Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Cosa c'è di bello in uscita? - Il Topic

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Matteum Primo, 21 Luglio 2017.

Condividi questa Pagina

  1. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Prova il 4. I Persona sono tra i migliori giochi esistenti. Sia per storia che per personaggi e con il 5 anche il gameplay. Character design assurdo
    --- MODIFICA ---
    Anche io mi rammarico per la storia. È un passo indietro da three houses, però spero che i personaggi, il fanservice e le cutscene possano coinvolgermi
     
  2. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    Avevo pensato di prenderlo, ma ho trovato troppo immersivo giocare Kotone (nome ufficiale della protagonista femminile di P3P) e non riesco più a divertirmi col protagonista maschile silenzioso nei JRPG. Ho pure provato Persona 5, l'ho restituito al mio amico perchè mi annoiava.
     
  3. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.234
    Mi piace:
    1.006
    The last of us sicuro voglio provarlo
     
  4. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Tra oggi e domani pre acquisto Hogwarts e per un po' di tempo sarò impegnato.

    Mi sento ottimista... Ho bisogno di un GDR fantasy (anche se non propriamente di stampo classico) doppiato ita come i bei tempi andati
     
    A f5f9, Duodeno e Maurilliano piace questo messaggio.
  5. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Mentre preordinavo Hogwarts mi é capitato sottomano e acquistato d'impulso Tortuga a pirate's tale..
    Un VG a tema piratesco con elementi GDR/gestionale e battaglie navali a turni, graficamente piacevole (per me).

    Per quel che ho visto fin qui promette bene, ricorda un po' Pirates.

    Non so se può interessare ma io cmq ve lo segnalo.

    É localizzato ita (testi)
     
    A Maurilliano e alaris piace questo messaggio.
  6. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Per quale piattaforma l hai preordinato?
     
  7. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Su ps5, ho preso la versione più cara, ha qualche oggetto in più e una missione specifica per PS
     
    A Duodeno piace questo elemento.
  8. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
     
    A Teschioste77 piace questo elemento.
  9. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Alla fine conta poco dove lo si gioca, io credo/spero che sarà un VG che varrà la pena giocare, potrei sbagliare ma ho sensazioni positive..

    Opinione personale
     
  10. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Eh dipende. La versione switch sarà sicuramente castrata. Io ho sensazioni a livello di contenuti positivissime. Harry Potter distrugge come franchise, non ci sono paragoni. Anche questo fa la fortuna del gioco.
     
    A Teschioste77 piace questo elemento.
  11. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Ah ok, si é probabile sia così.
    Ti godrai in ogni caso il gioco :)
    Concordo paro paro
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_grin: hai una campo visuale un pochino limitato, eh? inoltre non conosci il caso e la tua è proprio solo un'opinione (e pure un tantino superficiale ;))
    l'acquisto di un gioco si fa per molte ragioni, in questo caso ci sto pensando e credo proprio che lo prenderò anche se non a prezzo pieno
    TLOU è certamente un gran gioco ma (IMHO) con grossi limiti, la mia curiosità è anche dovuta al fatto che, se ne hanno adeguato la qualità a quella del secondo capitolo, almeno il 50% delle pecche dovrebbero averle risolte
    e poi io sono estremamente interessato dall'evoluzione del lato "tecnico" dei vg (i miei primi vg erano a 320 x 240!), TLOU2 è un mostro di tecnica e di chicche grafiche ma ANCHE la fisica e l'AI mi avevano lasciato esterrefatto
    la remastered del primo non era mal fatta ma la vecchiaia del gioco si percepiva ancora
    la mia speranza è che questo remake lo aggiorni rendendolo un po' meno claustrofobico e introduca un po' delle meraviglie del secondo capitolo, tipo queste:
    per la solita serie: ciau cinema! :emoji_grin:
    'nzomma mi fermo, anche perché rischio di fare uno dei peggiori pipponi della mia vita :emoji_grin:
    il 5 ce l'ho in wish ma mi spaventano tanto i turni alla Jappu!
    anch'io lo aspetto ma, francamente, qualche dubbio mi rimane
    non lo comprerei mai visto che in altre lingue è doppiato (ma, per quelli che puzzano come noi, no :emoji_angry:)
    mah! anch'io di solito nei vg preferisco avere libertà di movimento, ma ci sono giochi meravigliosi che possono essere solo story driven, gli esempi si sprecano (tanto per cominciare pensa a certe grandi AG ;))
     
