Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Baldur's Gate 3 debutta in accesso anticipato

Discussione in 'Baldur's Gate 3' iniziata da digia, 6 Ottobre 2020.

Condividi questa Pagina

  1. Elledain

    Elledain Supporter

    Messaggi:
    120
    Mi piace:
    120
    …drow…ranger…probabilmente caotico buono o caotico neutrale a seconda di come mi gira… :emoji_smiley anche se poi mi farà piacere fare una run come Astarion e poi anche Gale
     
  2. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Vero, però il bello dei d&d in generale é che 2 personaggi diametralmente opposti posso cmq convivere "pacificamente" per qualche missione con obbiettivi comuni :emoji_smiley

    Cmq ogni volta che inizio questi tipi di giochi parto sempre con l'intenzione di provare altre classi e allineamento..leggo le descrizioni etc.. ma poi cado sempre lì :)
     
  3. selven

    selven Livello 1

    Messaggi:
    114
    Mi piace:
    56
    però parli di quelli 3.5 che erano fighissimi, non so se si applica lo stesso discorso a quelli della 5 edizione
     
  4. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Ricordi personali:

    Nel lontano 1992/93 nell'oratorio del mio ex quartiere c'era un ragazzo più grande che ci fece provare queste avventure carta e penna di cui eravamo all'oscuro..
    Era una di quelle brave persone che teneva i ragazzi lontani dalla strada.

    Fatto sta che ci appasionammo così tanto da mettere insieme qualche lira per comprare il manuale d&d, ora non ricordo che edizione fosse.
    Ricordo che erano 2 libri di colore rosso con la descrizione di qualunque cosa del mondo di gioco e delle regole.
    Chissà che fine avranno fatto sti libri..

    Così... Dal profondo della notte, condivido questo ricordo :)
     
    A f5f9, Elledain, Metallo e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Poi molto dipende sempre da quanto il gioco è in grado di offrire a chi vuole provare a giocare un personaggio cattivo. Ci sono molti giochi nei quali giocare il personaggio malvagio ha poco senso perchè comunque la storia ti "forza" comunque verso il ruolo dell'eroe o peggio ancora casi in cui fare scelte malvagie significa automaticamente essere puniti. Si finisce per giocare il cosiddetto personaggio caotico-scemo insomma. Proprio per questo generalmente faccio una prima run impersonando l'eroe "classico", magari non proprio il paladino ma neutrale/caotico buono, dopodichè se intuisco che c'è il potenziale per provare personaggi alternativi faccio una seconda run dando priorità alle mie voglie del momento. Ad esempio in questi giorni sto facendo la mia seconda run al nuovo Pathfinder con il personaggio caotico malvagio e la sto trovando immensamente più gratificante rispetto alla prima, con la storia che mi ha ricompensato in ogni modo immaginabile e offrendomi tutto ciò che desideravo.
     
  6. Elledain

    Elledain Supporter

    Messaggi:
    120
    Mi piace:
    120
    Si pure io in pathfinder ho notato del potenziale anche con un personaggio malvagio. La prima run l’ho fatto caotico buono e poi sono diventato piano piano netrale buono regnando, ma ho già in mente di rigiocarlo tutto con un pg legale malvagio per vedere cosa succede. Nella beta di BG3 posso dire che anche li ho notato che c’è del potenziale nell’interpretare un pg spirante malvagio senza il rischio di fare un pg che solo perché è malvagio ha questi scatti di cattiveria e poi nel prendere le quest si deve comportare sempre da eroe nelle scelte perché non ha altre possibilità rischiando così di aver tra le mani un pg con problemi di personalità.
     
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.036
    Come per me sempre...mago legale buono, non riesco proprio ad interpretare un pg diverso.
    Ma Solasta non è tradotto vero?
     
  8. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Tradotto amatorialmente. La patch si trova in giro ma non credo comprenda i dlc. Sulla qualità della traduzione non metto bocca perché non l'ho provata.
     
    A Elledain e alaris piace questo messaggio.
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    probabilmente succede che il gioco diventa più divertente...
    anch'io finivo sempre per fare il "buono" (e di solito il mago)
    alla fine la mia furibonda passione per il genere ha cominciato ad appannarsi un po' per la ripetitività :emoji_confused:
     
  10. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    c'è una traduzione fatta con deepL, che @Woldren & Co stanno revisionando, ma al momento sono molto presi con la traduzione dell'ultimo DLC di CK3.

    PS sta revisionando anche la traduzione di Dysco Elysium e sta traducendo anche Expeditions rome!!!
     
    A digia, alaris e Elledain piace questo messaggio.
  11. jefniro

    jefniro Supporter

    Messaggi:
    121
    Mi piace:
    85
    Daje!! Appena annunciato una nuova localizzazione... portoghese per i brasiliani! Olè! A me sti qua mi stanno sempre più sulle palle.. mi spiace, è più forte di me!!
     
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  12. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Ma l'italiano e' gia' confermato al dayone
     
    A PRobbia piace questo elemento.
  13. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Non capisco il perché, l'italiano ci sarà..
     
    A PRobbia piace questo elemento.
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.036
    Forse nel senso che ci lasciano proprio per ultimi...e comunque stanno antipatici a priori anche per le mancate localizzazioni dei loro due ultimi giochi se non fosse per i nostri soliti eroi...vabbè lasciamo perdere se no mi incavolo e alla mia età non ne vale la pena per queste cose.
    Rimane il fatto che rimangono antipatici...senza la sommossa per la mancata traduzione di BG3 saremmo stati senza localizzazione e in questo caso a malincoure avrei pregato, Chant, la Sciarada Team e i Tiger di non tradurre BG3.
     
    A Teschioste77 e jefniro piace questo messaggio.
  15. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Però a naso credo che l'italiano sia una delle lingue più difficili da localizzare oltre al rapporto prezzo/qualità/utenza
     
  16. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Ah ok, ora ho capito. Non mi sento di darvi torto.
    Però guardiamo il lato positivo,il bicchiere mezzo pieno, l'italiano comunque c'è.

    Che per ottenerlo sì son dovute fare pressioni dovrebbe fare riflettere....

    Non l'avrebbero comunque fatta se prevedessero una manciata di vendite.. pressioni o no...

    Forse uno dei motivi sta proprio nell'essere un popolo fieramente inglesizzato..
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Luglio 2022
  17. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    A Teschioste77 piace questo elemento.
  18. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Ah sì l'ho letto, avrà 2 specializzazioni, però é in tipo di personaggio che non mi attira come interpretazione, ma é soggettivo, come compagno però può essere utile.
     
  19. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Fai conto che io di solito faccio il barbaro !!
    Però mi piaceva come avevano implementato le canzoni in PoE2... infatti quando ci farò una seconda penso che sceglierò Barbaro/Bardo
     
    A Teschioste77 piace questo elemento.
  20. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Concordo! In poe2 il bardo/pirata era un bel personaggio divertente da portarsi dietro (ora mi sfugge il nome)