Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Horizon la Saga (Zero Down e Forbidden West), finalmente degli Open World fatti bene?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da f5f9, 11 Marzo 2022.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ti capisco, anch'io l'ho tirata alle lunghe perché poi non sapevo che altro giocare che fosse all'altezza...
     
  2. Kaihime

    Kaihime Livello 1

    Messaggi:
    75
    Mi piace:
    34
    Ma io spero di non ricadere nella trappola di Skyrim dopo questo, perché ce ne sono troppi in attesa XD se riesco a pigliare Ghost of Tsushima a breve al 100% potrò ancora schivarlo, dopo non lo so :emoji_laughing:
    Ma in ogni caso sto ancora temporeggiando, finiti i contratti Keruf e la missione con Erend... girovago ed esploro per cacciare i bestioni che mi occorrono parti per potenziare delle armi, quindi niente battaglia Zenit finché non sono pronte...
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    smettila che mi fai venire voglia di installarlo di nuovo! :emoji_angry:
     
  4. Kaihime

    Kaihime Livello 1

    Messaggi:
    75
    Mi piace:
    34
    Tornando a Horizon, le missioni secondarie iniziano ad essere rare, ne ho beccata una ieri dopo tempo, ma dopotutto non avendo una vita sociale (:emoji_eyes:) dedico tanto tempo al gaming alla sera, e l'avevo iniziato il 5 agosto :emoji_smile_cat:
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_expressionless: qui fai male...ma ti capisco anche un po', certi vg ti scaraventano in un mondo "altro" molto più appetibile di quello vero
     
    A alaris piace questo elemento.
  6. Kaihime

    Kaihime Livello 1

    Messaggi:
    75
    Mi piace:
    34
    Finalmente ho terminato la storia, ho rimandato un sacco perché volevo equipaggiamenti e abiti al 100%, quindi ho dovuto cacciare parecchio, quanta soddisfazione i nuovi sistemi di caccia, e le abilità speciali che si possono cambiare sono una figata.
    Parlando della storia...

    Lo sapevo che quella tipa non la contava giusta, ma tanto Aloy col cavolo che si fa abbindolare e comandare.
    E' vero che a livello di trama è meno come dire... incisivo, perde un po' perché non c'è più l'effetto sorpresa che ti fa cascare la mascella. Però ha finalmente risposto a qualche domanda... tipo quel segnale di vent'anni prima, ora si sa chi lo ha risvegliato... 'mo non riesco minimamente a immaginarmi il terzo capitolo... già attendendo il secondo capitolo mi pregustavo la vendetta contro Sylens... e invece che succede? Aloy lo prende come alleato. Ma io volevo prenderlo a botte, che delusione! :emoji_laughing: comunque odioso fino al midollo, niente da fare.
    Anche Regalla, io avevo deciso di risparmiarla sennò era uno spreco di forza, e le battaglie finali son sempre ostiche... beh ha avuto quel che voleva alla fine.
    La scena dello sciame di specter e poi la comparsa di divoratuono e spinamorte per respingerli è stata spettacolare!

    L'unica cosa a cui non mi abituerò sarà l'assenza di Varl. Povera Sona, prima Vala, ora lui :emoji_crying_cat_face:

    Per il resto, esploro ancora, rifinisco cose, e devo ancora affrontare le gare, e arrivare all'indomabile, ma non riesco a sconfiggere i due fratelli al Bastione...
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    soddisfatta o delusa?
    comunque l'importante è che promette almeno un terzo capitolo
    [OT] visto il tuo entusiasmo per HZD, a mio irrilevante parere sei esattamente il tipo da Mass effect, conosci? ;)[\OT]
     
  8. Kaihime

    Kaihime Livello 1

    Messaggi:
    75
    Mi piace:
    34
    Molto soddisfatta, le aspettative non sono state affatto deluse! La grafica poi è davvero la perfezione, ho incontrato raramente dei micro-difetti assolutamente ignorabili. E' bruttino solo vedere le onde del mare al rallentatore :emoji_laughing: ma la mia è una PS4 del 2016, non girerà più al 100% come i primi anni, anche se la tengo bene.
    Ho potuto confrontare Aloy con la versione ZD che ho ancora le screenshots sulla PS4, talmente realistica che potrebbe uscirti dalla televisione :emoji_heart_eyes:

    Ma ne avevo già parlato con qualcuno qui sul forum, non ricordo in quale topic... comunque ho ME Andromeda ancora da giocare dal 2018 (:emoji_sweat_smile:) e mi ero informata se fosse giocabile senza aver prima fatto la trilogia principale, perché se mi piacerà (il sci-fi spaziale non l'ho mai provato), vorrei comprare la collection che l'ho beccata anche a prezzo ragionevole per le mie misere tasche.

