Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Traduzioni fantastiche per CRPG e dove trovarle

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da Metallo, 28 Agosto 2020.

Condividi questa Pagina

  1. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Mea culpa. Sapevo che era uscito ma mi ero completamente dimenticato di questo topic.
    Hai fatto benissimo a ricordarmelo.
     
    A Varil piace questo elemento.
  2. Elfen89

    Elfen89 Livello 1

    Messaggi:
    112
    Mi piace:
    17
    Adrebbe agguinto il link alla traduzione di Dark Devotion gioco 2d soulslike tradotto da hexaae
     
    A Metallo piace questo elemento.
  3. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Dato che non è un GDR nel senso più comune del termine abbiamo deciso di non includere metroidvania, roguelike, roguelite o altri generi con meccaniche da GDR. Altrimenti la lista sarebbe troppo caotica.
    Il target principale sono i GDR classici e quelli Action. Escluse le mod.
     
    A alaris piace questo elemento.
  4. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Solo per aggiornare, che è stata inserita la lingua italiana ufficilamente sia su Steam, sia su GoG. Non serve più la conversione
     
    A f5f9, alaris, Varil e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  5. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Grande! Grazie per l'informazione!
     
    A Varil piace questo elemento.
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Bella notizia ho lo scatolato dell'epoca, in italiano, che chiaramente non funziona con win10...comodo chi sia presente anche negli store online
     
    A Metallo piace questo elemento.
  7. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Prima o poi ce la farai vedere una foto della tua collezione, vero alaris? Immagino che potrei stamparla e metterla su cornice... :emoji_heart_eyes:
     
    A alaris piace questo elemento.
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Mi piacerebbe ma...per scelta( ho già gli sbattimenti con il pc...non ne voglio altri con cellulare...vedo mia moglie che poi chiede sempre ai figli come sistemare le cose...no, no proprio no mi va...sarà l'età) non uno smartphone ma solo un cellulare per telefonare e ricevere messaggi che non comporta ulteriori sbattimenti lo ricarico una volta alla settimana e basta.
    Proprio ieri pensavo ai miei scatolati...non li uso più da tempo ( diciamoci la verità con gli store online è molto più comodo di quando dovevo aspettare il cd di TGM o di GMC per le patch o le varie traduzioni) ma mi piace sapere che ci sono.:)
     
    A Metallo piace questo elemento.
  9. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Ahahah! Era tanto per dire. È che tu praticamente hai lo scatolato di qualsiasi videogioco e quindi mi immaginavo armadi pieni di scatole, riviste, console, ecc... Una specie di angolo di paradiso. :p
    Apro un piccolo OT giusto per risponderti...
    A me ne sono passati parecchi tra le mani ma non ho mai dato troppa importanza all'oggetto in sé. Ora invece mi rendo conto che è un peccato non averlo fatto e anche solo sapere di avere quegli oggetti per mano ha il suo fascino.
    Per esempio lo scorso anno ho recuperato un Game Boy Color, un SP e un DSi XL usati a poco prezzo perché messi male. Ho dato una sistemata e ora ce li ho in un cassetto dove tengo altre cose relative a quelle console.
    Ogni tanto li riprendo per farmi una partita veloce o solo per provare alcuni giochi. Non è che li gioco come faccio con il PC ma ogni tanto mi prendo quel momento per immergermi nel passato e il fatto di averli ancora funzionante è molto gratificante.
    Sarà che con le console Nintendo è tutta un'altra cosa, ma da quando ho acquistato la Switch mi sono ripromesso di non prendere mai titoli in versione digitale e aspettare il momento giusto per prenderli in versione fisica in modo da poter fare la stessa cosa anche nel futuro.
    Fine OT. ;)
     
    A alaris piace questo elemento.
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Ultimo ot...armadi pieni ma tra cantina, box, armadietto in casa poco ci manca... console vecchie, giochi dei vari gameboy, supernintendo,Master system, scatolati giochi pc fino all'avvento degli store online, un centinaio non di di più di riviste (TGM, GMC qualche numero di K, Zeta ecc....le compravo tutte ai tempi) vecchie le rimanenti tutte buttate, se pensi che le compravo dagli anni 90 fatto die calcoli. Giochi scatolati per pc non li uso più ma mi piace tenerli. Dell'amiga mi è rimasto pochissimo anzi forse solo una scatola di Monkey Island il primo nel box ma non sono sicuro il resto ho buttato tutto.
     
    A Lupercalex e Metallo piace questo messaggio.
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    non parlate di collezioni di vg scatolati che mi viene da piangere :emoji_cry:
     
    A Metallo piace questo elemento.
  12. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Buonasera a tutti, qualcuno di recente ha provato la traduzione di Diablo? Sono sicuro che tempo fa funzionasse (provata in prima persona) ma stasera sembra non funzionare nulla, hellfire non parte neanche.

