Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Elex II

Discussione in 'RPG World' iniziata da alaris, 1 Novembre 2020.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    questa si chiama "falsa modestia"! :p
    già
    basterebbe che lo rifacessero con i minimi aggiustamenti necessari a consentire anche l'uso del pad e potrebbe venir fuori una roba perfetta
     
    A Maurras piace questo elemento.
  2. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    903
    Esattamente: hai usato l'espressione giusta. "Muore di colpo". O_O
    Per me la "morte" (dell'interesse nella cresciuta del pg) è avvenuta a liv 40, quindi nemmeno poca roba.
    L'ho trascinato, se non ricordo male, fino al 43, ma appunto la frustrazione (e la stanchezza) era di molto superiore alla soddisfazione
    e girare a vuoto, per quanto gradevole potesse essere Magalan, solo per trovare cianfrusaglie alla fine mi aveva completamente demolito l'entusiasmo iniziale.
     
  3. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.232
    Mi piace:
    1.005
    nel mio caso la parte finale di Elex è stato uno dei momenti più belli, sentirsi finalmente forti, padroni di scegliere le sorti di migliaia di sventurati
    il gioco me lo sono goduto, bossfight finale a parte (ma quanti giochi toppano questo fatidico duello?)
    il 2 me lo racconterete voi!
     
    A Maurras piace questo elemento.
  4. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    903
    Il mio pg invece non l'ho mai sentito propriamente forte, sigh, da cui il famoso "senso di frustrazione" di cui parlavo sopra.
    Probabilmente ho fatto l'errore di distribuire male le caratteristiche, ma cavolo avevo almeno 87 in destrezza
    e nonostante la potenza dell'arco spettrale era comunque troppo lento nei lanci...
    e questo è il motivo per cui anch'io non sono riuscita a finire la boosfight di fine gioco.
     
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Non ti preoccupare la parte migliore e preponderante di questo tipo di giochi è il...viaggio non tanto il finale parere;)
     
    A f5f9 e Maurras piace questo messaggio.
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    giusta osservazione, a me è appena capitato con HFW (che, in tutto il resto, meriterebbe voti dall'8 al 10)
    per i PB poi è una tradizione, ricordate l'imbarazzante finale del primo Risen?
     
    A Maurras piace questo elemento.
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    No in quanto li ho giocati ma non mi sono piaciuti più di tanto soprattutto il secondo;)
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    anch'io ho molti difetti
     
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    ????
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    LOL! :emoji_grin:
    è che io considero Risen 2 uno dei vg più sottovalutati (e meno capiti :emoji_point_up:) di sempre
     
    A alym e Maurras piace questo messaggio.
  11. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    903
    Concordo : per me Risen 2 è stato uno spasso dal primo all'ultimo minuto :)
    ...e comunque anche il 3 non era male. ;)

    p.s. forse è per questo che non sono riuscita troppo ad apprezzare Elex... boh?! :p
     
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Penso di si;)
     
    A Maurras piace questo elemento.
  13. ashan

    ashan Livello 1

    Messaggi:
    167
    Mi piace:
    85
    Se qualcuno ci sta ancora giocando ( io sto andando molto a rilento perché ultimamente ho un sacco di impegni ), consiglio di scaricare la beta della patch per le direct x 12,le performance migliorano tantissimo,il gioco è decisamente più leggero.naturalmente si tratta di una patch beta quindi ogni tanto ci può essere qualche flickering,ma per il momento mi è capitato un paio di volte a fronte di performance nettamente migliori.

    Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
     
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Grazie ma a questo punto aspetto ancora la versione più aggiornata e definitiva...non ho fretta ho altri giochi da finire/iniziare/rigiocare.:)
    Gli unici giochi che oggi comprerei al dayone sono solo i TES, il nuovo BG e se fosse veramente un Gothic il nuvo Gothic. Il resto aspetto quando sono patchati all'ultima patch, che poi sarebbe la versione definitiva che dovrebbe uscire al dayoone
     
  15. InfusionX

    InfusionX Livello 1

    Messaggi:
    34
    Mi piace:
    24
    Ma alla fine lo hanno sistemato/Patchato?
     
  16. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Io l'ho giocato su PC a un paio di settimane dall'uscita e non ho riscontrato problemi sinceramente.
    È un po' un mattone come prestazioni ma nessun bug o problema di alcun tipo.
    Per le console non saprei ma dovrebbe essere uscita una patch abbastanza di recente.
     
  17. Yalaya

    Yalaya Livello 1

    Messaggi:
    19
    Mi piace:
    3
    Scusate, io sono completamente bloccata nella main quest, mi potete indicare il post corretto per chiedere un aiuto?
     
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Penso in questo...non posso aiutarti in quanto non l'ho ancora giocato
     
  19. Yalaya

    Yalaya Livello 1

    Messaggi:
    19
    Mi piace:
    3
    Grazie. Se ti posso dare un consiglio.... fai bene le missioni con Caja, hanno dei bug non da poco.
    Non riesco a procedere nel 2° capitolo. Tutte le missioni della quest principale sono bloccate come: Infetto, Il 6° potere, Compagni fidati, Un mago per Magalan, non posso ultimarle perché Caja è al forte e non mi parla più, quindi non posso reclutarla come compagna. A qualcuno è capitato? E soprattutto come avete risolto?
    Tra l'altro come si mettono gli spoiler? Non credo di avervi rovinato nulla, ma preferirei non rischiare per il futuro.
     
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Per lo spoiler clicca su + e poi spoiler