Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Atom Rpg

Discussione in 'RPG World' iniziata da Darth Vader, 4 Dicembre 2017.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Anche a me ma è il tempo che mi manca...prima o poi...fai sapere quando lo giocherai. Leggendo le impressioni nella discussione dedicata sembrerebbe molto interessante.
     
    A Varil piace questo elemento.
  2. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Questo mega ponte l'ho dedicato alla famiglia, non ho acceso ne ps ne Xbox..

    Devo "recuperare" il tempo su Atom, cavolo oltre a M&B2 ora ho visto che sul gamepass a breve escono Pentiment e Monkey Island.. ma come si fa a giocare a tutto a 45 anni?!?!? Chi ha il tempo??
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e hai fatto bene, preparati però a tirare giù dal paradiso tutti i santi che conosci :emoji_grin:
     
    A Varil piace questo elemento.
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    A chi lo dici...:emoji_disappointed: pensa che io ne ho una ventina in più sul groppone
     
    A Teschioste77 piace questo elemento.
  5. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    anch'io ci sto giocando, ci sto riprovando per la seconda volta :D
     
    A Teschioste77 piace questo elemento.
  6. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Io posso dire che giocandolo a facile, superato lo scoglio iniziale, gli scontri diventano più semplici, (più o meno da liv 6/7, dipende anche su cosa ci si concentra nello sviluppo dei PG).
    Escluse però alcune aree/missioni più impegnative.


    Consiglio di parlare con chiunque e di non forzare i dialoghi, ma attendere se e quando si avranno le caratteristiche richieste, e di dare un occhiata ai vari inventari.

    Commerciare anche con le carovane, si fanno gli affari migliori.


    Tutte cose già suggerite da Elfen.

    E poi godetevelo il più possibile.. perché ne vale la pena ;)
     
    A f5f9, alaris e Varil piace questo messaggio.
  7. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.330
    Quindi mi consigliate di giocarlo a facile? La difficoltà di può cambiare in ogni momento?
     
    A Teschioste77 piace questo elemento.
  8. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Questo non saprei dirlo, é troppo soggettivo, ma non si può cambiare la difficoltà a gioco in corso.
    Io l'avevo ricominciato quasi subito..

    Poi ovviamente le armi a disposizione fanno la differenza, consiglio man mano che si procede di farsi una chiara idea di come sviluppare i PG per avere un arsenale vario e sempre più potente e con tipi di munizioni diversi
     
    A Varil piace questo elemento.
  9. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    assolutamente sì, io lo sto giocando con tutte le stats al massimo ma non sempre negli scontri ho la meglio
     
    A Varil piace questo elemento.
  10. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Bene, finalmente ho risolto tunnel del terrore anche senza maschera 100 usando altri metodi.

    Ora sono nel bunker di Passo Montano, anche qui é parecchio incasinato ma pian piano ne verrò a capo (spero).

    Poi mi dedicherò alla città morta e al bunker 317.

    Nelle lande ormai non ho più niente da fare, mi sa che ho fatto quello che potevo.

    Curiosità, a Peregon se acquisto l'automobile, mi verrà consegnata o é una truffa? Ho molta benzina immagazzinata..

    (Vorrei mettere spoiler ma non capisco come fare dal cell)
     
  11. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Direi di fidarti del tuo istinto se pensi che sia una truffa. ;)
    Comunque un auto c'è ed è anche parecchio utile, se ancora non hai avuto modo di ottenerla allora forse hai ancora qualcosa da fare nelle lande.
     
  12. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Ah ma son consapevole di aver sicuramente mancato qualcosa in giro per la mappa ;)
    Controllerò..

    Sono uscito "quasi" indenne dal bunker... Non é stato facile risolvere gli enigmi, ma quanta soddisfazione...
    Qui poi mi ha ridato un forte stimolo nel continuare il gioco, voglio proprio vedere dove mi porteranno le mie scelte e l'evolversi della storia.. diciamo che ne sono uscito spiazzato e molto incuriosito.

    Atom non mi prende per mano... Mi lascia allo sbaraglio, in balia degli eventi che io stesso devo cercare e capire al meglio..
    Questo é "ruolo"..

    Fantastico!
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Molto simile a Myrtana...l'hai provato?
     
  14. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    No purtroppo, lo conosco di fama, giocando esclusivamente da console titoli simili mi sono preclusi.
    Mi contento di ciò che offre la PS/Xbox :)
     
    A alaris piace questo elemento.
  15. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    invece per quanto riguarda i cannibali

    Sono entrato nel loro nascondiglio a Paregon e fatti fuori. Ho trovato una lista con tutti gli affiliati, ma che ci posso fare? ho provato ad accusare il comandante dei militari e mi sono ritrovato la città contro, al Maximov (mi pare si chiami così quello sulla barca) non frega niente, boh
     
  16. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Non ci puoi fare molto con quella lista
    mi pare, giusto farti pagare da qualcuno per il tuo silenzio. Secondo me è più un documento informativo che serve a darti la consapevolezza di che persone sono dietro l'apparenza alcuni personaggi con cui a che fare, di modo da regolarti di conseguenza.
     
  17. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Anche io avrei voluto fare piazza pulita di sti PNG, ma le conseguenze mi hanno fermato nel farlo.

    Ho solo una mezza idea campata in aria. usando il fucile silenziato. Ma non ho ancora provato.

    PS. La città morta é veramente una zona suggestiva.. mi sembra molto ispirata a metro 2033 e forse anche un poco a f3
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Novembre 2022
  18. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Che io sappia esiste un solo metodo per uccidere un NPC in modo pacifico, ma lo devi sapere con largo anticipo ed è metagaming puro:
    fargli fumare sigarette finchè non muore! :emoji_laughing:
     
    A Teschioste77 piace questo elemento.
  19. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    altra domanda, come si scuoiano gli animali?
     
  20. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Fantastico XD.

    Devi parlare col pescatore a otradoyne, ed avere un coltello in mano, o forse basta in inventario.. ora non ricordo con precisione..


    Io invece ho un piccolo problemino col Picchio..... Son troppi.... DEVO trovare una soluzione :emoji_thinking: