Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    E come no? In questi casi io mi do ai giochi vecchi semplici, roba da sala giochi o sparatutto tipo Quake.
     
    A Teschioste77 e PRobbia piace questo messaggio.
  2. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Mi è successo soprattutto con il genere di RPG old school che hai nominato tu. Il primo Baldur's Gate e Planescape Torment infatti sono riuscito a finirli abbastanza di recente dopo anni di tira e molla. Giochi straordinari ma che devo sempre trovare il momento giusto altrimenti per giocarli altrimenti tornano facilmente nel backlog. Poi io ho un enorme difetto, quello di non riprendere partite già iniziate e quindi finisco sempre per rigiocarli da capo.
    Anche io BG2 devo ancora finirlo ma ero praticamente all'inizio quando lo lasciai. Tanto non scappano, prima o poi me li gioco tutti.
     
    A Teschioste77 piace questo elemento.
  3. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.236
    Mi piace:
    1.008
    a me incuriosiva Persona 4 ma quando vedo i pupazzetti mi smorza la voglia
     
    A Teschioste77 piace questo elemento.
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    Per Persona bisogna non essere allergici agli anime. Ha una delle storie e personaggi migliori di ogni JRGP però.
     
  5. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.236
    Mi piace:
    1.008
    ci riuscirò
     
  6. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Non é una cattiva idea... A volte mi butto sul nes (quello "nuovo" con 30 giochi) per farmi 2 risate con supermario exitibike etc.. cmq ormai faccio pietà con i vecchi giochi..
    Il punto é che ho esagerato... É da ottobre che gioco consecutivamente ai pillar/BG seppur con qualche stacco..e comincio ad esserne saturo... Per quanto siano magnifici e fantastici devo variare.
    (In bg2 son nel manicomio dei maghi incappucciati... Nel labirinto..... Troppi enigmi da risolvere non ho più forze, lo riprenderò più avanti)
    Uguale a me... Un tempo alcuni titoli li ho apprezzati anche molto, ma ora tutto ciò che ha a che fare con giapponesate + ragazzette e pupazzetti colorati non fan più per me...
     
  7. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    Io quando ho il blocco RPG, vado sui gestionali o strategici finchè non mi viene l'ispirazione
     
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Io ho risolto rigiocando vecchi game giocati anni e anni fa di cui mi ricordo poco (parlo di giochi anche di vent'annni fa) sempre in ambito crpg action o puri.
    Hai provato ad Arx Fatalis abbastanza action o Game of Throne?
     
  9. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    che gioco è questo? io ho giocato all'avventura grafica della SH di cui ora non mi ricordo il nome
     
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Game of Thrones su Steam (steampowered.com)
    Steam non riporta l'italiano ma quando lo comprai, l'ho reinstallato qualche mese fa per farmi un'alta run, era ed è in italiano ai tempi mi era piaciuto.
     
    A f5f9 e Teschioste77 piace questo messaggio.
  11. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Grazie per i consigli, purtroppo ho controllato e su Xbox non ci sono... Peccato (su ps5 neanche ci provo)


    Ma non tutto é perduto.. scarrellando ho individuato un titolo che non conoscevo, ad un prezzo più che accessibile ed incredibilmente é in ITALIANO....
    Strano, oramai, per produzioni di questa fascia...

    Cmq é vampire fall origin.. mi intriga.. male che vada avrò buttato qualche euro.

    PS. Mi era sfuggito atomi RPG... Addirittura doppiato ita.... Su ps5...
    Beh ho una notte intera al lavoro per prendere una decisione...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Aprile 2022
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    che carino!
    non è forse il capolavorone che era considerato anni fa, ma resta ancor oggi veramente vario e divertente
    ispira moltissimo anche me, ce l'ho in wish da quando è uscito
    ??? :emoji_thinking: (hai un link?)
    invece io sono in lutto stretto: ieri sera ho finito la main di Horizon Foebidden West, mi resterebbe da fare solo qualche "incarico" che mi interessava poco
    ma da dove escono questi (olandesini) che sono riusciti a creare un gioco così bello e fatto così bene da tutti i punti di vista?
    N.B.: non è perfetto ma è vistoso quanto si sforzi per esserlo
    poche storie, la roba Sony oggi ha una marcia in più: storie intriganti, sceneggiature da oscar, gameplay appassionanti, mole di contenuti gigantesca, vastissimi senza annoiare, direzioni artistiche eccellenti, realizzazioni tecniche davvero impressionanti, una cura complessiva che lascia basiti ecc. ecc..
    :emoji_nerd:
    vabbè, nell'immediato passerò alla nuova (e per me inaspettata) espansione di AC Valhalla
    mi ispira alquanto, anche perché leggo che è è di una violenza veramente eccessiva :)
    ma francamente avevo fatto un po' il pieno col gioco base....:emoji_confused:
     
    A alym piace questo elemento.
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Anche io solo che non mi è mai piaciuto impersonare un vampiro...quindi è li che aspetta nella lista dei desideri
    --- MODIFICA ---
    Stesso effetto che fanno gli ultimi AC anche a me...presi sempre i dlc ma mai giocati basta e avanza i gioco base...l'ultimo AC non l'ho ancora comprato ma mi sembra troppo simile in tutto e per tutti agli altri due e dopo averli giocati tutti e due mi hanno un po' stancato.
     
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    lo è
    ma è fatto ancora meglio
     
  15. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    F5f9 mi riferivo ad atom RPG (colpa del correttore) ma credo sia troppo impegnativo, al momento passo ma colgo l'occasione per ringraziare chiunque e tutte le persone e gruppi che si dedicano alle traduzioni.

    Mi contenterò di vampire fall a12 euro che, ripeto, mi intriga.

    Horizon2 é nella lista ma al momento ho altre spese extra videogiochi :)
     
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma il primo l'hai fatto?
     
  18. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    In genere sulle console per quel che ho notato costano spesso un po' di più i giochi.
    Si, comprato all'uscita, e mi piacque molto
     
  19. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Io l'ho colpevolmente messo da parte.
    Sai quanto ho amato il primo, ma aspettavo troppo Elden Ring
    Quindi, confermi che parliamo di un Giocone memorabile come il primo capitolo???
     
  20. Pluton_GTA

    Pluton_GTA Livello 1

    Messaggi:
    154
    Mi piace:
    7
    Io avevo pensato di riprendere Red Dead OnLine su Pc e ci sto giocando da 8 gg, purtroppo non trovo giocatori Italiani. I troll (...e non solo...) non mancano ma purtroppo non parlando nulla di inglese non riesco a interagire con i bravi giocatori quando li incontro.
    Per caso ci sono utenti in questo in forum che ci giocano ? Se giocato in compagnia è divertente.