Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Baldur's Gate 3, trailer dei The Game Awards

Discussione in 'Baldur's Gate 3' iniziata da PRobbia, 9 Dicembre 2022.

Condividi questa Pagina

  1. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Ecco il trailer ufficiale

    Minuto 0.30 e 1.16 c'è un personaggio che sembra Jhaira!
     
    A alaris, baarzo e Lupercalex piace questo messaggio.
  2. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Eh, mi spiace, ma per quanto alto sia l'hype, no more day one e si attende l'uscita di tutte le eventuali espansioni, DLC, migliorie, patch di correzione e/o versioni complete di tutto.
     
  3. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Non amo i Larian, però ammetto che un po' (parecchio) mi sono fomentato.
     
  4. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    graficamente mi ricorda i Dragon age, soprattutto inquisition. E Comunque sì, mi sa che è Jhaeira quella, d'altronde è un elfa potrebbe essere ancora viva.
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  5. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Perché la gente non capisce nulla.
     
    A Vitbull88 e alaris piace questo messaggio.
  6. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Di solito anche io non sono uno da day one, ma se per quel giorno ci sarà l'italiano come hanno promesso, hanno già i miei soldi.
     
  7. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    I miei acquisti "day one" sai quando sono terminati? Senza neanche farlo apposta, l'ultimo day one è stato Baldur's Gate 2: Throne of Bhaal. Parliamo quindi, di quanto, 20 anni fa?
     
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Deadfire prima o poi devo provarlo.
    Il filmato mi ha piacevolmente sorpreso, non male.
    Probabilmente al dayone ma non ne sono certo, dipende da cosa starò giocando...sicuramente non al 23 agosto che sarò sicuramente al lago se ne parla a fine settembre più o meno.
    L'ultimo mio dayone è stato, se non sbaglio, Skyrim
     
    A Varil piace questo elemento.
  9. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Tieni conto che il regolamento è lo stesso del primo quindi se il problema è quello forse conviene insistere con quello, magari aiutandoti con delle guide oppure mettendo il gioco in modalità storia e via (che di perse non è chia sia difficilissimo) invece che comprare il secondo capitolo..perdendoti anche delle parti di storia.
    Poi so che tu sei molto "conservatore" sulle ambientazioni, PoE2 è un fatasy piratesco diverso dal classico fantasy del primo..questo potrebbe essere un problema per te.

    Non avendo ancora giocato ai DOS non mi permetto di giudicarli, ma da quello che ho letto in giro su moltissime meccaniche hanno fatto fare un bel salto in avanti al genere quindi probabilmente eleggerli fra i migliori degli ultimi tempi ha anche un senso (ammesso che abbia un senso fare tale classifica)
     
  10. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Obsidian e Larian lavorano sullo stesso campo ma in modo completamente diverso.
    I primi hanno sicuramente scrittori e artisti più talentuosi, che per un gdr è sicuramente tanta roba, ma i secondi hanno dimostrato di essere la software house più all'avanguardia e hanno proposto qualcosa di nuovo riscuotendo enorme successo anche tra i neofiti del genere.
    Io ho apprezzato sia i Pillars che i DOS ma fossi stato in Wizard of the Coast avrei puntato tutto anche io su Larian.
    Come ho già detto più volte ai loro titoli mancava spessore, quindi una storia degna di mondi mastodontici, dialoghi complessi, personaggi memorabili e ambientazioni curate. Tutte cose che mancavano nei DOS e che non dovrebbero mancare in BG3 con tutto il materiale che hanno a disposizione.
    Io l'ho preso due anni fa quando uscì la EA e dopo qualche ora di gioco l'ho abbandonato perché non volevo più spoilerarmi una virgola. Per me promette non bene, benissimo. Ce l'ho installato in attesa del rilascio...
    Poi non si parla solo del singleplayer. Larian mette a disposizione un editor potenzialmente in grado di simulare una vera sessione di gioco di ruolo cartaceo, cosa presente anche in DOS2 e del quale si è parlato fin troppo poco, e ora che implementano il ruleset di D&D e quell'ambientazione praticamente BG3 potrebbe essere il futuro dell'intero settore.
    Obsidian per quanto sia piena di talenti e abbia rilasciato diversi bei titoli di recente, in confronto a Larian ha scopiazzato un po' i vecchi classici e si è limitata a fare il compitino.
    Io stesso Deadfire l'ho giocato di buon grado ma l'ho finito con un po' di delusione. Mi aspettavo di più.
    Nulla da togliere ad Obsidian, ci mancherebbe. Paradossalmente il loro titolo che mi sono goduto di più in questi ultimi anni è stato Tiranny che se lo ricordano ancora meno di Deadfire. Però anche lì, bella storia, bella ambientazione ma mancava la ciccia.
    I due DOS al contrario mi hanno tenuto incollato fino alla fine semplicemente per il gameplay e la libertà di gioco, molto meno, anzi quasi per niente, per la storia e ambientazione. Con BG3 forse ci siamo...
     
