Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

The Bard's Tale IV Director's Cut

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da Godran65, 10 Maggio 2021.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Grazie e Buona Pasqua anche a te!
    Non essere tradotto al meglio...ma è una traduzione che permette di giocare anche a chi ha poche affinità con l'inglese o non è proprio tradotto?
    Nel frattempo sto scaricando per capire se è di facile installazione...grazie comunque anche in caso di risposte negative
     
  2. Godran65

    Godran65 l'Instancabile

    Messaggi:
    527
    Mi piace:
    1.248
    è tutto tradotto in italiano. ci potrebbero essere delle frasi tradotte che non avendo utilizzato parole più appropriate non abbiano molto senso. inoltre alle volte mi sfuggono delle frasi (che potrebbero non essere tradotte al meglio) se non prendo nota subito perchè non c'è nessun posto in cui restano quelle passate a video come in altri giochi. comunque tranquilli che bt4 è molto giocabile e la traduzione è di facile installazione. inoltre continuo anche con il testing e ne rilascerò altre con sistemazioni varie in futuro.
     
    A ashan, f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  3. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Ma funziona sulla Director's cut di Steam?
    Chiedo dovessi mai trovarlo a sconto decente potrei prenderlo
     
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Grazie mille è questo che volevo sapere al primo sconto sarà mio, Ho scaricato la traduzione e ho letto il file readmi e confermo che è semplicissima l'installazione
    Solo standard edition vero?
    Grazie mille!
     
  5. Godran65

    Godran65 l'Instancabile

    Messaggi:
    527
    Mi piace:
    1.248
    chi avesse le director's cut può provare a copiare il file come specificato nel file bt4-leggimi.txt.
    se dovesse funzionare fatemelo sapere.
    se invece il gioco si impianta o non parte addirittura, basta entrare nella cartella dove è stata copiata la traduzione e cancellarlo.
    il gioco partirà regolarmente, naturalmente in inglese.
     
    A alaris piace questo elemento.
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Speriamo che qualcuno abbia la director's cut per controllare se funziona anche perchè mi sembra che aggiunga quest e tanto altro o sbaglio?
     
  7. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Esatto:
    "The Director’s Cut brings more character customization options, new items, new enemies, revised UI, and a free expansion dungeon".

    Aspettiamo conferme da chi c'è l'ha. A leggere le migliorie della DC, c'è il rischio di trovarsi parti non tradotte o addirittura che il lavoro di Godran non funzioni su quella versione. Sarebbe un peccato anche perchè la versione liscia non è più in vendita, ma solo la Director Cut.
     
  8. ilterzouomo

    ilterzouomo Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    No non funziona, allego foto dell'errore, IMG_20220416_170702.jpg la versione liscia si trova ancora in vendita nei negozi di keys , ma la director 's cut ha un costo minore , nemmeno due euro, dopo Torment: Tides of Numenera è la spesa che meritano.
     
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Appurato che con la director's cut non funziona mi sorge sponanea un'altra domanda : se per liscia s'intende la standard è in vendita su Steam a 35 Euro ma se non erro poi, leggendo tra le discussioni, sembrerebbe che la varie migliorie in game verrebbero aggiunte gratuitamente in automatico tranne i vari gadget, libri, walkthrough, sfondi, ecc. quindi anche con la standard non funzionerebbe la traduzione?
     
  10. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Probabilmente l'edizione standard è ancora giocabile. Su Steam ci dovrebbe essere la possibilità di giocare quella versione, provate a fare clic destro sul gioco nella vostra libreria, poi andate su Proprietà, andate alla scheda DLC e vedete se c'è la possibilità di scegliere la standard edition.
     
  11. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Secondo me la versione in vendita su Steam adesso è solo la Director Cut, in versione standard:

    [​IMG]

    ed in versione deluxe con tutti gli ammennicoli vari (artbook, soundtrack, mappe, ecc):

    [​IMG]

    Prima dell'uscita della DC su Steam c'era la versione normale (Barrows Deep) sulla quale Godran credo abbia lavorato:Link

    https://steamdb.info/app/566090/
     
    A alaris piace questo elemento.
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Quindi la traduzione diventa impossibile da usare...o forse usando il sistema che ha suggerito Darth?
    Peccato però non poterla usare con la nuova versione ampliata con altre quest,ecc.
     
