Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Tamriel Rebuilt

Discussione in 'Morrowind' iniziata da MOB2, 11 Agosto 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.923
    Mi piace:
    5.322
    Il prossimo aggiornamento di Tamriel Rebuilt sarà una gigantesca nuova area interamente giocabile, chiamata Dominions of Dust, ad ovest (finalmente anche la costa occidentale!).
    Questo gigantesco update aggiungerà qualcosa come circa 150 ulteriori quest e beh, se già vi sembrano tantissime, sappiate che ad oggi Tamriel Rebuilt contiene già più di 350 quest. Con l'arrivo di Dominions of Dust, Tamriel Rebuilt avrà un numero totale di quest superiore a quelle presenti in Morrowind, Tribunal e Bloodmoon messi insieme!
    Inoltre, già ad oggi, il numero totale di quest e le dimensioni della terraferma giocabile sono maggiori di tutto TES IV: Oblivion.
    Scusate se è poco.

    Ma quando arriverà questo update? Gli sviluppatori su Discord (sì, sono un vero rompiballe xD) mi hanno detto che ci vorrà almeno un altro anno abbondante. Volendo ipotizzare una data, cosa che loro odiano, personalmente direi che, volendo essere cautamente ottimisti, potrebbe uscire per Natale 2022.

    Mappa delle varie aree, tra cui Dominions of Dust. L'area successiva a Dominions of Dust sarà Thirr Valley, decisamente più contenuta di dimensioni:

    Tamriel_Rebuilt_Release_Map (1).png
     
    A f5f9 e MOB2 piace questo messaggio.
  2. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Andothren è bellissima, nel suo stile Hlaalu. Pensate a una Balmora immensa...

    Morrowind 2021-09-13 18-15-41-61.jpg

    La stessa immagine da OpenMW (non ho smanettato molto sulla configurazione)

    openmw 2021-09-13 18-09-10-82.jpg
     
    A f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  3. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.923
    Mi piace:
    5.322
    Rinnovo l'invito per tutti coloro che volessero dare una mano nel progetto Tamriel Rebuilt. Potete entrare sul server Discord di Tamriel Rebuilt e proporvi come sviluppatori. Ogni contributo è fondamentale. Siate il cambiamento che volete vedere nel mondo (in questo caso virtuale) :p
    Tamriel Rebuilt (discord.com)
     
    A pony08 e MOB2 piace questo messaggio.
  4. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.923
    Mi piace:
    5.322
  5. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Interessantissimo il discorso sull'aggiornamento delle città Imperiali nella zona dei Telvanni. In effetti, erano un po' troppo sviluppate, considerando che i Telvanni sono la Casata più isolazionista di Morrowind. Le modalità dell'intervento, con il riposizionamento delle quest e la riduzione delle celle, e tutto ciò per ottenere una maggiore fedeltà al lore, dimostrano ancora una volta il livello di serietà e professionalità della squadra, che a mio parere è insuperato.
     
    Ultima modifica: 4 Ottobre 2021
    A pony08, alaris e Varil piace questo messaggio.
  6. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Un altro segno che continua a dimostrare la profonda passione e serietà "professionale" (e lavorano gratis...) dei ragazzi di Tamriel Rebuilt è la pagina di aggiornamento di Novembre 2021 sui progressi fatti.

    Detto tra noi, preferisco di gran lunga una pagina del genere al solito video luccicante e sfolgorante di hipe; sarà che sono un po' "old school" e mi piace vedere "nero su bianco" i dettagli di cosa viene fatto e perché, e pur apprezzando (come tutti credo) i video super HD che ci fanno sognare, sono istintivamente portato a diffidare per princicipio da essi. Troppi trailer di giochi, film, e altro sembrano confezionati per attirare essenzialmente con grafica ed effetti speciali tralasciando contenuti e significati ben più profondi...

    Ma torniamo a questa pagina di aggiornamento. Anzitutto, le quest. Me ne ha colpito una in particolare, dove viene ripreso un personaggio che abbiamo conosciuto all'inizio del gioco, a Seyda Neen (e spariva poco dopo dal mondo di gioco) e la storia delle sue (dis)avventure prosegue. Ragazzi, come si dice? "La classe non è acqua"...

    [​IMG]
    Ci sono poi gli aggiornamenti su Dominions of Dust ed Embers of Empire, come previsto, ma la cosa che personalmente mi ha esaltato non poco è l'inizio dei lavori a sud della Thirr Valley, all'estremo sud di Morrowind, per intenderci, nell'area ad ovest di Narsis, che è la capitale della casata Hlaalu in tutta Morrowind (come Balmora lo è solo per Vvanderfell).

