Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Cosa c'è di bello in uscita? - Il Topic

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Matteum Primo, 21 Luglio 2017.

Condividi questa Pagina

  1. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Beh direi che siamo stati accontentati. Peccato abbiano mostrato solo un gameplay da un minuto e non abbiano dato una data di rilascio. Almeno sappiamo che sono vivi...

    Comunque speravo facessero vedere qualcosa su Avowed nella conferenza di Microsoft e invece niente. Non si è visto nulla neanche sul titolo in sviluppo da inXile e Fable.
    Almeno hanno mostrato Starfield. Il trailer non era male ma continuo a non avere aspettative. Sembra un mix di Fallout 4 e No Man's Sky, con lo shooting pessimo di Bethesda. Mah.
    La guida dell'astronave non sembra male, magari non potrà competere con i titoli di punta nel genere ma a occhio sembra interessante.
    Ciliegina sulla torta il giochino testuale in sviluppo da Obsidian che sembra essere molto story driver e pieno di elementi di ruolo. Non si è visto molto ma mi ha incuriosito Pentiment.
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  2. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    per me sono ancora in alto mare; non che mi aspettassi niente di che ormai dopo The Outer Worlds ma l'interesse resta, anche vista la magra
     
  3. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    non mi voglio pronunciare sullo shooting perche non ho il pad alla mano, ma secondo me se hanno mostrato cosi tanto sparatorie un minimo hanno fiducia nel loro sistema. per quanto riguarda il misto è vero, si sente, ma a naso mi sembra migliorara la gestione della città e dell'astroname. secondo me sarà piu profonda. i fantomatici mille pianeti da esporare bisogna vedere se sono procedurali
     
    A Metallo piace questo elemento.
  4. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    A occhio sembra quello di Fallout 4 e l'IA non sembra niente di speciale. Non so se quella nel video era vera IA o era tutto scriptato ma le sparatorie con i banditi mi sono sembrate parecchio rozze.

    Sì, Todd se non racconta una stronzata all'anno non è contento.
    Sarebbe bello saperne di più, soprattutto su cosa ci aspetta in ogni pianeta.
    Comunque io sono allergico al procedurale quindi spero abbiano curato al meglio i pianeti più importanti.
     
    A alaris piace questo elemento.
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    siamo in due!
    io invece ho saputo che Capcom (ovviamente pressatissima dai fan della serie) tra poco rilascerà un dlc che consentirà di farsi RE Village in terza persona!
    io l'ho già giocato con al mod amatoriale (che era un disastro) ma appena uscirà il dlc tornerò di corsa a civettare con Lady Dimitrescu!
    questa qui:
    [​IMG]
    tenuto conto che la "signora" è alta oltre due metri, come hanno fatto a inventare un personaggio così iconico!
    oltre tutto in un vg tripla A! :emoji_astonished:
    capito @Varil? :emoji_smiling_imp:
    (peccato che nel gioco non sia sfruttata a dovere, le sue potenzialità erano infinite)
     
  6. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    A f5f9 e PRobbia piace questo messaggio.
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    Bene, aspetto un giorno o due e poi, se non aggiornano la versione GOG, magari lo prendo su Steam, ho un po' di rimorso per quanto ho sfracassato gli zebedei ai dev....
     
  8. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    @Dark Legend scrivo qua, che gioco è low magic age? è in EA dal 2017 a che punto sono?
     
  9. Dark Legend

    Dark Legend T.I.G.E.R. Team

    Messaggi:
    352
    Mi piace:
    884
    È un piccolo team di sviluppatori che pian piano sta inserendo tutto il D20System Open nel game. Stile OLD SCHOOL tipo carta e penna.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  10. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Aggiornata anche la versione GoG
     
    A alaris piace questo elemento.
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ja!
    infatti l'ho scaricato, ho verificato che è in ita e oggi lo comincerò! :emoji_thumbsup:
     
  12. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Uscita la pagina Steam:



    [​IMG]



    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 28 Giugno 2022
    A Vitbull88, Teschioste77 e Maurilliano piace questo messaggio.
  13. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Gli artisti li hanno presi in saldo all'ikea?
     
    Ultima modifica: 29 Giugno 2022
    A f5f9, Teschioste77 e Vitbull88 piace questo messaggio.
  14. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Si' lo stile artistico non mi piace per nulla. Ma faro' finta di nulla per Monkey Island
     
    A Teschioste77 piace questo elemento.
  15. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Beh anche a me mi ha lasciato un po' così. Ma Monkey è sempre Monkey. Speriamo sia solo all'altezza dei primi tre capitoli.
    Ma solo a me tra grafica fondali e personaggi ricorda un mix tra Day of the Tentacle e Guacamelee? :emoji_confused:
     
    A Teschioste77 piace questo elemento.
  16. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Graficamente me lo aspettavo diverso ma va bene così.
    Come punta e clicca non pretendo che mi trasmetta emozioni come i precedenti, avevo un'altra età..
    Spero però che l'ironia dei personaggi rimanga tale, che riesca a strapparmi risate.
    Stan, Murray, Wally etc... Che dire, sento di dargli fiducia..
    É un gioco a mio avviso più per nostalgici come me che per nuove leve..

    Opinione personale
     
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    LOL! (avevo pensato qualcosa del genere)
    speriamo solo che Ron non si sia rimbambito nel frattempo...
     
  18. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    intendi dire che il protagonista invece di guybrush sarà gaybrush?
    --- MODIFICA ---
    Invece è uscita la enhanced di blade runner

    per la serie "cosa c'è di schifoso in uscita?" :emoji_rage:
    dato che erano stati perduti i codici originali hanno raffazzonato una roba col loro motore
    un disastro epocale, mancano dei pezzi del gioco originale, certi scenari son un po' più "lisci" ma i personaggi restano fatti con tre pixel così il tutto risulta ancor più confuso
    e così via, le recensioni naturalmente sono negative
    ma la cosa forse più grave è che manco c'è il leggendario doppiaggio italiano fatto dallo stesso cast che aveva doppiato il film
    :emoji_confounded:
    fortunatamente pare che con questa edizione diano anche l'originale sia su steam che su gog (che da solo non è più acquistabile)
    N.B.: ricordo che è una delle AG più straordinarie di sempre, per l'epoca era anche rivoluzionaria, è anche forse l'unico caso in cui un vg tratto da un film riesce a non sfigurare ( e visto che il film è indubbiamente uno dei migliori della storia del cinema....)
    unica controindicazione: per noi imbolsiti e imborghesiti oggi risulta di una difficoltà infernale :emoji_fearful:
     
  20. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Sì, perché c'è stata una rivolta sia dei giocatori che degli sviluppatori della versione ScummVM dell'originale.
    Io ero avanti, mi ci impantanai già al tempo.
     
    A f5f9 piace questo elemento.