    Sì ecco, riguardo i due fratelli, alla fine li ho sconfitti... ma mi tocca fare anche la fossa a Neraspina, e io certe combo proprio non riesco a farle, non riesco a seguire i momenti giusti, è l'unica cosa che mi crea difficoltà in tutto l'intero gioco praticamente.
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    Mah! francamente finita la main io sono passato ad altro, non mi mancava molto per platinarlo ma le sfide nelle arene e le corse francamente non mi intrigavano e non avevo più bisogno di expare, quindi...
    e, a proposito dell'OT
    https://www.rpgitalia.net/forum/dis...-piccola-recensione.24391/page-72#post-525189
    in effetti ne avevamo già parlato qui
    se ti è piaciuta la parte sci fi di HZD ti entusiasmerà
     
  10. Kaihime

    Kaihime Livello 1

    Messaggi:
    75
    Mi piace:
    34
    Rispetto a ZD non c'era da prendere il massimo da tutti i terreni di caccia, ricordo che è stato abbastanza difficile col primo, ma il "problema" è che quando un gioco mi piace un casino, cerco di arrivare al platino, ponderando se sia fattibile. Gli Horizon non sono complicatissimi comunque.
    Io volevo completare tutti gli alberi delle abilità, è anche quella una mia fissa.
    Con Horizon io ho l'impulso di esplorare ogni anfratto, ogni luogo, per rimuovere anche la nuvola che copre la mappa... tra l'altro ho scoperto che non si può più tornare nel luogo della battaglia finale, e là quindi rimarranno alcuni fastidiosi ciuffi di nuvole, che poi... che senso ha bloccarne la visita post-battaglia? Mi piace guardare i dettagli dei luoghi con calma ritornandoci in seguito. Sono molto fissata, sì :emoji_eyes:
    E non dimentichiamo i punti dati, vorrei cercare di trovarli tutti, seppure possono sembrare inutili molti, testimoniano il passato della Terra...
    Le gare non mi dispiacevano, ma avevo deciso di rimandare a un momento in cui avevo voglia di dedicarmici.

    Caspita è vero, ne avevo parlato con te, a volte mi confondo, e comunque ho una memoria pessima :emoji_laughing:
    Spero di non rimandare ancora per secoli MEA, accumulare giochi e poi dare priorità agli ultimi comprati e desiderati di più è un brutto vizio
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    come ti capisco! pensa che quando giocavo Morrowind avevo "chiarificato" quasi tutta la mappa!
    molto, molto comune (conosco :emoji_blush:)
    comunque fai bene a
    cominciare con quella robetta di Andromeda, facendo prima la trilogia se ne percepisce di più la pochezza ed è doloroso...
     
  12. Kaihime

    Kaihime Livello 1

    Messaggi:
    75
    Mi piace:
    34
    Ebbene ieri ho preso il trofeo delle gare di corsa, non richiede neanche che completi tutto, ne bastavano due, la seconda l'ho vinta al primo tentativo, non sono mica male alla fine, ci sono i potenziatori che devi acchiappare in corsa, e rende tutto più divertente :emoji_grin:
    Però mi sono ricordata qual è la cosa brutta di questo capitolo... la batosta meccanica! O sono proprio io che sono anti giochi da tavolo, ma pure con quelli nei videogiochi faccio schifo, non ci capisco un acca di quel gioco, se vorrò prendere il trofeo dovrò barare cercando dei video su yt, brutto da dire lo so, ma io detesto 'sti mini giochi... solo il gwent in The Witcher 3 avevo imparato a dovere (e adorato) , infatti avevo scaricato anche il gioco per pc e per tablet.

    Prima di decidere per la trilogia ME devo capire se il genere sci-fi nello spazio con alieni strambi mi piaccia, quindi mi tocca MEA per forza XD
     
  13. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Aspetta però..,...Andromeda é appena appena un buon gioco (sono cattivo lo so) la Trilogia Originale invece é annoverabile fra Capolavori della scorsa generazione...e non solo.
     
