Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Ehhh, lo tengo d'occhio anche io, ma finchè non vedo "italiano" tra le lingue disponibili, rimarrà lì ad essere tenuto d'occhio... :emoji_disappointed:
     
    A f5f9, Teschioste77 e alaris piace questo messaggio.
  2. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    @Elfen Lied scusa te ti taggo ma sto da telefono. Guarda negli Age of Wonders la componente gestionale è ridotta veramente all'osso. C'è da selezionare la costruzione di edifici (non visibili sulla mappa), fare il loro upgrade, gestire molto superficialmente qualche risorsa poi stop. Il fulcro del gioco sta nel controllo e nello sviluppo del proprio esercito e dei propri "generali", con livelli ed equip simil-gdr. Fino al terzo capitolo si poteva anche svolgere qualche quest in qualche dungeon con un manipolo di unità, però nel 4 ("Planetfall", il primo a tema sci-fi tra l'altro) la cosa è decaduta. Ripeto, si gioca agli Age of Wonders per fare battaglie tattiche su larga scala, la componente principale della serie è quella.
     
  3. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Vale anche per me purtroppo...

    Ho iniziato diablo2, l'unico che mi mancava.
    Non vado matto per gli h&s ma Diablo é Diablo.. anche se il 3 non mi fece impazzire.
    Il primo invece ai tempi ci spesi felicemente ore e ore sul PC..
     
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Stessa mia situazione il primo lo giocai in inglese ai tempi e mi piacque tantissimo. Il secondo comprato ma mai sul serio, per un motivo o per l'altro non l'ho mai giocato seriamente...probabilmente non mi ha mai preso.
    Il terzo capitolo iniziato ma stessa storia del secondo. In ultima analisi posso dire che li ho comprati tutti e tre ma l'unico che ho stragiocato e mi è piaciuto moltissimo è solo il primo capitolo. Del secondo ho anche la versione collector's "Battle Chest"
     
  5. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Ma sapete che anche io ho giocato solo il primo, ai tempi che furono? Il secondo c'è l'ho anche, trovato, quando ancora andavo alla ricerca di qualche scatolato e/o edizione budget fisica dei giochi (e parliamo di almeno una decina e più di anni fa), in un Unieuro in offerta a 1€. Attivato poi il codice su Battle.net ed è ancora lì immacolato mai giocato :emoji_blush:.
    Il terzo, mai preso, finchè non gioco al secondo e finchè non lo trovo a 1€... :emoji_kissing_closed_eyes:
     
    A alaris piace questo elemento.
  6. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Idem, in quegli anni l'inglese non mi fermava ancora :) almeno di titoli troppo complessi.. e il PC era ancora la mia piattaforma di riferimento, prima di impigrirmi.

    L'ho già "sospeso".. purtroppo gli h&s esclusi rari casi mi annoiano.
    Qui ho iniziato col negromante, con 3 scheletri, un golem e la mercenaria praticamente non facevo nulla...

    Beh ci ho provato.. magari lo riprenderò più avanti
     
  7. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Ieri sera volevo iniziare Demonicon (grazie alla traduzione di San Godran65), ma poi poco lì sotto nell'elenco dei miei giochi Steam ho visto che Divinity 2 Developer's Cut mi strizzava l'occhiolino. Avendo finito da pochi mesi il primo Divine Divinity mi son detto "perchè no?".
    Demonicon attenderà ancora
     
  8. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Incredibile ma vero, ma dopo mesi ho finalmente iniziato un gioco nuovo.
    Dopo il GENIALE Hot Line Miami ed il gargantuesco Elden Ring (che ho abbandonato)
    ho trovato qualcosa che mi sta appassionando: Control
    Nn è perfetto ma: Grande atmosfera Lynchiana che in alcuni tratti sfiora la vena Horror/, ha una delle ambientazioni più suggestive viste negli ultimi tempi (è tutto girato tutto dentro un "palazzo" governativo) e possiede un gameplay super divertente con una gestione della fisica eccezionale.
    Artisticamente è super ispirato, peccato per il comparto tecnico (almeno su console) ma per il momento sono felicissimo dell'acquisto
     
