Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Risen 3: Titan Lords - Le prime recensioni

Discussione in 'Risen 3' iniziata da RPG Italia News, 12 Agosto 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Ne ho lette di tutti i colori nel pomeriggio, molta gente "esperta", i soliti utonti e non, si aspettava meno linearità......(sì, si aspettavano TES fünf), bhò io son sempre più perplesso, più passa il tempo e più sono i dubbi sull'opinione collettiva in merito ai gusti :asd:
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    [​IMG]
     
  3. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Non scherzo, cose del tipo l'appartenere a più fazioni, ovvero annullarle del tutto a 'sto punto o togliere il timing al combat e non sono pochi, ci sono anche dei redattori "autorevoli" che hanno recensito il titolo e hanno commentato sotto false spoglie che cercano ciò :asd:
     
  4. Kaihime

    Kaihime Livello 1

    Messaggi:
    75
    Mi piace:
    34
    Questo gioco lo presi per "noia" perché cercavo qualcosa di diverso da giocare, lessi varie recensioni, molte negative, ma me n'ero fregata e l'ho preso su PS3.
    L'ho ADORATO. Mi aveva aperto un nuovo mondo... magie ed esplorazione. Lo avevo platinato, e rigiocato comunque almeno tre volte per provare tutte e tre le fazioni da scegliere. Mi aveva ossessionata a tal punto, che una volta presa la PS4 comprai la versione Enhanced Edition, trovata a un prezzo molto basso pure... platinato pure quella.
    Sulla questione del framerate, ricordo che avevo avuto parecchie noie nella versione PS3, ma su PS4 non ho più trovato questi fastidiosi problemi, era molto fluido...

    Citando un paio di post... è vero, purtroppo si tende a guardarne la superficie, e non arrivare fino alla profondità. Per me Risen 3 è stata un'esperienza bellissima, mi piacevano i personaggi, quasi tutti. E le musiche... scrissi anch'io una recensione, ma mica tre righe e via, ma un mezzo papiro, pubblicato su un sito di gaming, e poi sul mio blog personale quando ho lasciato il gruppo. Non sono brava a fare le recensioni al dettaglio, ma ci avevo messo tutta la mia esperienza vissuta in questo gioco per scriverla, e beh, ero piuttosto soddisfatta del mio modesto lavoro :emoji_smile_cat:
    Non so se a qualcuno interesserà leggerla, e se posso pubblicare link esterni (del mio blog personale, non di quel sito), comunque Risen 3 non è affatto da sottovalutare.
     
  5. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Ma sì, fai pure :)
     
  6. Kaihime

    Kaihime Livello 1

    Messaggi:
    75
    Mi piace:
    34
    Grazie allora!
    Ecco la mia recensione, come ho detto su, non sono brava a far recensioni professionali, quelle che scrivo sono tutte amatoriali senza pretese :emoji_smile_cat:
     
    A Vitbull88, alaris, hexaae e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma LOL! (questa non può essere che falsa modestia! :emoji_laughing:, ottima race!)
    e ah! concordo con tutto quanto scrivevi, ma non ho capito bene se hai fatto anche i primi due episodi della saga
    te lo chiedo anche perché Risen 3 era piaciuto moltissimo anche a me, ma mi aveva colpito meno dei due precedenti capitoli
    mi era sembrato un po' un "riciclo" tecnicamente fatto assai meglio ma decisamente meno "vivace" e ispirato (traduzione: bel gioco ma un po' piatto :emoji_expressionless:)
    vedi: io sono uno dei pochi che ha adorato alla follia Risen 2, uno dei vg più maltrattati e (a mio parere personale) ingiustamente sottovalutati di sempre...
     
    A Kaihime piace questo elemento.
  8. Kaihime

    Kaihime Livello 1

    Messaggi:
    75
    Mi piace:
    34
    Grazie!
    Diciamo che non sono mai sicura di me stessa, ho sempre paura di scordare qualche cosa, e infatti rileggendola dopo secoli ho notato una dimenticanza, o forse due. Una riguarda la battaglia contro i mostri marini, e l'altra sui boss e il nemico finale... qualche accenno forse era doveroso, ma pazienza.
    Non ho mai giocato ai primi due, ero tentata dopo aver giocato a questo di provare almeno il secondo, ma poi la cosa è caduta nel dimenticatoio...
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mah! io ho fatto una barcata di recensioni, il più delle volte insopportabilmente lunghe, ma non le rileggo mai (per la stessa ragione ;))
    recupera
    mi piacerebbe conoscere il tuo parere su un gioco così "divisivo"
    io l'avevo apprezzato soprattutto per l'incredibile carica umoristica, che nel terzo è ancora presente ma con minore energia
    Jaffar, per esempio, in Risen 3 è una semplice comparsa, nel secondo è il personaggio di vg che più mi ha divertito (dai tempi di Monkey island)