    A Vitbull88, alaris, PRobbia e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Gran peccato la mancata localizzazione.
     
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Grazie per i consigli, il problema non è la difficoltà o altro è proprio il sistema di regole che mi annoiava oltre che ad essere molto confusionario e troppo come dire...ridondante in maniera molto confuso...non sono riuscito a digerirlo. Mi sono ripromesso di rigiocarlo più avanti con tutti i dlc.
    --- MODIFICA ---
    Lo spero anche io...il materiale è tantissimo dovrebbero riuscire a tirar fuori qualcosa di narrativamente di buon livello a differenza dei Dos
    Bellissima notizia!
    Vero vale anche per me.
    Lo spero vivamente è una delle mie serie preferite.
    --- MODIFICA ---
    Nell'area download trovi la traduzione del buon Godran del gioco senza dlc...io sto aspettando la traduzione dei dlc, Godran ha detto che ci sta lavorando
     
    Ultima modifica: 9 Dicembre 2022
  13. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Comunque, guardando il trailer, la preoccupazione delle ambientazioni cartoonose e anonime direi che non ha più senso di esistere :emoji_grin: ottimo lavoro no? E concordo con @Metallo , noni preoccuperei nemmeno della narrativa, dato che hanno un mondo già fatto da cui attingere. Per me ottima scelta Larian, e lo dico da fan di obsidian di cui non mi sono perso un singolo gioco (tranne Grounded)
     
    A Metallo e alaris piace questo messaggio.
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Concordo...direi proprio di si
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  15. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    In teoria c'è la traduzione di Godran65.
     
  16. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Potrebbe avere dei bug. In effetti già alcuni c'erano e sono stati segnalati da un altro utente.
     
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io "sono" giovinetto!
    d'accordo su tutto (a parte i Pillars che personalmente non mi hanno fatto sbiellare...)
     
  18. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    ma Tyranny è tradotto, tranne i dlc.
    A me non piglia la storia.
     
  19. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Quello assolutamente sì. Però i modelli, le icone nell'inventario e la palette dei colori gridano DOS a squarciagola e non solo.
    Addirittura dopo la fase iniziale che funge da tutorial ci si ritrova su una spiaggia come in DOS2 e mi ha dato un effetto di dejavu come non ho mai provato finora in un videogioco.
    Il gioco è letteralmente DOS3 ma nei Forgotten Realms e con il ruleset di D&D. Però sarà comunque un DOS3 e dei vecchi BG non ha nulla da condividere dal punto di vista del gameplay, almeno per quel poco che ho potuto giocare finora.
    Io personalmente lo trovo un punto a favore ma ammetto di non essere un nostalgico della serie. Ho giocato solo il primo BG un paio di anni fa e non ho alle spalle ore ed ore di partite come i veterani che in effetti potrebbero rimanere insoddisfatti da questo nuovo titolo.
    Io per ora mi sento di dire che se vi sono piaciuti i due DOS, anche chiudendo un occhio ogni tanto, allora BG3 fa per voi, ma se non siete riusciti a digerirli allora aspettate ad acquistarlo e aspettate di vedere se vale al pena.

    Davvero?! A me invece prendeva proprio quella, il resto era abbastanza dimenticabile, soprattutto i combattimenti con l'autopilota.
    Però la storia e l'idea di far parte del "cattivo" conquistatore con tutti i complotti dietro alla Fallout New Vegas mi era piaciuta parecchio. Anche l'ambientazione che era una specie di età classica greco-romana mi attirò molto.
    Poi come dicevo è sicuramente il loro titolo meno riuscito negli ultimi anni eppure mi ha preso molto più dei PoE... a volte mi stupisco da solo. :emoji_confused:
     
    A alaris piace questo elemento.
  20. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    sì, l'idea è geniale, non discuto, ma può prendere o no.
    Così come l'ambientazione
     
    A Varil piace questo elemento.