Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Dream Engines: Nomad Cities

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da Darth Vader, 9 Maggio 2019.

Condividi questa Pagina

  1. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Per chi mi segue da tempo, sa che ho tradotto Judgment: Apocalypse Survival Simulation (videogioco sviluppato da Suncrash). Ebbene, Dream Engines: Nomad Cities è il prossimo capolavoro ad opera degli stessi sviluppatori. Ma di cosa si tratta? Questa volta, a differenza di Judgment, parliamo di un simulatore di costruzione di città in un mondo mistico e infestato da creature malvagie. E a questo punto vi starete dicendo: "Beh, è un gioco come gli altri. Perché dovrei volerlo giocare?" e qui la mia risposta è più che pronta: "Le città possono VOLARE!". Ciò significa che la nostra città potrà fisicamente prendere il volo e spostarsi in altre terre, dove la scarsità di materie prime sia possibilmente minore e magari anche la quantità di nemici.

    Qui di seguito il link Steam, vi consiglio di metterlo in lista desideri se non volete perdervi le prossime novità.


    Trailer:


    P.S. Per chi si stesse chiedendo perché questo topic è nella sezione traduzioni italiane è perché molto probabilmente (o meglio, lo spero) gli sviluppatori faranno affidamento su di me per un'eventuale localizzazione italiana. Qualora questo dovesse diventare realtà, ve lo notificherò.
     
    A digia e f5f9 piace questo messaggio.
  2. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    titolo interessante, anche se il gestionale non è propriamente il mio genere
    il mio massimo è stato "Banished", già i "SM's Civ"...sono oltre le mie capacità :emoji_grinning:
    ma, una domanda: Region of Ruins, titolo che ho in rampa di lancio già da un po'.....a che punto è la traduzione?
    e sopratutto te ne occupi tu?
    grazie :)
     
  3. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Da quel che so la traduzione è in parte fatta manualmente e in parte fatta con google translate.
    Direi proprio di no, mi spiace.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  4. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Buone nuove! A breve tradurrò la pagina Steam del gioco, per cui credo proprio che gli sviluppatori si affideranno a me anche per questo gioco :)
     
    A digia, f5f9, baarzo e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    WOW!!!!!!!!!!!!!!!
     
  6. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Pagina dello store completamente in italiano!
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    wishlistato con procedura d'urgenza
     
    A Darth Vader piace questo elemento.
  8. Ciberwolf

    Ciberwolf Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Ci sono novità ?
     
  9. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    La traduzione verrà rilasciata sullo Steam Workshop a tempo debito. Attualmente però non ci sto lavorando attivamente perché già impegnato in altro.
     
  10. Ciberwolf

    Ciberwolf Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Allora aspetto a comprarlo quando uscira completo in italiano
     
  11. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    La traduzione italiana di Dream Engines: Nomad Cities è finalmente disponibile! La traduzione è completa al 90% e rende il gioco già completamente fruibile. Le parti non tradotte riguardano contenuti late-game, ricerche, una delle tribù e varie altre piccole cose che però non inficiano più di tanto con il gameplay. Ricordo, inoltre, che essendo ancora in Accesso Anticipato il gioco, la traduzione potrebbe subire variazioni sotto numerosi aspetti, per cui è da considerarsi sperimentale. Mi occuperò di concludere la traduzione e di rifinirla nelle prossime settimane, in modo da considerarla completa (per quanto possa essere definita tale). All'interno dello Steam Workshop è presente una discussione per la segnalazione di errori e refusi, come di consueto, ma se volete potete anche utilizzare questo topic per segnalarmeli.
    Di seguito vi lascio il link alla traduzione: https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=2785156935
    Se volete dimostrare un gesto d'apprezzamento per il mio "lavoro", vi ricordo che potete aiutarmi sia con votazioni all'oggetto sullo Steam Workshop, sia con l'assegnazione di premi sempre su Steam oppure se desiderate fare qualcosa in più, potete considerare l'idea di una donazione, anche di una piccola cifra simbolica tramite il seguente link: https://www.paypal.com/paypalme/darthvadertraduzioni
     
    Ultima modifica: 30 Marzo 2022
    A digia, f5f9, baarzo e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Traduzione aggiornata! In seguito alla correzione di numerosi errori ho preferito rilasciare subito un nuovo aggiornamento. La percentuale di completamento sale al 94% :D
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  13. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    La traduzione è ora completa! Considero questa versione attuale 'stabile' in quanto non verrà ulteriormente aggiornata se non per la correzione di errori o in seguito all'uscita di un nuovo aggiornamento di gioco. Godetevi finalmente il gioco al meglio delle vostre possibilità!
     
    A f5f9, baarzo e Maurilliano piace questo messaggio.
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma allora: diventerà ufficiale o no?
     
  15. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Per il momento no, rimarrà lì sullo Steam Workshop. Vedremo quando il gioco uscirà dall'Accesso Anticipato.
     
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    allora aspetto....
     
  17. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Se vuoi mandare loro un segnale del tipo "faccio l'acquisto perché adesso è presente l'italiano e lo sto comprando soprattutto per quello", non so quanto possa fare la differenza. Mi spiego, in una chiacchierata con lo sviluppatore principale, ho avuto il "privilegio" di vedere sommariamente i numeri di vendita del suo precedente gioco, che avevo tradotto sempre io, Judgment Apocalypse Survival Simulation. Dopo anni dalla sua uscita, i numeri hanno confermato che una localizzazione in italiano per quel titolo non era per nulla fruttuosa. Mi spiego, gli italiani hanno comprato delle copie dopo l'uscita in italiano, sì, ma non erano così tanti da giustificare una spesa per localizzarlo in italiano. Le copie vendute non avrebbero ripagato i costi della traduzione. La percentuale di italiani che hanno acquistato il titolo è molto bassa.

    Per Dream Engines, al momento solo 6 italiani stanno utilizzando la traduzione.
     
  18. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    questo è un dato tristemente interessante, è anche vero che sono giochi molto indie, soprattutto JASS. Questo a conferma che il mercato italiano non è piccolo come sembra ma è poco orientato verso IP diverse da FIFA, COD (e affini) e tripla A. Gli smartphone poi hanno ucciso il mercato PC a mio avviso creando analfabeti informatici (lavorando ogni tanto con qualche liceo il 70% della classe non sapeva la psw della propria mail a cui è collegato tutto quello che hanno nello smartphone...).
     
  19. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Anche questo è un fattore importante che è da tenere in considerazione.
    Se vuoi dei numeri più precisi per JASS, considerando che la percentuale delle copie vendute in Italia sul totale è inferiore all'1%, ti posso dire che 2/3 degli italiani che l'hanno comprato, avevano già effettuato l'acquisto prima che uscisse la mia traduzione, quindi la mia traduzione ha "attirato" 1/3 di quell'1% delle copie vendute in Italia. Un dato abbastanza triste... che però nel caso delle traduzioni amatoriali come la mia, ha potuto far vendere qualche copia in più allo sviluppatore. Quindi in sostanza una traduzione amatoriale conviene sempre, in qualunque scenario.
     
  20. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Si però ci sono giochi come quelli di Paradox che se tradotti potrebbero suscitare maggiore interesse in Italia dove comunque c'è una community più ampia, invece è più che comprensibile per giochi indie la non localizzazione