    Come non detto ho risolto, dovevo installare la patch nella cartella dx e non nella principale.
    In dx si traduce solo la versione ad "alta risoluzione" mentre nella cartella principale di traduce solo la versione "classica".
    Per Hellfire invece non ho ancora risolto
     
    Ultima modifica: 22 Marzo 2022
  13. griso84

    griso84 Supporter

    Messaggi:
    65
    Mi piace:
    43
    A alaris e Varil piace questo messaggio.
  14. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Grazie per la segnalazione! Leggo che ci sono problemi di compatibilità e che Godran65 sta già lavorando alla versione DC.
    Metto "Lavori in corso..." e linko la discussione. Poi quando sarà pronta modificherò.
     
    A alaris e griso84 piace questo messaggio.
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Bravissimo come sempre! Mi ero scordato di ricordarti di aggiornare questa discussione. BT a traduzione completata salirà nelle prime posizioni della lista dei miei giochi da iniziare
     
  16. Godran65

    Godran65 l'Instancabile

    Messaggi:
    527
    Mi piace:
    1.249
    Ciao, @Metallo
    volevo farti le seguenti segnalazioni:

    Revenant
    a link sottostante:
    https://www.gamestranslator.it/index.php?/forums/topic/361-revenant-conversione-ita-gog/

    c'è la conversione per avere il gioco in italiano (testi e parlato).

    Shadow: Heretic Kingdoms
    traduzione che trovi su questo sito alla sezione download. è la versione finale.

    The Dungeon Of Naheulbeuk: The Amulet Of Chaos
    traduzione in corso da parte di Godran65

    Shadows: Awakening
    traduzione che trovi su questo sito alla sezione download. è la versione finale.

    The Bard's Tale IV: Borrow Deep
    traduzione completata ma ancora in versione beta a cura di Godran65

    The Temple of Elemental Evil + circle of eight+temple+
    traduzione in corso da parte di Godran65

    giochi non in elenco:

    Ember
    traduzione in corso da parte di Godran65

    Wildermyth
    non esiste traduzione ma verificando i file è possibile.

    Sword Legacy Omen
    traduzione che trovi su questo sito alla sezione download. è la versione finale.
    potrebbe essere resa ufficiale.

    Childer of Morta
    disponibile al seguente indirizzo:
    https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=2363914586

    Realms of Arkania – Star Trail
    non esiste traduzione ma verificando i file è possibile.

    grazie.
    Godran65
     
    A f5f9, alaris, Varil e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Questo è un titolo che mi piacerebbe giocare se fosse tradotto
    Per Bard's Tale IV avviserai quando sarà finita e che tipo di versione servirà dato che quella standard è di difficile reperibilità? Grazie mille per le risposte e per le segnalazioni che hai proposto
     
  18. katai

    katai Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    1
    Ciao ragazzi, ma nemmeno se facciamo un Kickstarter possiamo organizzare una traduzione di Numenera mannaggia alla miseria che so già passati un botto di anni!?
    E no, sia la traduzione amatoriale del tipo sia la traduzione automatica con DeepL le ho provate e sono improponibili.
     
  19. Harkles

    Harkles Livello 1

    Messaggi:
    313
    Mi piace:
    490
    Ok discorso un po' delicato e forse non condivisibile, ne sono consapevole, appunto per questo non ho la presunzione di pensare che la mia sarà una scelta apprezzata, ma appunto si tratta della mia e non critico chi invece ne ha fatta o ne farà altre.
    Inxile (insieme a Paradox) è una delle SH che più tendo a boicottare (in termini finanziari o di tempo da dedicare in qualsivoglia attività ne aumenti la fruibilità ad altri). Sia per il loro "voltagabbana" durante il kickstarter ufficiale del gioco dove effettivamente il traguardo per la traduzione italiana fu raggiunto, sia perché durante la loro cariera hanno sempre snobbato la lingua italiana (bard tale e torment su tutti) e anche per il fatto che quando ci hanno provato il lavoro di traduzione è ed era decisamente dozzinale (wasteland 2 poi ritradotto e westland 3 non esattamente all'altezza).
    Ora la SH è stata comprata da Microsoft, il proporre un kickstart per la traduzione di questo titolo lo vedo come convincere i ragazzi del Bronx a fare una colletta per comprare nuove luminarie da istallare a Wall Street in modo che un po' della luce passiva derivante possa raggiungere i quartieri poveri.
     
    A alaris e Varil piace questo messaggio.
  20. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Poi non ne ho sentito parlare in maniera entusiasmante del gioco