Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Consigli per gli acquisti

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da luca94, 18 Gennaio 2008.

Condividi questa Pagina

  1. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    726
    Mi piace:
    748
    Che fastidio quando iniziano a succedere queste cose che poi bisogna andare per tentativi a vedere qual'è il problema.
    Il mio va ormai anche per i 9 anni in primavera prossima ed è il motivo principlae perchè vorrei rinnovare e svecchiare: più passa il tempo e più aumentano le probabilità che possa succedere qualcosa. Mai fatto durare così tanto un pc, l'ho sempre cambiato in media ogni 5 anni, 6 invece quello precedente ancora. Questo, nonostante gli acciacchi dell'età, sta tirando ancora bene senza farci nulla, nessun upgrade, con ancora i pezzi originali del 2014, magari un format ogni tanto giusto per fargli capire chi comanda! :emoji_relieved:
     
  2. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Infatti lo compro nuovo da zero ormai. Più che altro con questi prezzi che fluttuano a velocità folli bisogna azzeccare il momento giusto.
    Chi l'avrebbe detto che comprare un nuovo PC nel 2022 (ormai diciamo pure 2023) sarebbe stato paragonabile ad un investimento in borsa :emoji_expressionless:
     
  3. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    stai scherzando? 6900, 7800 per giocare in 2k?
    queste sono schede che maxano il 4k
    il processore che dici tu costa 400€, ma a te ne bastano tra le 700 e 1000€ per tutto il pc
    una radeon rx 6600 o al massimo una rx 6750xt che costa 500€ e il 2k lo domina

    parere
     
  4. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Lo "dominano" per ora. Voglio farmi una build che possa durarmi il più a lungo possibile, almeno 6 anni. Quindi una build che oggi domina il 4k, dominerà il 2k molto più a lungo.
    Una RX 6700 XT comincerà ad arrancare molto presto invece.
     
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Mi spiace...spero tu possa rimediare il prima possibile.
     
    A Varil piace questo elemento.
  6. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    non riesco a seguirti, per maxare il 4k ti serve il doppio della potenza e il triplo del budget
    tu ritieni che spendere oggi per componenti top-gamma 'sovraprezzati', sia più conveniente che acquistarli tra 6/8anni ad un 1/3 del costo, poichè ormai sono componenti 'standard'?
    io dico di no, ne spendo 1000€ oggi e altre 1000€ tra 5anni
    risparmio comunque 1000€ (che oltretutto non devo pagare subito), ed ho sempre un pc semi-nuovo,
    che posso rivendere
    tu invece tra 10anni, ti ritrovi la stessa macchina che guarda un po'..... cià 10anni :emoji_older_man:
    guarda che lo dico a @f5f9 ti faccio bannare dal circolo di carte, bocce e scacchi
    io lo faccio....lo faccio :emoji_confused:
    parere
     
  7. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Non voglio maxare il 4k. Voglio farmi la migliore build possibile per rapporto qualità/prezzo. Al momento i prezzi sono tornati ad essere pessimi. Intanto prendo un pezzo per volta. La GPU per ultima, aspetto prezzi un po' più decenti, a quel punto valuterò quale prendere. Ora i prezzi sono risaliti, fino a prima del black friday erano decenti tipo per una rx 6800 xt o una 6900 xt.
     
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    non so perchè ma mi sento coinvolto:p
     
    A Varil e Maurilliano piace questo messaggio.
  9. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    quando l'avrai completata farai il riepilogo di tutto quanto avrai preso, e speso, e mi tagghi anche? :) grazie in anticipo
     
    A Varil piace questo elemento.
  10. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Oki doki
     
    A kara.bina e alaris piace questo messaggio.
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Vale anche per me per il riepilogo, grazie Varil e che vuol dire tagghi?
     
  12. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Menzionare/citare, così ti arriva la notifica.
     
    A alaris piace questo elemento.
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Come funziona in pratica...la vedo nella sezione notifiche ma non è una cosa automatica?
     
  14. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    1.001
    Mi piace:
    959
    @alaris ti ho taggato con la chiocciola
     
    A alaris piace questo elemento.
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Quindi? Lo so è una battaglia persa con me ma non riesco a capire...se io rispondo in una discussione poi ogni nuovo post nella sezione notifiche mi viene segnalato...quindi che senso ha...il nome con la chiocciola?
     
  16. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    su questo portale il tag viene implementato insieme al resto dei messaggi delle discussioni che segui
    se trovi 20/30 messaggi, in effetti, potresti non notarlo
     
    A alaris piace questo elemento.
  17. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Che vieni notificato anche della menzione.
    In una discussione che tieni d'occhio comunque serve in effetti a poco, ma se vieni menzionato la notifica ti arriva da qualsiasi parte del forum.
     
    A alaris piace questo elemento.
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Capito grazie mille a tutti
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e una volta arrivava anche per mail :emoji_expressionless:
     
  20. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    A me arriva ancora. Ne ho una che uso per i forum e simili dove mi arrivano le notifiche e l'ho aperta proprio per questo forum.
    È comodissima e collegata allo smartphone ho le notifiche come per i classici messaggi.