Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Daggerfall Unity

Discussione in 'The Elder Scrolls V: Skyrim' iniziata da Mesenzio, 17 Ottobre 2017.

Condividi questa Pagina

  1. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Ri-aggiorno la mia personale modlist di Daggerfall Unity ad oggi, se potesse essere utile a qualcuno.

    Enhanced Sky
    Birds in Daggerfall
    World of Daggerfall
    Fixed Dungeon Exteriors
    Distant Terrain
    Interesting Eroded Terrain
    Post-processing effects
    D.R.E.A.M.
    Handpainted models
    Roleplay and Realism
    Warm Ashes (moduli: wilderness e graveyards)
    Travel Options
    Basic Roads
    DF Unity Questpack
    Archeologists Mod
    Convenient Clock
    Loading Screens

    -Nei settings di Daggerfall Unity, attivata l'opzione Smaller Dungeons.


    Ah, un'altra cosa. A quanto pare gli autori di Daggerfall Unity stanno lavorando per rendere a portata di tutti la possibilità di tradurre il gioco. Se ci fosse qualche meraviglioso folle che volesse avventurarsi in questa epica impresa, qui si trovano informazioni utilissime a riguardo: Localizing Strings in Daggerfall Unity – Part 1 – Daggerfall Workshop (dfworkshop.net)
     
    Ultima modifica: 13 Novembre 2022
    A f5f9, MOB2 e alaris piace questo messaggio.
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Ecco... pensavo che ci informassi che ti sei proposto come traduttore;), scherzo ci mancherebbe. Grazie per la lista!
    Speriamo che qualcuno, una volta resa disponibile, si prenda la briga di tradurre il tutto.
     
    A Varil piace questo elemento.
  3. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Un po' off topic, ma un ottimo documentary:
     
    A f5f9, alaris e MOB2 piace questo messaggio.
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Che atmosfera...peccato per la mancata traduzione. In questi dungeon mi sono perso un sacco di volte...enormi peccato che capivo poco delle varie quest anche con il traduttore Tap che adesso si chiama Aion
     
    A Varil piace questo elemento.
  5. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Che spettacolo!
     
    A alaris e MOB2 piace questo messaggio.
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Vorrei anche il link per la traduzione in italiano:emoji_joy:
    Scherzi a parte dove scarico il tutto e solita domanda di facile installazione?
     
  7. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    GOG ha realizzato un pacchetto completo moddato di Daggerfall Unity. O meglio, lo ha realizzato uno youtuber e ha fornito il pacchetto a GOG ed è disponibile da scaricare gratuitamente.
    Ci sono alcune mod che a me piacciono molto che mancano (come Warm Ashes e Travel Options), quindi io credo che userò comunque un'installazione manuale delle varie mod, ma chi non ha voglia di smanettare, come il nostro @alaris, può scaricare e giocare al volo :p E in ogni caso, quando avrò un PC più potente, sicuramente la proverò questa versione GOG.
    Insomma, GOG.com si riconferma il mio store preferito per distacco.
    Daggerfall Unity - GOG Cut on GOG.com
     
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Ho già installato Unity con i vari mod scelti da me, che dici lascio così o scarico questo?
     
  9. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Dipende, se ti trovi bene con la tua attuale modlist lascia quella, sennò prova quella di GOG.
     
    A alaris piace questo elemento.
  10. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Il filtro applicato agli sprite non si può vedere.
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    PRESOH!
    (cit "Shadowman")
     
  12. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Molti si stanno lamentando del fatto che GOG abbia preso e ridistribuito in un pacchetto già pronto dozzine di mod senza il permesso dei modder, sebbene gratuitamente. In questo modo i modder si vedono bypassati: download, endorsement, donazioni ecc.
    Allo stesso tempo, però, GOG ha linkato tutte le pagine delle mod sulla sua pagina, e molti che neanche erano a conoscenza di Daggerfall Unity e delle sue mod, ora lo sono proprio grazie a GOG.
    Voi cosa ne pensate?
     
  13. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Io sono sempre per la libera circolazione dei mod, però è vero che un messaggio giusto per cortesia potevano anche mandarlo.
     
    A alaris, MOB2 e Varil piace questo messaggio.
  14. Crotalus

    Crotalus Livello 1

    Messaggi:
    98
    Mi piace:
    50
    Sembra interessante questo Daggerfall Unity, peccato non sia tradotto...
     
    A alaris piace questo elemento.
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Come darti torto...sono anni che chiedo in ginocchio sui ceci la sua traduzione:emoji_cry:
     
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    posso essere malvagio come mio solito? :emoji_smiling_imp:
    Vista la mia abituale ferocia ti rispondo sotto spoiler, così i fan di CDP si potranno astenere senza farsi venire un coccolone :)
    il problema è che c'è stata questa santificazione dei polacchi, come se fossero una onlus, invece io ho sempre pensato (con ammirazione eh!) che siano degli immensi paraculi :emoji_grin:
    sono nati recuperando vecchie glorie che non avevano più alcun valore commerciale e quindi hanno avuto gioco facile a rivenderle vantandosi di non imporre DRM
    operazione commerciale che definire sublime è riduttivo, hanno astutamente annusato il giustissimo furore della community nei confronti di ubizozz, ea ecc. e delle loro sciagurate pretese, da denuvo e similari all'always online anche per i vg in single
    e così via, hanno fatto leva sulla nostalgia e l'imprinting nei videogiocatori meno giovani, oltre tutto fornendo versioni discretamente "restaurate" e funzionanti per merito dei modders senza smerciargli (per quanto ne so) neanche un centesimo e facendo utili
    così si sono trasformati nel primo publisher "buono, sostenibile, inclusivo, resiliente ecc. ecc." arraffando una fanbase enorme
    ciliegina sulla torta: hanno anche sfrornato in proprio vari giochi, alcuni dei quali sono o sfiorano il capolavoro ed è stato un win win!
    N.B.: anche se sembra, non li sto attaccando, li considero dei veri geni! :)
     
    A alaris, MOB2 e Varil piace questo messaggio.
  17. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    In ogni caso, anche se non sono una onlus, hanno fornito un servizio eccellente per noi poveri schiavi dello schifoso DRM e dei millemila launcher rompi-maroni. Direi che è un win win amche per noi consumatori.
     
    A alaris e MOB2 piace questo messaggio.
  18. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Mi risulta che almeno fino a poco tempo fa l'autore della saga non fosse del tutto concordecon i cari polacchi.
    Alla fine - opinione personale ovviamente - mi sento di dire che il canone, con buona pace di noi giocatori, è e resta quello dei libri. (punto)
     
    A f5f9, alaris e Varil piace questo messaggio.
  19. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Semplicemente gli rodeva il culo che aveva venduto i diritti solo per 100000€ invece di prendere una parte degli utili perché pensava non facesse tanto successo.
     
    A f5f9, Varil e alaris piace questo messaggio.
  20. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
     
    A f5f9, MOB2 e alaris piace questo messaggio.