    [​IMG]
    In passato avevo accennato a Narsis, spiegando che "poco più a sud di Almalexia inizia il terreno di base non modellato che trovi quando crei una nuova cella nel TES Construction Set. Uno spazio immenso in cui non trovi praticamente quasi nulla, a parte il fiume centrale (che forma un lago) e delle pareti non modellate di montagne. Quasi all'estremo sud c'è la città di Narsis, la capitale della Casata Hlaalu, che invece è stata quasi interamente costruita (gli edifici), dove trovi perfino una Gilda dei Maghi con due Guide per il teletrasporto e una nave utilizzabile (puoi comunque raggiungerla anche con la console: "coc Narsis").

    [​IMG]
    Come si vede dall'immagine qua sopra, la situazione intorno a Narsis era questa: un mondo assolutamente non modellato. Ma ora sono inziati i lavori anche qui, nella nuova regione "Shipal-Shin" (il nome mi fa pensare che siamo molto, molto vicini a Black Marsh...), a cominciare dall'area di transizione con la "Thirr Valley"

    [​IMG]
    Direi che le immagini parlano da sole, anche perché io sono senza parole...
     
    Ultima modifica: 28 Novembre 2021
    A pony08, f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  7. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.923
    Mi piace:
    5.322
    Inesorabili, inestimabili!
     
    A MOB2 e pony08 piace questo messaggio.
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    siamo almeno in due....
     
    A MOB2 e pony08 piace questo messaggio.
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Devo smetterla di leggere queste discussioni...vorrei avere giornate di 48 ore minimo.
     
    A pony08 e Varil piace questo messaggio.
  10. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.923
    Mi piace:
    5.322
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    magari per un gioco vecchissimo potrei fare un'eccezione....:emoji_thinking:
     
  12. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.923
    Mi piace:
    5.322
    Nuovo update:
    https://www.tamriel-rebuilt.org/con...ayhXdXwIy41_01EGqI-qQbwu9UQndYbWsj65vSxRunR9Y

    Continuo ad essere perplesso su come in realtà si parli troppo poco di questo progetto. Se ci fosse maggiore attenzione intorno ad esso, arriverebbero nuovi potenziali developer e avremmo un avanzamento più rapido dei lavori.
    Quel che fanno è già incredibile, nonostante saranno poche decine di persone a contribuire attivamente.
     
    Ultima modifica: 11 Aprile 2022
    A f5f9 e MOB2 piace questo messaggio.
  13. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Carissimo @Varil , sono pienamente d'accordo con te.
    Del resto, in questo thread ci sono parecchie pagine, anche se certamente non è tra i più gettonati.

    Mi sono convinto col tempo che l'interesse per Tamriel Rebuilt sia in fondo una percentuale non enorme rispetto all'interesse per Morrowind, che di suo, nonostante l'estrema vitalità del modding, non è tra i maggiori relativamente ai giochi TES (e non TES).

    Purtroppo dobbiamo fare i conti con la mentalità che va per la maggiore, che vuole giochi all'ultima generazione, perfetti, graficamente "ultra", che non impegnino troppo la mente, che abbiano storie semplici, che siano soprattutto "hack and slash", che ti facciano vincere facile, che siano sostanzialmente un esercizio di potenza e power gaming... che siano già tradotti dall'inizio... ehm...

    Qui invece si tratta di lavorare, e di lavorare sodo (e gratis), solo per l'amore e la passione per un mondo... creare anche le minime parti di quel mondo, coerenti con l'intera lore... parti che magari non servono neppure alla storia, ma servono a vivere profondamente quel mondo...

    Ricordo di essermi fermato più volte ad Almas Thirr, la città-ponte sul fiume Thirr, molto a sud di Old Ebonheart, solo per ammirare il paesaggio, e vedere le meravigliose luci di Roa Dyr, sul versante Indoril, che risplendevano nella notte...