  13. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Detto da uno che perpetra una campagna anacronistica di boicottaggio versi i giochi non doppiati in italiano...lol. questo tipo di operazioni commerciali fa malissimo al mercato dei videogiochi. Hai sentito che si vocifera un remake di Horizon zero dawn? Secondo te di chi è la colpa? Ci lamentiamo che nel mercato non si hanno più idee... E poi che facciamo? Massi compriamo un remake di un gioco che ha già ricevuto una remastered grafica su PS4 e un ulteriore miglioramento su ps5, per dei miglioramenti marginali dell'Ai in un gioco dove la parte più importante è la storia.
     
    A alaris piace questo elemento.
  14. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Liberissimo di non comprarlo, ci mancherebbe.

    Io lo trovo un gioco gradevole e spero che l'averlo comprato possa portare un piccolissimo contributo nell'incentivare piccole/medie SH come questa a localizzare i loro giochi visto che troppo spesso veniamo ignorati persino nei testi.

    Opinione personale
     
    A PRobbia e alaris piace questo messaggio.
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    anacronistica? upload_2023-1-23_23-34-18.jpeg
    ma è un discorso troppo ampio e che toccherebbe temi politici troppo spinosi
    comunque sono il primo a capire che chi di questa nazione ha conosciuto e vissuto solo il declino e gli effetti della svendita non possa capire le mie opinioni ;)
    dici? basta fare un salto su Steam e di roba innovativa ne trovi a bizzeffe
    il problema è che i tripla A, con l'attuale avanzamento tecnologico, costano barche di quattrini e un flop equivale alla rovina, quindi tanti vanno sull'usato sicuro (mi sembra umano anche se a noi non fa comodo)
    e poi non siamo più negli anni '80 e '90 quando dal nulla i soliti noti (black Isle, bethesda, ID, Lucas, Lord British ecc. ecc.) hanno addirittura inventato i generi, se fai caso la scarsa innovazione investe anche quasi tutti gli altri ambiti creativi (musica, cinema, letteratura ecc. ecc.), non saranno certo due o tre remake che bloccano l'innovazione :emoji_grin:
    non proprio, la storia è niente di originale, i pregi di TLOU sono altri (mi sa che ne hai solo sentito parlare ;))
    vabbè, da parte mia basta OT ;)
     
    A Teschioste77 piace questo elemento.
  16. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Qui mi trovi estremamente concorde, ma preferisco non andare oltre :)
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  17. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
  18. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    Volevo solo dire che ho scoperto tipo adesso che il remaster di Persona 3 Portable è stato tradotto in italiano. E adesso sono veramente tanto tentata di ricomprarlo per giocarlo in italiano e doppiato in giapponese :emoji_astonished:
     
  19. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    Gioco interessante in early access dal nome non molto fortunato per gli italiani :emoji_sweat_smile:
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    l'avevo già preso di mira (malgrado il titolo :emoji_grin:)
    magari potrebbe ridurre il mio dispiacere per aver già dovuto archiviare Pentiment :emoji_thinking:...
    comunque, anche a causa della mia fissa malata di supportare i doppiaggi ita, mi sono già accattato il remake di Dead Space...che non so quando riuscirò, non dico a giocare, ma neanche a scaricare! :emoji_confounded:
    se non altro ha recensioni "molto positive", potrebbe voler dire che non hanno troppo rovinato l'originale :emoji_eyes: