Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Casse per monitor pc

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da kara.bina, 24 Maggio 2022.

Condividi questa Pagina

  1. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Quello in allegato è il retro del mio monitor pc
    si possono mettere delle casse in grado di far arrivare un buon sonoro, medio alto?
     

    File allegati:

  2. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Perché dal monitor e non dal PC direttamente?
     
  3. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    A me sembra di più una televisione.
    Sì, dalla presa ottica, che mi pare di vederci scritto "out" sopra. Se anche quella presa HDMI fosse in uscita ancora meglio, ma se rimani comunque nello stereo non ti cambia nulla.
    Effettivamente...
     
  4. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    ciai pure la presa scart :emoji_rolling_eyes:
    in ogni caso si
    però sarebbe più utile attaccarlo al nordmendone e non al pc
    :emoji_grinning:
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    condivido la domanda :emoji_thinking:
     
  6. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Ma da pc dove le dovrei attaccare? al posto delle cuffie?
     
  7. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Dipende un po' dalla scheda madre (a meno che tu non sia abbastanza ganza da avere una scheda audio), ma di solito dovresti avere qualcosa del genere:
    [​IMG]
    Il verde di solito sono i due canali frontali (sinistra e destra), quindi sì, cuffie o un paio di casse. A volte c'è un'uscita apposita per le cuffie e un'altra per le casse (che in fondo sono la stessa cosa).
    Se poi hai per caso anche questa:
    [​IMG]
    va bene purché le casse la supportino.
    La domanda è che che casse ci vuoi attaccare. Purtroppo l'audio non è per niente semplice come il video.
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  8. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    perchè se è una tv, con i programmi trasmessi via etere non funziona
    io personalmente preferisco continuare a guardare la tv in modo tradizionale,
    è veloce e sono già tutti memorizzati
    parere
     
  9. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    è un monitor double, che funge anche da tv, benché io non l'abbia usato mai in tal senso. Ora farò anche la dismissione proprio delal tv perché comunque non la guardo mai, la guardava mia madre, ma ora con la demenza senile galoppante non si accende più e quindi la faccio togliere e risparmio sul canone.

    Mi sarebbe piaciuto continuare a fare la ganza come n anni fa, non era per niente male quello stile di vita, mio fratello era un appassionato di musica e dunque di audio, ma se ne è andato troppo presto, ereditai il suo pc ancora pentium 2, ma aveva la scheda audio, con casse enormi collegate, che sfruttai fino alla fine.
    Ora non so che casse potrei mettere onestamente, mi affido alla vostra esperienza, che costino poco ovviamente, mi basta che posso tenerle abbastanza alte come volume
    allego retro del pc
     

    File allegati:

  10. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    mi spiace ma è una leggenda metropolitana quella di non ho la tv e quindi non pago il canone, per non pagarlo devi dimostrare di non avere nessun mezzo tecnologico per guardarla o ascoltare la radio (quindi anche PC, smartphone e radio) oltre a farti piombare l'uscita dell'antenna

    devi attaccarle all'uscita verde, i tre pallini sopra invece credo servano per un impianto surround
     
  11. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Le Creative Pebble vanno dai 20 ai 40 Euro e sono più che decenti se le ascolti da vicino.
    Dai anche un'occhiata alle casse Edifier, probabilmente sono un po' più care, ma sono eccellenti per il prezzo.
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  12. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Esatto.
     
  13. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    solo se puoi ricevere il segnale digitale terrestre dall'antenna,
    monitor, pad, smartphone, non sono collegati al segnale etere, ma ad internet
    le reti sono gestite da altri provider e per usufruirne devi abbonarti e pagare loro
    non il canone
    però ovviamente c'è sempre l'iva :)
    parere
     
  14. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    ma mi dice che sono USB
    https://it.creative.com/p/speakers/creative-pebble-v3
    le edifier, queste possono andar bene?
    io tutte queste cose non le ricordo, al tempo di renzi e del suo escamotage di mettere il canone in bolletta si parlava addirittura di autocerficazione.
    E ricordo bene di aver letto che i PC erano esclusi. Prima di questa cosa la questione era fumosa, non si capiva bene se i pc fossero in o out, ma dopo renzi se ne parò molto più approfonditamente e per quanto mi ricordo i pc erano proprio esclusi dal canone
    --- MODIFICA ---
    ah si, bella questa.
    Una volta c'era il canone radio, ed era separato da quello tv
    ma quella tassa è stata abolita eoni fa.
    Ora, mi devono dimostrare come faccio a guardare la tv con la radio se vogliono che gli paghi il canone ahahahaha
    --- MODIFICA ---
    mi correggo, non erano separati i canoni, si chiamava: canone radiotelevisione, poi la radio dal nome fu tolta per rimanere solo canone tv. Arrivavano bollettini cartacei, un blocchetto con 12 bollettini, e non ne abbiamo mancato mai uno in tutta la nostra vita. Direi che ormai basta, e avanza pure. butto la tv con tutti i filistei se proprio, e l'antenna gliela regalo
     
  15. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Si possono connettere anche con l'AUX, ma il cavo non è incluso. L'USB in quel caso è solo per l'alimentazione. I due modelli più vecchi hanno la presa AUX incorporata.
    Mai provate personalmente, ma sì, le puoi connettere direttamente al PC.
     
  16. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Non so cosa sia l'AUX ma immagino che non sarà poi complicato comprenderlo quando le avrò da collegare
    ma già che ci siamo, tra quella linkata sopra, che ha bluetooth e altre cose che non credo mi serviranno mai, e questa più basilare (penso)
    non è meglio questa?
     
  17. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    La presa comune da 3,5mm
    [​IMG]
    Sì, hai fatto il ragionamento giusto. Tra l'altro se ascolti gli audiofili ti consigliano sempre ti consigliano sempre casse monitor come quelle anche per i giochi.
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  18. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    allora aggiudicate, anche se ho letto delle recensioni che danno la R 1100 come le non plus ultra
    confermi?
     
  19. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Possibile, io ho avuto solo delle E10, ma se ne parlano bene probabilmente è vero. Stai attenta però che siano altoparlanti attivi, perché se sono passivi hai bisogno di un amplificatore.
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  20. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    si possono inserire delle prolunghe? Se si di che tipo devono essere?