Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Suggerimenti per traduzione mod

Discussione in 'Morrowind' iniziata da orsoyoghi, 24 Marzo 2022.

Condividi questa Pagina

  1. orsoyoghi

    orsoyoghi Livello 1

    Messaggi:
    72
    Mi piace:
    45
    CIao a tutti... sto cercando di tradurre alcuni MOD per Morrowind con ESM/ESP Translator. Sono Mod semplici, anche vecchi, ma che mi permettono di riempire quel "vuoto" di cose e persone che sembra esserci storicamente in Morrowind. So che non bisogna toccare (tradurre) il gruppo CELL e REGION perche potrebbero poi esserci dei conflitti. Come faccio a tradurre una frase mantenendo il collegamento all'argomento ?
    Facendo un copia ed incolla della traduzione non lo mantiene.

    upload_2022-3-24_14-57-54.png

    Se avete qualche altro suggerimento lo accetto volentieri.
    Grazie
     
  2. OldSharpFangs

    OldSharpFangs Antidiluviano - Traduttore

    Messaggi:
    130
    Mi piace:
    159
    Premetto che ESM/ESP Translator, non so cosa sia, non so come si usa e a che serve (lo intuisco soltanto ovviamente).
    Non so niente nemmeno di CELL e REGION che non mi dicono nulla.

    Ma in merito all'ultima tua frase :
    ("Facendo un copia ed incolla della traduzione non lo mantiene")

    Il suggerimento che posso darti, solo perché è quello che mi verrebbe di fare giusto per prova:

    ci vogliono pochi secondi

    Apri Notepad++, vai sul menù "Visualizza", poi soffermati su "Simboli", e spunta "Visualizza tutti i caratteri".

    Copia il testo da dove lo hai copiato fino adesso e incollallo integralmente sul file aperto di Notepad++.

    Consiglio di andare direttamente sul menù "Modifica" e clicca su "Incolla"

    Se non mi sbaglio, visualizzerai tutti i caratteri compresi quelli invisibili.

    Vai a "File" e "Salva Come" e scegli "All type" e se vuoi dagli un nome o lascia nuovo.

    Dopo ritorna su "Modifica" e scegli "Seleziona Tutto" e poi lo incolli nella parte che sai tu.

    Se funziona, bene, altrimenti la faccenda si fa ostica, poi non so se stai usando tools adatti, con le procedure adatte,come detto Ignoro totalmente tutto questo. Penso che solo esperti appassionati potrebbero aiutarti meglio di me, io ci ho provato, se va , va.
     
  3. orsoyoghi

    orsoyoghi Livello 1

    Messaggi:
    72
    Mi piace:
    45
    Ciao... Provato ma non fa nulla... non ci sono caratteri nascosti di qualche tipo...
     
  4. OldSharpFangs

    OldSharpFangs Antidiluviano - Traduttore

    Messaggi:
    130
    Mi piace:
    159
    Sorry, ci ho provato, ritorno nel mio antro...