    A filgalaxy999 piace questo elemento.
  13. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Non so non avendo il gioco, bisogna che qualcuno provi, ma secondo me sono proprio due versioni diverse.
    L'utente di prima ha detto che ha provato con risultati negativi, quindi...
    L'unica è vedere se si riesce a procurarsi una chiave altrove della versione Barrows Deep e vedere comunque se si attiva nonostante non sia più in vendita su Steam (ma credo di si).
    Altrimenti vedere e sperare se Godran può fare l'ennesimo miracolo :emoji_hugging:
     
    A alaris e filgalaxy999 piace questo messaggio.
  14. Godran65

    Godran65 l'Instancabile

    Messaggi:
    527
    Mi piace:
    1.248
    questa sera sono andato da un amico che ha la director's cut e ho verificato che non funziona la traduzione come indicato anche sopra.
    ho recuperato il game.locres della dir.cut che ho confrontato con quella standard. in effetti ci sono delle righe in più ma la maggior parte le posso recuperare dal game.locres della versione standard. devo fare insomma un bel pò di copia incolla stando molto attento e tradurre le righe che rimangono in inglese. a saperlo iniziavo da questa e non da quella standard. pazienza. ci vorrà un pò di tempo. buona pasquetta a tutti.
     
    A digia, alaris e filgalaxy999 piace questo messaggio.
  15. filgalaxy999

    filgalaxy999 Livello 1

    Messaggi:
    70
    Mi piace:
    17
    Grazie Godran, siamo nelle tue mani! ❤️❤️❤️️
     
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Grazie! Fai pure con calma ci mancherebbe. Mi spiace che tu debba perdere ulteriore tempo...grazie ancora.
     
  17. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    @Godran65
    Ma hai avuto un divieto esplicito di rilasciare la traduzione? Se è questione di file modificati non distribuibili per questioni di copyright (e sono scassa-balle), puoi usare il vecchio trucco: tu realizzi e distribuisci solo i file diff di patch con tools come JojoDiff - diff utility for binary files .
    --- MODIFICA ---
    Puoi ripostare il link? Anche io cerco tool per ri-packare i .pak...
    EDIT: ho appena trovato online Releases · panzi/rust-u4pak (github.com)
     
    Ultima modifica: 25 Aprile 2022
    A Godran65 piace questo elemento.
  18. Godran65

    Godran65 l'Instancabile

    Messaggi:
    527
    Mi piace:
    1.248
    @hexaae
    io non ho avuto nessun divieto esplicito di rilasciare la traduzione.
    l'aveva avuto Darth Vader in Proposte traduzione:
    >riporto di seguito il messaggio:
    Per chi è interessato alla traduzione in italiano di The Bard's Tale IV, ho brutte notizie per voi...
    Ho parlato con loro: https://forums.inxile-entertainment.com/viewtopic.php?f=43&t=20481&p=207931#p207931
    E il risultato è che le traduzioni sono gestite da Microsoft (maledetta!), per cui i fan non possono aiutare in alcun modo nel realizzarla. A questo punto ci si può mettere una pietra sopra e magari pregare notte e giorno affinché Microsoft si decida a tradurlo.<
    comunque avevo deciso di tradurlo perchè mi interessa il gioco.
    ecco il link del tool per ri-packare il pak:
    crea.pak.rar - 5.2 MB
    saluti.
     
    Ultima modifica: 27 Aprile 2022
    A alaris piace questo elemento.
  19. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    E' completa la traduzione? director's cut? Ti chiedo questo in quanto è difficile trovare l'edizione standard.
    Scarico per quando comprerò il gioco.
    Metterla nella nostra aerea download?
    Che ne pensi?
    Grazie di tutto
    p.s. scaricato non ci sono le istruzioni per l'installazione.
    Perdonami per tutte queste domande
     
    Ultima modifica: 26 Aprile 2022
  20. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    Fai sapere @Godran65 se va bene con la Director's Cut l'ultimo file... o quando è pronta la traduzione compatibile.
    Il gioco si trova comodamente Steam a 1€ su GAMIVO
     
    Ultima modifica: 27 Aprile 2022