    A f5f9 e Vitbull88 piace questo messaggio.
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Abbiamo tempo...anche io sono ancora infognato con Myrtana.
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    è quasi anche la mia situazione...con la differenza che non l'ho mai finito, già allora gli H&S mi annoiavano a morte...
    me too
    ma in quegli anni una localizzazione in italiano era una chimera ed eravamo tutti in sollucchero per questa nuova forma di intrattenimento
    per me sta attendendo solo ed esclusivamente per il fatto che non voglio dare più di UN EURO a quegli xxxxxxxi dei kalypso
    la mia solita fortuna: l'avevo trovato a 0,89 ma quando @Godran65 non l'aveva ancora tradotto :emoji_disappointed:
    e che diceva il povero effe? nel 3ad dei Remedy ne avevo fatto una recensioncina esntusiatica
    come mi piace rendermi ancora più antipatico coi miei soliti: "io te l'avevo detto!", ditino alzato tipo boldrini compreso :emoji_laughing:
    infatti l'unica cosa che non mi era piaciuta per niente del gioco è che è il primo dei remedy solo subbato e non doppiato in ita :emoji_cry:
    come ti capisco...se non avessi trovato un gioco MONUMENTALE (:emoji_imp:) come GOW ragnarok adesso sarei in ambasce
     
    A alym piace questo elemento.
  11. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Ricor
    Ricordo mio caro
    Ma poi, dopo il Trailer di DS2, mi sono fatto riprendere dalla scimmia e ho iniziato una seconda run a Death Stranding........
    quasi 25 ore in neanche 4 giorni......e la cosa grave è che mi sta piacendo ancora di più. Aiutatemi :emoji_grinning::emoji_astonished:
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  12. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    io sto di nuovo sommerso in Baldur's Gate II.
    Si sa quando cominci ma mai quando finisci una sessione..
     
    A Teschioste77, Lupercalex, Kelben e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    non cercare aiuto da me, appena ci sarà una data di uscita (come dicevo) me lo rigioco anch'io!
    intanto sto proseguendo con quella figata immane del nuovo GOW: non c'è più l'effetto WOW del primo ma questi hanno un mestiere talmente sopraffino che diventa difficile staccarsene
    a proposito: non so se avete visto questa:
    https://www.lastampa.it/la-zampa/20...e_peta-376282168/?ref=LSHSTD-BH-I0-PM24-S5-T1
    sempre per la serie "la mamma dei cretini è sempre incinta":emoji_rolling_eyes:
    pensare che tutto il gioco è zeppo di violenza e truculenza a livelli assurdi...
    e 'sti scemi certamente non l'hanno giocato, è l'ennesimo episodio MONUMENTALE (:emoji_smiling_imp:) che mi ha entusiasmato alla follia (naturalmente non dirò perché)...e pensare che io sono un canaro fanatico all'ultimo stadio...
    addirittura chiamo "Padrone" il mio cane :emoji_blush:
     
  14. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Vabbé è la PETA...
     
  15. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Su ps5 plus ho riscattato biomutant, sabato lo proverò, é un titolo che mi interessava quindi ne approfitterò.
    In più Mass effect legendary, già giocato su Xbox ma non posso non riscattarlo :)
     
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    biomutant in fondo non è malaccio, ma è proprio un "rpg per bambini"....
    la legendary di ME me la sono goduta recentemente (me l'ha regalata prime :emoji_sunglasses:) e ho veramente goduto come un riccio :emoji_yum:
    io vado avanti con GOW Ragnarok ed è veramente una figata oltre ogni possibile immaginazione
    però è anche pieno di ombrette, più del primo (tremate, prima o poi arriverà il mattone :emoji_imp:)
     
    A alaris, Teschioste77 e Vitbull88 piace questo messaggio.
  17. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Io ho terminato Doki doki literature club. Non so se qualcuno lo conosce o lo ha giocato. Mi piacerebbe un confronto ahahahaha
    --- MODIFICA ---
    Basta questo a superare i regali di un anno di Epic per me. Bellissima saga
     
  18. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Lo comprai non ricordo quando ma non l'ho mai giocato. Com'è?
     
  19. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Si concordo al 100% :)
     
  20. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Non adatto a persone sensibili sicuramente. Non so come definirlo. È la cosa più strana a cui io abbia mai giocato. Inizia come una banale visual novel ma poi diventa abbastanza Psycho.