Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

FX interactive sull'orlo del fallimento?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da f5f9, 6 Marzo 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.861
    Mi piace:
    884
    eh  si a parità di prezzo però...

    E quando capita ?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Ottobre 2016
  2. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Lo dicevo anche io, ma poi ho notato che capita più spesso di quanto si pensi, soprattutto con le novità.
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    è vero ma io compro più su steam visto che su gog le versioni italiano sono assai più rare
     
     
  4. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    A proposito, visto la nuova veste grafica di Origin che ficata? Oltretutto la piattaforma si è aperta anche ai titoli terzi (quindi non EA).

    Mentre Steam continua seraficamente a vivacchiare, quasi non rendendosi conto che ormai Origin, Uplay, XBox, l'hanno raggiunta e finanche superata (per GOG vale lo stesso discorso ed ha anch'essa il vantaggio dei titoli multiproprietà).

    Titoli multiproprietà che attribuiscono tutt'ora a favore di Steam una leadership, in virtù sopratutto dei tanti anni di attività della stessa, oltre naturalmente al parco indie,

    poichè dal punto di vista della funzionalità dell'interfaccia grafica, dell'immediatezza e modernità, non vi è dubbio che Steam stia un passo indietro.

    Gli altri regalano giochi, mettono a disposizione abbonamenti, hanno le immagini copertina dei titoli (e non microscopiche icone),

    insomma......svegliaaaaaa Gabe!   :sleep:   
     
  5. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    No, dai, se vuoi le icone più grosse su Steam, nella libreria seleziona la visualizzazione "modalità a griglia" e puoi zoommare fino ad avere anche solo 6 giochi alla volta su schermo. O se usi uno schermo grande puoi utilizzare la modalità "Big Picture", che io non amo molto ma immagino sia utile per chi ha la possibilità di giocare in salotto sul divano. :)

    Origin è milgiorato parecchio ma trovo insopportabile tutta la parte social (l'onnipresente chat che non mi serve) e che non riesco a disattivare di default.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  6. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Beh, l'anno scorso sembrava davvero che non ci fossero più speranze. In qualche modo, sono riusciti a restare a galla. Mi fa piacere, soprattutto per i dipendenti. Spero che riescano presto a pubblicare nuovi titoli interessanti. In passato sono stati proprio loro a portare in Italia titoli davvero belli.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    dici?
    io continua a ricever la loro  newsletter ma contiene solo saldi di fine stagione
    per me è un dolore di cuore, era il mio publisher preferito, qualche volta ho addirittura comprato dei loro titoli senza tanta convinzione, più che altro per sostenerli
     
  8. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    http://www.elconfidencial.com/tecnologia/2017-05-05/fx-interactive-insolvente-fogasa-pc-futbol_1376814/

    Articolo in spagnolo, tranquillamente leggibile con un copy & paste su un traduttore automatico qualsiasi.

    Se anni fa FX avesse dichiarato il fallimento e si fosse messa a disposizione di qualche distributore più solido, avrebbe potuto cavarsela. Purtroppo la società è rimasta in mano a persone non capaci di gestire un'azienda il cui prodotto riguarda un settore in forte trasformazione e con aspettative di un certo tipo.

    Un grande peccato :(
     
    A Alice, f5f9 e D piace questo messaggio.
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    merda
     
  10. Axel Gladiuxs

    Axel Gladiuxs Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    1
    DIOS MIO!
     
  11. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    726
    Mi piace:
    748
    Buongiorno, mi spiace riportare su questo vecchio thread, ma alla fine, che dite ha chiuso definitivamente?
    Qualcuno ha notizie?
    Fino a febbraio erano ancora online con lo store, ma adesso stavano cambiando server e prevedevano di tornare online per metà marzo.

    https://fxstore.it/
    https://fxstore.it/docs/pdf/Nuovo_Server_FX_Store_2022

    Siamo a metà aprile e dopo un mese di ritardo tutto tace; nessuna comunicazione, nessun annuncio, nessuna risposta a mail o sul loro canale facebook.
    Che sia arrivata realmente e definitivamente la fine?
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_tired_face: mah! ho guardato anche nella loro pagina del facciabuco ma non aggiunge niente
    l'incendio di cui parlano è avvenuto davvero ma in effetti hai ragione: dovrebbero avere già riaperto
    questa chiusura è una vecchia ferita....
     
  13. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    726
    Mi piace:
    748
    Eh già!
    Un peccato per me, negli anni passati della mia gioventù ho preso parecchi titoli distribuiti da loro, anzi ne ho ripresi anche tanti sul loro store digitale, che fortunatemente ho tutto backuppato su hd esterno.
    Capisco sia uno store che non può competere con i Big, e mi dispiace ammetterlo ma mi stupisco come sia potuto andare avanti fino adesso. Però almeno una comunicazioncina piccolina potrebbero anche darla, giusto per informare. Andrebbe anche bene che dicessero che "ormai non se ne fa più nulla e che è stato bello ma ormai è finita."
    Oppure sono realmente in ritardo, hanno qualche intoppo o che so io...
    Giusto una informazione sarebbe gradita da parte loro.

    Veramente, mi spiace
     
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.069
    Spiace anche a me...comprato parecchi giochi retail i vari Drakensang e altri. Avevo notato anche io che il loro store da un po' di tempo era offline...speriamo bene
     
  15. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Spero che prima di chiudere vendano/cedano i diritti delle loro localizzazioni ad altri distributori in modo che non vadano perdute per sempre (Drakensang, Sacred, Patrician IV, ecc...).
     
    A alaris piace questo elemento.
  16. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    726
    Mi piace:
    748
    E intanto ormai andiamo verso i 4 mesi di ritardo... continua il silenzio più assoluto :emoji_rolling_eyes:
     
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    storia triste :emoji_disappointed:
     
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.069
    Triste si...:emoji_disappointed:
     
  19. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    726
    Mi piace:
    748
    La nuova data "Luglio 2023" presunta per la nuova riapertura ovviamente è già passata: https://giochi.fxinteractive.com/
    Per quanto voglio farsi e farci del male e/o prendere in giro? Farebbero più bella figura a lasciar perdere tutto.
     
    A alaris piace questo elemento.
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.069
    Forse hai ragione tu...