano pace. A chi servono i soldi? :p
     
    A Teschioste77 e Ascalon piace questo messaggio.
  3. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Grazie metallo.
    Per 2 partite mi son trovato in situazione di stallo una con impero meridionale e una con i vlandiani (i rossi) e correvo come un pazzo avanti e indietro.

    Questa volta mi son preso più tempo senza affiliarmi e mi si é creata una situazione inaspettata e, per ora, divertente, chissà dove mi porterà :)
     
    A Metallo piace questo elemento.
  4. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Io inizio sempre facendo fuori qualche razziatore, commerciando di città in città e partecipando il più possibile ai tornei, per aumentare fama, soldi e trovare equipaggiamento.

    Una volta raggiunto un party da 40-60 membri e un bel gruzzoletto. Recluto un paio di compagni, in genere un esploratore e un cerusico, apro qualche bottega e inizio a fare il mercenario per una fazione, sconfiggendo i lord nemici ma senza prenderli prigionieri a fine battaglia, in questo modo non solo fai amicizia con i lord della fazione per la quale combatti, ma anche con quelli nemici, e aumenti velocemente Fascino.
    Nel frattempo con il bottino di guerra divento ricco e il party cresce in numero e forza.

    Cambio fazione e vado a fare il mercenario da un'altra parte, non ci sono malus, a parte non avere feudi. Dopo questa seconda avventura il gruppo principale è pronto, i compagni specializzati, sono ricco e pieno di amici... non resta che scegliere a quale fazione unirmi e il gioco è fatto. :)
     
    A Teschioste77 piace questo elemento.
  5. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    In linea di massima procedo come te.

    Sta volta però Lageta che era in mano agli aserai si era ribellata.. così l'ho assediata e conquistata con 150 uomini contro una milizia di poche decine di uomini.

    Per un po' l'ho governata come una sorta di città stato, ho fatto pace con gli aserai pagando ed ero in trattativa con un nobile battanico marito di mia sorella di un castello vicinissimo alla città.. avrei dato fondo a tutte le ricchezze quindi ho rimandato.
    Qui ho avuto la cattiva idea di dichiararmi regno, manco 10 minuti e gli stessi battanici mi hanno dichiarato guerra e conquistato..

    Mi son rimesso in gioco, rifondato l'esercito ed ora ho 160 uomini di alto livello e 4 carovane che me lo mantengono con i ricavi..

    Ora sono in attesa di un passo falso e di un'opportunità per riprendermi una città. Nel frattempo vago tra i confini battanici e muovo guerra ai loro eserciti, vincendo battaglie e rivendendo il bottino..

    Sembra quasi un romanzo :)
     
  6. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Certo che se fondi un nuovo regno la strada è lunga e in salita. Poco ma sicuro.
    L'ho fatto in M&B Warband quando avevo imparato per bene le regole del gioco, il comportamento dell'IA, come ottimizzare i bilanci, ecc...
    In Bannerlord ancora preferisco far parte di una fazione già esistente, poi una volta presa confidenza con il sistema, molto simile a quello del predecessore ma con alcune novità, ne fonderò uno anche io di regno.
    I Mount&Blade sono giochi praticamente infiniti e puoi fare decine di partite sempre diverse. Questo senza contare le mod...
     
  7. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    E questo é uno dei pregi di M&B.
    Capire le meccaniche, provare, sperimentare, azzardare e, perché no, anche fallire mi stimola a giocarci.
    Ovviamente é un opinione personale :)