Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Le Cronache di Myrtana: Archolos - Total Conversion di Gothic 2 Made in Polonia

Discussione in 'Gothic Saga' iniziata da Metallo, 2 Dicembre 2020.

Condividi questa Pagina

  1. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    In realtà Torlof ha una storia personale che viene spiegata abbastanza bene in entrambi i titoli. Infatti lo incontrerai anche in Gothic 2 e sarà il vicecapo di una fazione a cui potrai unirti nel gioco.
    Scar per me rimanere un'ottima scelta perché su di lui non si sapeva nulla non essendo un tipo molto loquace e appare solo nel primo titolo quindi hanno avuto molta più libertà.
     
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Piranha Bytes Italia | Facebook...mi sa che sia siamo quasi:emoji_heart_eyes:
    Ho appena iniziato una nuova run con Enderal e comprato l'anniversary per Skyrim...appena esce mollo tutto e mi fiondo su Myrtana
     
    A Varil piace questo elemento.
  3. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.221
    Mi piace:
    1.001
    nel mio caso ripensando alla mia run è una strana sensazione aver giocato Archolos come primo Gothic.

    nel senso che scoprire il mondo di gioco di gothic su questo è assolutamente naturale ma l'avessi giocato con più esperienza sarebbe stato sicuramente meglio. probabilmente l'avrei giocato da mago perché puoi cavare sortilegi eccezionali. altrimenti la solita opzione cavaliere spada a una mano e non si può davvero toppare.
    nel frattempo come forse saprete ho recuperato ogni gioco possibile della saga prediletta di Piranha bytes comprese le migliori Total conversion.

    comunque c'è una differenza sulle armi da taglio proposta in effetti solo in questa mod, occorre prestare attenzione quando si acquistano... ma non è assolutamente niente di difficoltoso..

    anch'io ho interrotto la mia seconda partita a enderal e spero di ricominciare quando trovo più ispirazione probabilmente avevo troppo ancora negli occhi la prima.
     
    A alaris piace questo elemento.
  4. Sakkio

    Sakkio Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    5
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Grandissima notizia, grazie mille mi fiondo subito a scarica il tutto!
    Adesso ho un problema non riesco a staccarmi da Enderal...comunque lo installo subito, lo provo e subito dopo la nuova run con Enderal lo inizio
    Peccato per la segnalazione degli errori, non ho faccialibro...non si potrebbe aprire una discussione qua per postare eventuali errori?
    --- MODIFICA ---
    La localizzazione funziona grazie ancora ai traduttori, unico problema i pg non parlano sono muti...ho visto alcuni video che parlano in tedesco meglio di niente. Come si fa per sentire le voci dei pg?
    Grazie mille per le eventuali risposte
     
  6. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    A alaris e f a b i o piace questo messaggio.
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Ho fatto una ricerca e sembra che bisogna scaricare il dlc con la lingua polacca, l'unica possibile.
    Non l'ho ancora installato...vorrei aver la certezza che dopo aver installato i succitato dlc, posso continuare a giocare ancora con la traduzione in italiano.
    Aspetto conferme grazie.
    p.s. tutto il resto funziona, traduzione compresa e ringrazio ancora una volta i PB Italia grazie veramente di cuore.
     
  8. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.221
    Mi piace:
    1.001
    io l'ho giocato così, da muto.
    L'alternativa è il polacco e non ce la potevo fare
     
    A Varil e alaris piace questo messaggio.
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Vorrei provare il parlato in polacco, ho giocato Nehrim con il parlato in tedesco, ma con ll parlato in polacco la traduzione in italiano funziona?
     
  10. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Io l'ho giocato con il parlato polacco e devo dire che comunque il doppiaggio è fatto bene e i personaggi sono ben caratterizzati. Non riuscirei a giocarlo muto.
    Per quanto riguarda la traduzione non dovrebbero esserci problemi, al massimo se dopo aver installato il doppiaggio per qualche misterioso motivo ti ritrovi di nuovo il testo scritto in inglese ti basterebbe installare nuovamente la traduzione.
     
    A Varil e alaris piace questo messaggio.
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Grazie mille Metallo funziona, molto meglio anche se il parlato è in polacco...i pg muti non riuscivo a sopportarli e rimangono i sottotitoli in italiano, grazie ancora.
     
    A Metallo e Varil piace questo messaggio.
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    Dei, sono Dei
    adesso lo scarico e sarà il mio prossimo vg (appena finisco MRLE)
     
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Iniziato...è fantastico, ha un'atomsfera unica quella dei Gothic.
    Personaggi e mondo vivo, sono al primo villaggio ed è tutto molto come dire...è un gioco che ti risucchia in maniera totale assolutamente confermo il giudizio "estremamente positivo" della recensioni di Steam.
    Il doppiaggio anche se in polacco non disturba anzi mi sembra fatto benissimo, per non parlare della colonna sonora, sono entusiasta.
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  14. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.221
    Mi piace:
    1.001
    è più realista del re, c'è qualche quest nel villaggio poi in città il gioco non lo pianti più fino alla fine

    Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk
     
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Non ci sono più quest secondarie?
     
  16. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.221
    Mi piace:
    1.001
    ce ne sono quante ne vuoi, tranquillo.
    E poi si può recare in città anche molto dopo e mettersi a girare la mappa, imbattendosi magari in vie alternative per accedervi..
     
    A alaris piace questo elemento.
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    quanto mi piaccio 'ste cose! :emoji_heart_eyes:
     
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Non meravigliatevi dei mi piace messi su post vecchi...avendolo iniziato mi sono riletto tutto per bene tranne gli spoiler...;)
    Per adesso, sono ancora al villaggio iniziale, devo dire che è un giocone! Mi sembra di essere tornato indietro di venti e passa anni è una spanna sopra a tanti tripla A di oggi
     
    A f a b i o e Varil piace questo messaggio.
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    anch'io! ne avevo fatto qualche minuto ma oggi sono arrivato al primo villaggio
    dopo il prologo sulla nave improvvisamente il gioco è letteralmente ESPLOSO! mi sembra di essere riprecipitato in Gothic 2
    ed è una sensazione letteralmente: ESALTANTE!
    WOW
    (avevate ragione)
     
    A alaris e Varil piace questo messaggio.
  20. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Le vie si sbloccano solo dopo un passaggio nella main e vengono citate tutte c'è poco da "cercare a caso". Anche se
    trovi l'ingresso delle fogne prima non è accessibile, all'ingresso trovi un "old lurker" che al primo capitolo è ostico salvo essere fortunati (cade di sotto e avete una certa maestria con arco o balestra). Stessa cosa per l'ingresso con il carro nascosto del barile, se non parli con petra tale opzione non è disponibile.[|SPOILER]