    MGE Screenshot 2015-06-20 17.13.08.101.jpg
    Almas Thirr

    MGE Screenshot 2018-02-15 18.20.46.975.jpg
    Roa Dyr
     
    Ultima modifica: 12 Aprile 2022
    A f5f9, alaris e Varil piace questo messaggio.
  14. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.923
    Mi piace:
    5.322
    Il problema è che, come hai detto anche tu, il modding di Morrowind non ha lontanamente la stessa risonanza di quello di altri titoli più moderni, come Skyrim o Fallout 4. Se ci fosse un simile progetto per Skyrim, tutti ne starebbero parlando. Invece si parla di Beyond Skyrim, che a parte aver realizzato la meravigliosa contea di Bruma nell’ormai lontano 2017, non ha prodotto assolutamente nient’altro!
    Un altro problema è un tipico misconception riguardo Tamriel Rebuilt. Essendo ancora lungi dall’essere completo, l’utente medio ne ignora la superba vastità di contenuti. Quanti sanno per esempio che, già solo contando l’attuale Mainland.esm (senza Preview e altro), il mondo di gioco è, sia in termini di dimensioni che in numero di quest, maggiore di tutto TES IV: Oblivion? E che quando uscirà Dominions of Dust, la futura nuova espansione, a quel punto l’intera mod avrà un numero di quest uguale comparabile a quello di tutto Morrowind più Bloodmoon e Tribunal?
    Ecco, l’utente medio questo non lo sa e continua a posticipare la sua installazione e i suoi playthrough di TR fino al giorno in cui TR sarà finalmente completo, cosa che non avverrà ancora per molti e molti anni. Questo crea un circolo vizioso. Meno utenti provano il prodotto vedendone le potenzialità, meno potenziali developer “nasceranno” per contribuire allo sviluppo, e più lentamente il progetto andrà avanti.
    Lentamente, ma in confronto ai fantomatici super mod per Skyrim in sviluppo da anni, velocissimamente.
    Beyond Skyrim dal 2017 al 2022: solo Bruma. Apotheosis? Nulla. Skyblivion? Nulla.
    Tamriel Rebuilt? Nel 2017 finisce la terraferma orientale. Nel 2018 la gigantesca Old Ebonheart con decine di nuove quest. Numerosi hotfix. 2019 esce Aanthirin, con altre 70 quest e tutta la regione omonima. 2020 e 2021 vari hotfix e piccole aggiunte. Ora in dirittura d’arrivo la gigantesca Dominions of Dust con una regione grossa almeno mezza Vvardenfell e altre 140 quest, e numerose altre espansioni già in roadmap.
    Il tutto con un decimo della risonanza mediatica sul web e con un editor di gioco vecchio di 20 anni, legnoso, limitato e vetusto. Facciamoci due domande.
     
    Ultima modifica: 12 Aprile 2022
    A f5f9 e MOB2 piace questo messaggio.
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Premesso che voi due non fate testo...siete i fuoriclasse dei mod.
    Ho letto la pagina Nexus di Tamriel Rebuilt la descrizione, ecc. Ho visitato anche la pagina della traduzione, la conversione della traduzione ITP compatibile con TR, letto attentamente le istruzioni di MOB2 nelle prime pagine della discussione...mi è venuto il mal di testa, troppo difficile per me, purtroppo. Domande da imbranato quale sono in queste cose:
    è possibile installare TR, hot fix 2.1 )ma quale? ne esistono due versioni nella pagina Nexus), (Tamriel-Data è necessario?) con il mod manager che fa tutto lui, a questo punto avrò tutte le nuove quest e le nuove aree? Senza altre mod che migliorino la grafica tranne quello che migliora l'aspetto dei pg better, ecc. che basta copiare in data il file? Chiaramente in una nuova installazione con la traduzione in italiano che mi sembra traduca tutte le nuove quest e la nuova traduzione ITP compatibile con TR
    Quindi tralasciando tutta la parte molto ben descritta da MOB2 ma che per me è troppo complicata?
    Vale la pena o no?
    Io Morro da anni lo gioco senza nessun miglioramento grafico tranne i better bodies e mi piace così.
     
  16. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.923
    Mi piace:
    5.322
    Fai prima a installare il Varil’s Morrowind. Contiene anche Tamriel Rebuilt, oltre a decine di altre mod grandi come DLC.
     
    A alaris piace questo elemento.
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Se non ricordo male avevo problemi con il download o ricordo male?
     
  18. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.923
    Mi piace:
    5.322
    Devi registrarti su Mega e usare Google Chrome. Quando ti dice che hai finito i giga, metti il download in pausa e chiudi pure il browser. Dopo qualche ora potrai ricominciare a scaricare da dove eri rimasto.
     
    A alaris piace questo elemento.
  19. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Dovrò ricordarmi questa procedura quando mi deciderò...grazie:) :emoji_blush:detto che quando mi deciderò farò ancora le stesse domande mi dimenticherò di sicuro...brutta bestia la vecchiaia e ci sarà il gentilissimo Varil che mi aiuterà come sempre:)
     
    Ultima modifica: 13 Aprile 2022
    A Varil piace questo elemento.
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    this! :emoji_smiling_imp:
    io lo scaricai anni fa, era già enorme ma lo abbandonai perché all'epoca non c'era ancora una quest che fosse una...
    io, usando chrome, l'avevo scaricato senza registrarmi....