Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Starfield: primo video gameplay

Discussione in 'Starfield' iniziata da Darth Vader, 12 Giugno 2022.

Condividi questa Pagina

  1. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Durante l’Xbox & Bethesda Games Showcase, Bethesda Softworks ha mostrato il primo video gameplay per Starfield.



    Come si evince dal video, il gioco vanterà ben 1000 pianeti esplorabili, combattimenti nello spazio, personalizzazione e crescita del personaggio, costruzione e personalizzazione dell’astronave e tante altre caratteristiche più o meno importanti.

    Da quanto è emerso, sembra promettere bene. Non ci resta che attendere altre novità!
     
    A alym, alaris, Vitbull88 e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Nota positiva che manca spesso nei giochi ambientati nello spazio e l'accesso a città/insediamenti che hanno la parvenza di essere popolati
     
    A alaris piace questo elemento.
  3. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    ad ogni modo si sentono le voci di dialoghi, incitamenti, ammonimenti, durante le scene di azione e combattimento
    cosa dovremmo seguire noi italiani? il gameplay o i sottotitoli??
    NADO - (NonAlDayOne)
    parere
     
    A Varil e Teschioste77 piace questo messaggio.
  4. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Starfield mi ha già rapito, ma con me vince facile.
    Contemporaneamente la mancanza del doppiaggio mi sta facendo "odiare" MS e beth, continuo a pensare che se fosse stato multipiatta le probabilità del doppiaggio sarebbero aumentate e l'avrei comprato al d1, me lo godrò cmq sul pass
     
    A alym, Varil e Maurilliano piace questo messaggio.
  5. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Probabilmente i sottotitoli saranno solamente per i dialoghi importanti, quindi quelli dei combattimenti non verranno mostrati. In alcuni giochi c'è la scelta su quali sottotitoli vuoi visualizzare, dandoti la scelta tra solo principali e tutti, ma secondo me nei combattimenti non ha molto senso. Staremo a vedere.
     
    A alaris e Maurilliano piace questo messaggio.
  6. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.331
    La cosa più vergognosa oltre all'assenza del doppiaggio è il frame rate, in alcuni frangenti siamo su 15 fps! Se questo è come gira su un PC top di gamma, non oso immaginare l'esperienza dell'utente medio.
    Ottimizzazione non pervenuta. Ma secondo me è proprio l'engine che non ce la può fare a gestire un mondo così gigantesco e pesante.
    Comunque aveva ragione Mauri. E' palesemente un Fallout 4 spaziale.
    NO GRAZIE.
     
    A Maurilliano e Teschioste77 piace questo messaggio.
  7. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Lo ripeto, io non mi aspetto un capolavoro assoluto, ma un buon/ottimo gioco per i miei gusti personali.
    Un mix tra fallout/NMS con un pizzico di outer World's.

    Un qualcosa che stuzzica la mia voglia di giocare un VG a tema spaziale.
     
  8. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    bellooo ogni tanto skippavo perchè odio gli spoiler.
    Datemi una storia dove immergermi, un gameplay decente un mondo ben realizzato e passo sopra al resto.
    non vedo l'ora!!!
     
    Ultima modifica: 13 Giugno 2022
    A Teschioste77 e alym piace questo messaggio.
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Si, purtroppo anche a me da questa impressione ma...diamogli una possibilità all'uscita solo per quanto fatto da Beth negli anni dai..
    A me come sapete l'ambientazione fantascientifica non mi prende più di tanto ma non mi dispiacerebbe una ricerca "archeologica" alla scoperta di vecchie e nuove civiltà sui pianeti visitabili ecco questo sarebbe un punto a suo favore, se così fosse, se invece si riducesse alla solita guerra tra corporazioni, alieni, battaglie con le astronavi, ecc. lo comprerò solo a prezzi stracciati requisiti permettendo.
     
    A Teschioste77 piace questo elemento.
  10. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Nulla in contrario :)
     
  11. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Io devo dire che mi sono abbastanza esaltato.
    *Nuova IP Bethesda
    *Ambientazione super affascinante
    *Viaggi spaziali
    *La possibilità di avere/personalizzare la propria astronave
    *Il "classico" approccio alle fazioni di Bethesda (spero più profondo di F4 e TES 5)
    *Sistema di crescita e personalizzazione (tutto da scoprire ovviamente)
    *Varietà generale dell'esperienza: Shooting, Dialoghi, Esplorazione
    *Artisticamente ispirato e con un piglio realistico che a me piace molto
    *Potenzialmente il classico approccio di Bethesda che ti permettere di fare quello che vuoi (esploratore, commerciante, pirata)
    Insomma il fatto che io debba "difendere" Bethesda mi preoccupa parecchio :emoji_grinning:
     
    A alaris, Teschioste77, f a b i o e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Condivido il tuo entusiasmo alym! Speriamo solo che le nostre aspettative non vengano deluse :)
     
    A alym piace questo elemento.
  13. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Non so se avete notato, ma le barre per decidere il nostro aspetto nella creazione del personaggio sono molto simili ai tracciati di elettroforesi su gel. Una tecnica di analisi di proteine. Entro in modalità Sabaku un attimo: nel trailer quando si scassina una valigia per prendere un arma, si vede bene in vista sopra la valigia un cartello con delle analisi di DNA di un mostro. Sono speculazione, ma potrebbe non essere casuale questo richiamo al DNA? Già solo come elemento stilistico mi sembra molto azzeccano, dato che è un gioco scifi e ci sono gli alieni. Ma se fosse anche gameplay allora tanta roba. Magari c è un potenziamento alla BioShock o the witcher 3 con alcuni mutageni.
    --- MODIFICA ---
    Non vedo l'ora di fare la mia Death Star/ Dark Aster ed eradicare ogni forma di vita presente sui vari pianeti con il mio equipaggio malvagio
    --- MODIFICA ---
    https://www.ign.com/articles/starfield-new-details-todd-howard-interview
    intervista dell'evento di oggi dove si sono dette un bordello di cose, tutte molto interessanti.
     
    A alaris e Teschioste77 piace questo messaggio.
  14. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Alym e duodeno, il vostro entusiasmo ha fatto alzare le mie aspettative da buon/ottimo gioco a ottimo/eccellente per i mie gusti personali :)
     
    A alym piace questo elemento.
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Voglio sapere i requisiti!
     
  16. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.331
    Dovrai cambiare PC sicuro. E' un gioco next gen al 100%.
     
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    :emoji_cry:...
     
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sardonico eh! :emoji_smiling_imp:
     
  19. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.331
    Solo sincero :p
     
    A alaris piace questo elemento.
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_ghost:
    dalla Treccani: