Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Cosa c'è di bello in uscita? - Il Topic

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Matteum Primo, 21 Luglio 2017.

Condividi questa Pagina

  1. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    È doppiato solo in inglese perché una voce ci deve pur essere. Non c è alcun trattamento di favore verso le altre lingue quindi secondo me non dovresti prendertela. Mi metto nei panni di sviluppatori italiani. Fanno un gioco che magari può anche avere risonanza, perché questo sembra davvero carino e viene boicottato dai compaesani estremisti. Non giudico, però è un amara opinione . A sto punto spero per loro in una completa inglesizzazione dei prodotti, in modo che possano continuare a farli ricevendo supporto. Comprerò io due copie per te! XD
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    grazie
    io invece mi comprerò altre copie dei vg di LKA Games :)
     
  3. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Gli italiani insieme ai francesi e cinesi sono gli unici che possono fare giapponesate che riescono a passare per giapponesi.
     
  4. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    se questo gioco in particolare non passasse per giapponese sarebbe un fallimento, dato che prende a piene mani da claymore e berserk
     
  5. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Sì appunto, ma gli italiani sono tra i pochissimi che ci riescono. Non a caso l'unico artista straniero di Final Fantasy è italiano.
     
    A alaris piace questo elemento.
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io intanto, mi sono preordinato questo qui:

    questi sono sempre più bravi!
     
  7. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    Steelrising
    non sembra malaccio. Di solito i souls-like li ignoro ma questo mi sembra quantomeno curioso.. in attesa di Lies of P. ovviamente
     
  8. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Sud coreani che fanno Dark Souls con Pinocchio e italiani che fanno Dark Souls con Berserk. E a occhio sembra che funzionino entrambi.
     
  9. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Personalmente gli auguro ogni bene per soulstice ma devo passare, lo stile nipponico non fa per me.

    Anche questo almeno per ora lo accantono, forse é il primo spiders che non comprerò, proprio perché é un souls.
    Mi rivedranno di sicuro col prossimo greedfall perché apprezzo il lato ruolistico dei loro VG.

    Alla fine ho deciso di acquistare M&b 2, sebbene complesso mi attira molto quello che offre.
    Già il primo lo comprai a prezzo stracciato anni fa ei piacque, mi fermo "solo" il mio modesto inglese, ora che sarà anche in italiano non voglio perderlo.
    Non resta che attendere il 25 ottobre

    Opinioni personali
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io invece sono sempre più hypato con:
    credevo che la direzione artistica del primo fosse insuperabile e invece pare proprio che questi mostri stiano per partorire...
    oltre tutto dal trailer emerge chiaramente che la dialettica edipico/conflittuale diventa sempre più aspra quindi, dopo il botto dell'imprevedibile rivelazione finale del precedente capitolo, le mie attese sono a livelli mostruosi (speriamo bene :emoji_thinking:)
    d'altra parte, dopo l'inç@##@tura per starfield pensavo di rallentare la mia attività coi vg
    invece tra questo, Callisto protocol, l'exp + terza persona per REV, il nuovo Dark Pictures, il remake di Dead Space ecc. intravedo un futuro radioso! :emoji_grin:
     
  11. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Fermi tutti, hanno appena rilasciato a sorpesa Judgment ed il suo seguito su Steam (coi sottotitoli in italiano @f5f9 )!
    Sega ha anche annunciato Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name, uno spinoff di Yakuza 6, Like a Dragon: Ishin!, Yakuza nel giappone dell'800, e ovviamente anche Yakuza 8.
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ah! leggo solo adesso :emoji_blush: (e già facevo domande nel 3ad di Yakuza)
     
  13. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Non amo le atmosfere horror ma questo sembra interessante per un biotecnologo :D

     
    A Duodeno piace questo elemento.
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    l'avevo notato anch'io, fa tanto Giger...peccato (per me) che è solo in prima persona...
     
  15. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Bellissimo esteticamente ma le anteprime parlano di un walking simulator con poca interazione. Mi annoierei nel giro di due ore credo
    --- MODIFICA ---




    Io volevo portare all'attenzione questi titoli, che escono fra un po' ma che spalmerò per tutto il prossimo anno perché non ho tutti quei soldi in una sola volta rip. Per me sarà un 2023 videoludico esclusivamente nipponico, e per non fare la lista della spesa non ho nemmeno aggiunto le remastered dei primi due suikoden e eiyuden Chronicles rising :emoji_astonished:
     
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io sono sempre più hypato:
     
  17. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    In ogni caso anche avendoli sono tutti mattoni da decine di ore. Persona 5 è uno dei pochi giochi che non vedo l'ora esca.
     
  18. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Tra una settimana esce Mario rabbids Sparks of Hope. Ci sono almeno un paio di motivi per cui mi sento di consigliare l'acquisto a chi ha gradito Xcom:
    1) È Xcom con Super Mario, Rayman e i rabbids.
    2) per i patriottici fissati, è un gioco italiano doppiato in italiano
    3) soggettivo ma neanche tanto, ha veramente un bel design per le creature mostrate.
    4) hanno escluso il multiplayer rispetto al primo capitolo, almeno nel gioco base, perché volevano concentrarsi sull'esperienza singleplayer. Chi l ha provato ha detto più o meno la stessa cosa: tanti contenuti e ottimo ventaglio di strategia con IA reattiva.
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  19. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Bello, tutte qualità che le lo farebbero acquistare a colpo sicuro, portroppo non ho Nintendo :emoji_disappointed:

    Beh, più che per patriottici fissati, rientra nella normalità di un qualsiasi popolo di questa terra;)... Escluso il nostro
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  20. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Però nella normalità di ogni popolo c è anche la cultura di non aspettare dieci anni per prendere un gioco e di non giocare solo a Cod e fifa. Ribadisco che secondo me se un publisher non traduce un gioco in una lingua non è colpa loro ma colpa del popolo che non da abbastanza supporto. Opinione personale però.