Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Baldur's Gate 3 debutta in accesso anticipato

Discussione in 'Baldur's Gate 3' iniziata da digia, 6 Ottobre 2020.

Condividi questa Pagina

  1. improb@bile

    improb@bile Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    605
    :emoji_disappointed:
    Vabbé, aspettiamo il risultato finale prima di giudicare
     
    A alaris piace questo elemento.
  2. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    1.001
    Mi piace:
    959


    only fanGs :emoji_sweat_smile: @f5f9 mi spiace questa in italiano proprio non funziona :p
     
  3. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.987
    Mi piace:
    5.404
    Se ora non lo comprano in migliaia in Italia, avranno speso un patrimonio per la traduzione per nulla e non ci tradurranno nessun altro gioco in futuro. E avremo fatto una figuraccia.
     
    A Vitbull88, Lupercalex e Teschioste77 piace questo messaggio.
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.229
    Mi piace:
    3.063
    Spero di si dai è il nuovo BG dopotutto. Personalmente se non cambiano i requisiti di sistema penso di prenderlo al dayone
     
    A Varil e Teschioste77 piace questo messaggio.
  5. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Beh, i miei soldi li avranno appena sarà disponibile su console, il mio piccolo contributo lo avranno al 100%
     
    A Elfen Lied e alaris piace questo messaggio.
  6. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.205
    Mi piace:
    1.942
    assolutamente anch'io
     
    A alaris piace questo elemento.
  7. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    La mimica è presa sfacciatamente da Swen Vinkle. :D :D :D
     
    A alaris e Vitbull88 piace questo messaggio.
  8. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.987
    Mi piace:
    5.404
    Comunque io lo ripeterò fino alla nausea: solo perchè c'è scritto nel titolo Baldur's Gate 3, non significa che il gioco sia davvero un BG3!
    E' palesemente un Divinity Original Sin 3 con soltanto il setting di Forgotten Realms, ma dei primi due BG non ha assolutamente nulla, nè per lo stile estetico, nè per quello narrativo nè tantomeno per il gameplay. Approcciatevi a questo prodotto con queste premesse, altrimenti sarete inevitabilmente delusi. Io vi ho avvisati.
    Parere.
     
    A Lupercalex, Metallo e alaris piace questo messaggio.
  9. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    1.001
    Mi piace:
    959
    Per me va benissimo, é esattamente quello che voglio. Un combat system alla Divinity 2, con un background narrativo molto piú potente dietro. Il mio gioco ideale :emoji_grin: chiaro che per i nostalgici dei due baldur's gate non avrá lo stesso appeal
     
    A Lupercalex e Metallo piace questo messaggio.
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.229
    Mi piace:
    3.063
    Parere condiviso ma spero che l'ambientazione D&D salvi tutte le pecche narrative e di background dei Larian che nei due Divinity erano ai minimi storici...
     
    A Lupercalex, Teschioste77 e Varil piace questo messaggio.
  11. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    I miei soldi ce li hanno già da più di un anno e mezzo ormai li mort... ^_^
     
    A alaris, Elledain e Teschioste77 piace questo messaggio.
  12. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Esattamente. Me lo aspettavo da quando lo hanno annunciato e me lo ha confermato la partita che ho fatto in Early Access, infatti lo dico da un pezzo ormai.
    Se non vi è è piaciuta la formula proposta dagli ultimi due giochi di Larian allora meglio non farsi troppe aspettative.
    Dei BG storici condivide solo e soltanto l'ambientazione e il mondo di gioco, ma anche visivamente è tutta un'altra cosa a mio parere.
    Quindi meglio partire preparati prima di iniziare a criticarlo perché non è come BG. A parte il nome e l'ambientazione sarà tutto un altro gioco, almeno per quanto si è visto finora.
     
    A alaris, Elledain, Lupercalex e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  13. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.205
    Mi piace:
    1.942
    quoto anch'io è perfetto così :D
     
    A Teschioste77 e Vitbull88 piace questo messaggio.
  14. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Amo i Baldur's e ovviamente amo e sento anche un po' miei i Divinity, però ritengo non ci si debba troppo fissare sugli stereotipi. Secondo me sarà un bel gioco e già da quel che si può apprezzare oggi hanno fatto un lavoro pazzesco.
     
    A alaris, Elledain, Lupercalex e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  15. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Concordo al 100%,
    Escludo divinity2 perché mi manca ma provvederò appena mi sarà possibile.
    Bg3 non l'ho provato ma ho letto ottime cose, pur essendo in accesso anticipato.

    É proprio la tipologia di giochi che mi piace tantissimo
     
  16. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.558
    Mi piace:
    878
    Non so se è stato già detto, ma quanti anni dopo rispetto a BG2 è ambientato questo nuovo capitolo?
     
  17. Elledain

    Elledain Supporter

    Messaggi:
    120
    Mi piace:
    120
    circa 100 anni dopo la fine di BG2, poco dopo gli eventi di Descent to Avernus (avventura cartacea di D&D)
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  18. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    1.004
    E'molto probabile, non ho ancora mai provato BG3 ma mi auguro che possa catturare un pò dello spirito di quei giochi.
    i Pathfinder sono stati definiti eredi dei BG quando non hanno nulla a che fare nel modo più assoluto a partire da un gameplay che se non si ritocca ogni 2x3 i settaggi definire punitivo è un eufemismo; posso augurarmi di trovare parte della magia originaria in un titolo che si pone come continuazione della saga.. E spero anche che gli scenari comunichino qualcosa in più degli Original Sin (che ritengo essere il difetto principale della serie).
     
  19. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.205
    Mi piace:
    1.942
    più che altro erano dispersivi, io ad un certo punto non ricordavo neanche quale fosse il problema della main...
     
  20. scroc

    scroc Livello 1

    Messaggi:
    245
    Mi piace:
    59
    Tralasciando la difficoltà a me alcuni dungeon mi hanno fatto ricordare BG di prepotenza.
     
    A alaris piace questo elemento.