    A MOB2 e f5f9 piace questo messaggio.
  14. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    anche secondo me partire da Andromeda non è una bella idea, soprattutto se non ami il genere
     
  15. Kaihime

    Kaihime Livello 1

    Messaggi:
    75
    Mi piace:
    34
    Si va un po' OT, comunque

    Non so ancora se mi piaccia il genere, proprio per questo ho comprato MEA per provare.
     
  16. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Personalmente l'ho trovato un buon gioco, come pregio ci metto il CS .

    Ma rimane parecchio inferiore come caratura e carisma rispetto alla trilogia.

    Opinione personale
     
    A f5f9, Kaihime e baarzo piace questo messaggio.
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    beh! la Saga di Aloy è fantascientifica (malgrado i boschetti) ed è piena di gente "strana"
    io ho saltato a piè pari anche quella (come le gare e le arene), tanto si expa lo stesso facendo le tante sub carine
    già, è proprio un banale tps con una main per niente avvincente, fatto benino ma con carisma = 0, privo di ambienti veramente impressionanti...l'unica cosa che mi era piaciuta molto erano certi dungeon che ricordano vagamente i calderoni di HZD (ma solo per i colori, non certo per la loro geniale struttura)
    mentre tra i tanti punti di forza degli originali ci sono scenari memorabili, una narrativa strepitosa (come e più di quella degli Horizon) e l'incredibile interazione con un enorme gruppo di personalità dirompenti e spesso indimenticabili (in questo è assai superiore agli Horizon)
    ma tu hai fatto i giochi "lisci" o con tutte le exp? te lo chiedo perché adesso che ho potuto fare la Saga tutta intera sono rimasto letteralmente folgorato
     
    A MOB2 piace questo elemento.
  18. Kaihime

    Kaihime Livello 1

    Messaggi:
    75
    Mi piace:
    34
    Sì è vero, ma non di alieni brutti e strambi, ho intravisto immagini e video di Mass Effect, quindi sono due livelli di sci-fi un po' diverso, dopotutto si rimane sulla Terra nella saga Horizon, una Terra molto avanzata dato che entrando in questi palazzi ci sono olografie ancora attive, ma mi sono sempre domandata cosa le mantenesse ancora accese dopo secoli :emoji_thinking: poi leggendo dei file sparsi...

    ... c'è olografia ovunque, olo-animali, olo-cantanti, e via discorrendo, il nostro futuro prossimo in pratica era tutto olografico, e poi c'è Las Vegas, che seppur in rovina è rimasta in qualche modo spettacolare grazie all'olografia, anche se a me non piace la Las Vegas reale, troppe luci, troppo tutto, detesto le città ultra illuminate, ma lì era spettacolare la rovina della città con le olografie che "ricostruivano" i palazzi

    Io sono testarda e ci riproverò, coi principianti ovvio. Perdo già contro di loro, figuriamoci con quelli più abili :emoji_expressionless:
    Le gare le ho completate tutte, e se non lo avessi fatto mi sarei persa un certo personaggio! Mi ero chiesta per tutto il gioco se avrei mai incontrato questo personaggio, e quando le speranze erano ormai sfumate... eccolo :emoji_laughing:
    E niente, sono due giorni che non tocco il gioco perché stavo litigando con quel dannato meraviglioso Skyrim, dopo lo riprendo, che poi ci voleva una breve pausa dopo due mesi :emoji_eyes:
     
    A alaris piace questo elemento.
  19. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Ok son OT.

    Andromeda non é che non l'ho trovato avvincente.
    Il CS é divertente, ho potuto sperimentare diversi stili e tutte le possibili variabili dei compagni grazie alle mappe aperte e la rigenerazione dei nemici.
    Come trama l'ho trovata senza infamia e senza lode, non brutta..

    A tratti mi dava l'idea di giocare ad un da3 nello spazio.

    Però ripeto, niente di paragonabile con la super fantastica trilogia.

    Sempre opinione personale :)
     
  20. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    La prima run l'affrontai quasi senza espansioni mi pare...tranne per il secondo capitolo (la parantesi per andare a ritrovare i resti della prima Normandy che adorai e qualcos'altro), in seguito ho giocato tutti i pacchetti.....
    Bisogna ammettere che è criminale togliere certi contenuti ed aggiungerli come DLC, SOPRATTUTTO per il terzo capitolo.
    Ma, al netto di queste considerazioni, il mio amore per questa Saga rimane invariato.
    Il secondo capitolo poi mi Fulminò da subito :emoji_heart_eyes:, mai capito la vostra avversione nei suoi confronti.
     
    A MOB2 piace questo elemento.